Annuncio

Collapse
No announcement yet.

evolution print difettato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• evolution print difettato

Ciao a tutti,
    sto utilizzando da diverso tempo l'Evolution print Siser per la stampa di immagini su t-shirt,ma con le ultime 3 bobine ordinate ho riscontrato i seguenti problemi:
    -sul materiale si vedono striature che poi compaiono sull'immagine in modo evidente
    -difficolt nell'accoppiarlo all'application tape
    -anche dopo giorni di asciugatura l'application tape "ruba" un sacco di inchiostro
    Escludendo che il problema sia del mio Roland sp-300v,qualcuno di voi ha riscontrato le mie stesse problematiche?
    Lo stesso tecnico del plotter dice che il materiale ad avere problemi....io intanto sto aspettando da 2 settimane che Siser mi faccia sapere qualcosa!!!
    Grazie!!

Purtroppo si.
    Mi capitato su un paio di bobine della stessa partita, prontamente sostituite dal rivenditore.
    Il fatto che l'evolution un materiale molto sottile e morbido, quindi pu capitare che presenti difetti di spalmatura, mi dissero in quell'occasione.
    Comunque non pi successo.
    Fatti sostituire il materiale, e se il venditore non si rende disponibile, rivolgiti direttamente a Siser.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Grazie mille, mi conforta sapere di non essere l'unica!
      Io sono gi alla terza bobina da sostituire....e senza materiale per stampare...
      Sto quasi pensando di cambiare materiale, hai qualche consiglio? Il Colorprint migliore?....so che ha uno spessore maggiore...
      Grazie

Comment

io ho riscontrato un altro problema con il materiale siser: con il videoflex c' una grande difformita tra un colore ed un altro! mi spiego meglio...ci sono colori in cui il materiale molto duro ed altri molto morbido. alcuni si spellicolano bene altri peggio. a volte, a secondo della bobina che uso, devo cambiare pressione di taglio e temperatura pressa. a voi mai successo?
        "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verit ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza che non sar un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Originalmente inviato da SYSTEM2 Visualizza messaggio
          io ho riscontrato un altro problema con il materiale siser: con il videoflex c' una grande difformita tra un colore ed un altro! mi spiego meglio...ci sono colori in cui il materiale molto duro ed altri molto morbido. alcuni si spellicolano bene altri peggio. a volte, a secondo della bobina che uso, devo cambiare pressione di taglio e temperatura pressa. a voi mai successo?
          Capita quando il materiale molto vecchio
          Io ho del rosso che ha molti anni ed quasi inutilizzabile dal tanto che e duro da spellicolare. I puntini e le cose piccole non rimangono. lo uso se mi capitano delle scritte grosse dove posso tirare con forza senza avere paura di tirarmi dietro dei particolari
          SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
          Panizza Davide
          Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Originalmente inviato da Dream on Visualizza messaggio
            Sto quasi pensando di cambiare materiale, hai qualche consiglio? Il Colorprint migliore?....so che ha uno spessore maggiore...
            Grazie
            Il colorprint d meno problemi ma dire che sia migliore non ha senso, sono due materiali completamente diversi.
            Normalmente io uso il colorprint soltanto su borse in cordura, cappellini, ecc. dove lo spessore ha poca importanza. Per tieni presente che il colorprint resta lucido, l'evolution invece opaco, che uno dei suoi pregi.

Originalmente inviato da SYSTEM2 Visualizza messaggio
            Non ti so dire, per due motivi:
            - non uso il videoflex, ma solo il PS Film, che molto pi morbido, e non mi ha mai dato questo tipo di problemi,
            - ho un consumo di materiale piuttosto elevato, quindi non fa in tempo a diventar vecchio.
            Comunque una certa differenza in base al colore normale, deriva dai pigmenti necessari a creare quel dato colore. Anche in materiali di altre marche ho riscontrato una certa differenza di spessore a seconda del colore, ma certo non tale da dover cambiare lama o pressione di taglio.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Effettivamente l'Evolution ha un sacco di pregi...nel momento in cui funziona... a questo punto aspetto che mi risolvano il problema,speriamo il prima possibile.
              Anch'io uso esclusivamente p.s film per il fatto che molto sottile e morbido senza mai aver avuto problemi nello spellicolare e tanto meno di qualit finale!
              Grazie!

Comment

Working...
              X