Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDITIVO essiccante INCHIOSTRI....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ADDITIVO essiccante INCHIOSTRI....

buona giornata colleghi....
    CHI MI CONSIGLIA UN ADDITIVO ESSICANTE (ad essicazione rapida) PER INCHIOSTRI TIPOGRAFICI/OFFSET, da miscelare nell'ichiostro stesso?????
    chi lo usa di frequente e con che risultati????
    mi serve per stampare su materiale metallizzato con inchiostro tipografico.
    grazie e tutti in anticipo....
    mik

Io per la offset uso grafo drier della colorgraf in percentuale del 3%, mi evita l'uso dell'antiscartino e va bene per materiali difficili, soprattutto nelle patinate 300/400 gr. che come ben sai tendono facilmente alla controstampa.
    Nella confezione c'è scritto che va bene anche per carte metallizzate ma non lo ho mai provato su quel supporto perchè quando capita lo stampo in serigrafia.
    Per la tipografica non saprei cosa consigliarti perchè non ne ho mai posseduto una, ma magari è compatibile essendo gli inchiostri grassi come la offset.
    Ciao
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ciao..

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
      Io per la offset uso grafo drier della colorgraf in percentuale del 3%, mi evita l'uso dell'antiscartino e va bene per materiali difficili, soprattutto nelle patinate 300/400 gr. che come ben sai tendono facilmente alla controstampa.
      Nella confezione c'è scritto che va bene anche per carte metallizzate ma non lo ho mai provato su quel supporto perchè quando capita lo stampo in serigrafia.
      Per la tipografica non saprei cosa consigliarti perchè non ne ho mai posseduto una, ma magari è compatibile essendo gli inchiostri grassi come la offset.
      Ciao
      in tipografia ormai si usano gli stessi inchiostri della off-set
      il punto è che per l'offset essendoci acqua il componente puo' andar bene ma per la tipografia non essendoci l'acqua il risultato puo' essere diverso.
      ad ogni modo...temo che dovro' comprare degli inchiostri a rapida essiccazione forse alla colorgraf...con un piccolo passaggio sotto l'aria calda...forse reggerà per la sovrastampa.

che macchina offset hai?

grazie..mik

Comment

Avevo una Roland favorit 50 70 poi con l'acquisto del plotter la ho venduta e ho preso una Roland practica 35x50 con bagnatura Kompac, molto più maneggevole.
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

chiaro...

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          Avevo una Roland favorit 50 70 poi con l'acquisto del plotter la ho venduta e ho preso una Roland practica 35x50 con bagnatura Kompac, molto più maneggevole.
          ottima scelta....la comprendo parecchio...

io ho una heidelberg kors 50x70....
          è ancora eccellente...l'idea di una piu' piccola mi piace...ma tra affetto e perfezione della macchina che ho...ancora molto ben messa..
          me la tengo ed evito il cambio...magari investo su altro...

mik

Comment

Working...
          X