Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare sul laminato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare sul laminato

Mi avevano detto che era possibile stampare sul laminato, così ho preparato una vetrina per avere un effetto trasparenza: disastro!!!!
    Abbiamo pulito sgrassato e rilavato il vetro....
    la prima volta abbiamo applicato con acqua e un po' di sapone
    abbaimo avuto una reazione sulle parti chiari ed abbiamo attribito al sapone la responsabilità.
    La seconda applcazione è stata eseguita solo con acqua.... stesso risultato
    Abbiamo applicato con acqua distillata ritenendo che la nostra acqua fosse troppo dura... nulla stesso risultato
    Vi chiedo è un errore stampare su un laminato monomerico?
    è colpa del materiale?
    P.S. tutto si è attaccato bene, ma su "alcune" parti sembra che la colla abbia fatto reazione con "qualche sostanza" e ribadisco che il vetro è stato pulito: 1 con alcool, poi con acqua distillata per eliminare l'alcool ed è stata applcata solo con acqua distillata.
    Si tratta di un errore di procedura, di materiale o è sbagliato stampare sul laminato monomerico?
    Grazie
    Flavio

Se ho capito...

Laminato intende del semplice trasparente?

Ok

é normale se lasci un po di acqua la colla per qualche giorno diventa bianca a chiazze...

Poi va via prima o poi , ma dipende dalle condizioni ambientali....

Diciamo che in 7 giorni non dovresti notare piu nulla..limite ''invernale'' d'estate qualche giorno è a posto

In ogni caso prova le spatole che ho consigliato nella discussione del wrapping..

Non lasciano una sola goccia d'acqua, ho risolto problemi analoghi miracolosamente...

In ogni caso magari cambiando supporto si riesce a risolvere.
    Sc540 ColorRip

Comment

come già detto in altri post:
      Se il tuo monomerico ha una colla a base acqua, usando l'acqua per l'applicazione, la colla si opacizza. Quindi per applicare con metodo bagnato devi per forza usare un adesivo con colla a base solvente. Se non hai la sceda tecnica del prodotto, taglia una strisciolina di adesivo, togli la siliconata e immergilo per metà in un bicchiere d'acqua, dopo 10/15 minuti toglilo e controlla la parte immersa, se risulta opalina hai capito che la colla si emulsiona, ed è quindi a base acqua.

Comment

Sai Tratto, dopo che mio padre ha preso una bobina con colla base d'acqua esentito le mie bestemmie sinchè non è finita
        HA preso appunto una bobina con colla al solvente, ma anche quella faceva la stessa cosa ho chiamato pure il fornitore che ha assicurato fosse al solvente
        Mah

QUella che uso ora non da problemi

Però in ogni caso quegli aloni vanno via, lho usata per lavori che hanno potuto essere consegnati dopo una decina di giorni, ma se si preme bene e subito non li fa nemmeno
        Last edited by Andre80; 14-05-2009, 19:38:50.
        Sc540 ColorRip

Comment

Andrea, sai che alcuni prodotti di cui si parla li ho venduti anch'io, ti assicuro che se il prodotto ha una colla a solvente il problema non sussiste. Però in giro c'è di tutto, ho visto io stesso delle schede tecniche di materiale adesivo di una marca tedesca che tradotte in italiano dicevano garanzia 5 anni e quelle in tedesco dicevano 3 anni. Spesso i rappresentanti, per la provvigione, venderebbero un economico dicendo che è un fuso.
          per fortuna qualcuno di serio c'è.

Comment

Anche secondo me

Poi dimmi se sbaglio......

Puo essere che spesso e volentieri il monomerico con colla a base ad acqua sia piu spesso di quello a solvente?

è solo un caso?

Sicuramente mi sbaglio perche gli ordini li fa mio padre e non so esattamente che prende e di cosa parla con i fornitori e se lui sceglie pure la grammatura
            Sc540 ColorRip

Comment

Working...
            X