Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco una cartiera che fornisce.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cerco una cartiera che fornisce.....

ciao colleghi,
    cerco una cartiera che fornisce cartoncino (tipo polar 285gr, rives 285gr ecc) di svariare tipologie, per fare biglietti visita, cartelline ecc. nel formato 50x70 anzichè le classiche risme da 70x100.
    ovviamente che abbia la possibilità di fornire nel lazio...
    ringrazio tutti in anticipo...
    mik

Ho anche io lo stesso problema, nel 50 x 70 trovo solo la patinata e la adesiva, da Fedrigoni prendo quello che chiedi te ma in formato a3 o a3+ che con una piccola offset o in digitale va abbastanza bene, altrimenti sono costretto al 100 x 70
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

ok...........

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
      Ho anche io lo stesso problema, nel 50 x 70 trovo solo la patinata e la adesiva, da Fedrigoni prendo quello che chiedi te ma in formato a3 o a3+ che con una piccola offset o in digitale va abbastanza bene, altrimenti sono costretto al 100 x 70
      carissimo collega,
      almeno la fedrigoni ha un A3? il che non sarebbe male...ha una buona scelta di cartoncino in quel formato??? per tua esperienza...

devo comprare per il prossimo anno un tagliacarte...ne ho uno di 40anni luce 105...enorme....ne vorrei uno molto piu' piccolo e moderno...sn costretto su luce 72cm ...ma siccome lo uso di rado...2-3 al mese vorrei uno nuovo e piccolo con luce 55cm....(sia per lo spazio sia per la convenienza economica e l'ammortamento) ma come ben sai...bisogna avere carta a formato 50x70..o meno...
      per la carta non ci sono problemi...si trova facilmente quasi ogni tipo nel formato 50x70 oltre che in 70x100 ma il cartoncino lo trovo per ora solo a 70x100...

grazie....
      mik

Comment

Si fedrigoni ha una ampia gamma di cartoncini in formato a3 o a3+, contatta il rappresentante della tua zona e fatti fornire un campionario.
        Sai che anche io non sopporto il tagliacarte grande? Nonostante i dispositivi di sicurezza mi intimorisce a tal punto che non faccio più il cambio lama personalmente ma chiamo il tecnico, sarà l'età...
        Appena posso anche io acquisterò un piccolo formato, l'importante è che sia preciso, robusto e sicuro.
        Ciao
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

si..

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          Si fedrigoni ha una ampia gamma di cartoncini in formato a3 o a3+, contatta il rappresentante della tua zona e fatti fornire un campionario.
          Sai che anche io non sopporto il tagliacarte grande? Nonostante i dispositivi di sicurezza mi intimorisce a tal punto che non faccio più il cambio lama personalmente ma chiamo il tecnico, sarà l'età...
          Appena posso anche io acquisterò un piccolo formato, l'importante è che sia preciso, robusto e sicuro.
          Ciao
          si...è l'età....!
          scherzo...
          ma per me è solo un fattore di spazio e sicurezza...ossia preferisco che con gli stessi soldi o quasi compro una macchina piu' piccola ma nuova e aggiornatissima...in ogni aspetto...

dai un'occhiata ai tagliarisma IDEAL in particolare IDEAL 5221 e 5221-05 EP...
          mi sembrano di buon prezzo e ideali per formati 50x70...rispetto ai vari polar e mandelli con luce minimo da 72cm...con costi 3 o 4 volte superiori agli ideal...(ovvio ci valgono tutti..) ma per quello che ci faccio io ...l'ammortamento avverra in 40anni...
          grazie..e buon lavoro collega.
          mik

Comment

io ho una ideal con luce di 66 cm. e maledico quando non abbiamo preso una 70! (ho in casa dei pacchi di tipografica 70-100 astutamente acquistati dal mio ex socioche non posso tagliare)
            W..aleria...la clava!

Comment

ehi...

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
              io ho una ideal con luce di 66 cm. e maledico quando non abbiamo preso una 70! (ho in casa dei pacchi di tipografica 70-100 astutamente acquistati dal mio ex socioche non posso tagliare)
              vai ad una tipografia e te li fai tagliare....
              il punto è.....trovi di solito cartoncino 50x70 ???? per la tua 66cm????
              mik

Comment

fare 40 km per trovare una tipografia...... mi conviene ricomprare la carta
                trovo dal rappresentante di Fedrigoni di zona formati 64x96 circa
                ma potendo preferisco usare i formati UNI
                W..aleria...la clava!

Comment

ohi...

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                  fare 40 km per trovare una tipografia...... mi conviene ricomprare la carta
                  trovo dal rappresentante di Fedrigoni di zona formati 64x96 circa
                  ma potendo preferisco usare i formati UNI
                  64x96 che grammatura e x stampa offset???
                  la fedrigoni della mia zona mi ha detto che non hanno formati sotto il 70x100 per la stampa offset cartoncini....ho trovato qualcosa alla favini...ma fino a 220grammi in formato 50x70 o A4...vedro' il campionario....

40km la prima tipografia???? dove stai?????
                  mik

Comment

a 40 km da Potenza, in mezzo alle motagne selvagge ed incontaminate della Basilicata di nord-ovest.
                    la carta la comprava il mio ex socio, io prendo rotoli e formati uni a4 ed a3
                    Last edited by maybe; 01-07-2009, 18:58:02.
                    W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
                      64x96 che grammatura e x stampa offset???
                      la fedrigoni della mia zona mi ha detto che non hanno formati sotto il 70x100 per la stampa offset cartoncini....ho trovato qualcosa alla favini...ma fino a 220grammi in formato 50x70 o A4...vedro' il campionario....

40km la prima tipografia???? dove stai?????
                      mik
                      Una modesta opinione: NON buttare la tua vecchia taglierina, sarà sempre meglio di una piccola ideal, non ci sono paragoni....
                      Per quanto concerne la carta i nomi che hai dato mi fanno pensare alla cartiera Arjo wiggins che tra l'altro mi pare abbia il formato 45x32 per alcuni cartoncini, oggi guardo sui cataloghi e poi sarò + precisa e magari riuscirò anche a trovare il rivenditore del Lazio.
                      Buona giornata
                      Valeria

morganti srl
                      stampa - fotografia - grafica
                      milano
                      www.morgantimilano.it

Comment

ciao

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                        Una modesta opinione: NON buttare la tua vecchia taglierina, sarà sempre meglio di una piccola ideal, non ci sono paragoni....
                        Per quanto concerne la carta i nomi che hai dato mi fanno pensare alla cartiera Arjo wiggins che tra l'altro mi pare abbia il formato 45x32 per alcuni cartoncini, oggi guardo sui cataloghi e poi sarò + precisa e magari riuscirò anche a trovare il rivenditore del Lazio.
                        Buona giornata
                        non sai che favore mi faresti...hanno cartoncino almeno 240-250 gr?

la vecchia taglierina è un tagliacarte enorme luce 105 occupa 1-4 di locale da sola e non ha a norma nulla e ne puo' essere messo a norma...
                        l'unica funzione futura è recicliaggio di ferro...ne ha parecchio.

a proposito di idealll ne sai qualcosa ??? è una buona taglierina per le mezze misure? (50x70)

grazie e buon lavoro.
                        mik

Comment

ottima la ideal 6550 (quella che ho io) luce circa 660 cm. con posizionamento digitale con display a 1/10 mm
                          la commercializza tosin
                          (e non la regala certo)
                          Last edited by maybe; 02-07-2009, 15:32:12.
                          W..aleria...la clava!

Comment

Working...
                          X