Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non riesco a stampare bene Avery 1005 con SP540V

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non riesco a stampare bene Avery 1005 con SP540V

ciao, ho un problema con la stampa su Avery 1005 ( il risultato e quello che vedete nell'allegato ) ho utilizzato i suoi profili ( sia quello scaricato da Roland che quello scaricato da Avery ) ho fatto varie prove, anche con profili diversi, ho modificato temperature, velocità, limite d'inchiostro ma il risultato non cambia. Potrebbe essere un problema del materiale? non è una bobina nuova, l'ho usata in passato ed è andata bene... che dire!!!
    Attached Files
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

Non riesco capire bene che effetto ti da....in alcuni punti il materiale è piu chiaro?

Se cosi penso sia il materiale, perche non mi sembra di vedere colore che schiva o simile, li proprio viene assorbito di piu in alcuni punti o sbaglio?
    Sc540 ColorRip

Comment

esatto il colore non è uniformemente distribuito o assorbito sulla superficie del vinile, praticamente in alcuni punti rimane bianco o comunque più chiaro. è un materiale che ho in magazzino da più di un anno non è che mi è scaduto?

Comment

Hai fatto una bella pulizia manuale delle testine?
        Lo so che sembra strano, ma a me è successa una cosa simile un paio di volte con un monomerico, e dopo la pulizia l'ha stampato perfettamente.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Tentar non nuoce....ma sembra il fascall da stampa serigrafica visto in controluce, che non ha una superfice bella uniforme

Con che risoluzione stai stampando e che profilo nativo=?
          Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Hai fatto una bella pulizia manuale delle testine?
            Lo so che sembra strano, ma a me è successa una cosa simile un paio di volte con un monomerico, e dopo la pulizia l'ha stampato perfettamente.
            in realtà ho fatto solo un " cleaning " prima della stampa, però ho fatto una prova di stampa dello stesso file su Avery 2000 e non mi ha dato problemi... inizio veramente a pensare che sia il materiale!

Comment

Si ma magaari non riesci a coprire bene il materiale, sicuro di non aver cambiato risoluzione al profilo? magari un profilo HD portato a 720 o meno scarica di brutto il colore
              Sc540 ColorRip

Comment

E sicuramente il materiale.
                La stessa cosa capita a me quando tento di stampare dell' Avery 900 che ha la bellezza di 10 anni
                E inutile diventare matti sulla macchina quando in questo caso è sicuramente il materiale non adatto
                SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                Panizza Davide
                Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Originalmente inviato da PICO Visualizza messaggio
                  E sicuramente il materiale.
                  La stessa cosa capita a me quando tento di stampare dell' Avery 900 che ha la bellezza di 10 anni
                  E inutile diventare matti sulla macchina quando in questo caso è sicuramente il materiale non adatto
                  Ho chiesto al rappresentante un pezzo di materiale nuovo così lo provo e poi vedo...

Comment

ti posso assicurare che non è un tuo problema ma del materiale, in quanto mi è capitato anche a me...e per quanto lo paghiamo non dovrebbe assolutamente accadere con tutta questa frequenza!

Comment

penso anch'io che sia un problema di materiale, ma visto che ha un costo alto,
                      prova a recuperarlo stampandolo a velocità bassissima delle teste e in unidirezionale

Comment

Provo a darti un consiglio,cosa che ho provato altre volte e che così facendo ho potuto verificare il materiale: pulisci un pezzo di materiale con alcol o uno sgrassante lo fai asciugare bene e poi provi a stampare sia sulla parte pulita e non ma,poi sul 1005 stampa con la temperatura un pò più alta(io con il mio vp faccio coì e non ho problemi. faci sapere
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                          Provo a darti un consiglio,cosa che ho provato altre volte e che così facendo ho potuto verificare il materiale: pulisci un pezzo di materiale con alcol o uno sgrassante lo fai asciugare bene e poi provi a stampare sia sulla parte pulita e non ma,poi sul 1005 stampa con la temperatura un pò più alta(io con il mio vp faccio coì e non ho problemi. faci sapere

Puo essere una valida prova, ma credo che su quel tipo di difetto sia proprio la spalmatura fatta male
                          Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                          X