Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banner effetto strisce..!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Banner effetto strisce..!!

Buongiorno gente!
    Sapete da cosa può dipendere una stampa non omogenea su un banner da 450? Per omogenea intendo non vedere quell'effetto bande, di non unione tra le passate della testina quando stampa.
    Premetto che l'ho stampato in High definifion , (purtroppo con un profilo Generic Banner su SP540V)).
    Io in primis ho pensato che fosse dovuto alla calibrazione (difatti non l'ho mai fatta per i Banner) poi stamattina a mente fresca un'illuminazione...e' possibile che nonostante la bobina sia quasi a termine, abbia influito il peso sul trascinamento non avendogli anticipato il materiale da stampare?
    Cosi' a tempo perso, vi vengono altre idee?
    Ps. avete un profilo particolare per stampare banner?
    Grazie a Tutti.
    Fabrizio.

Si influisce molto il peso della bobina, io personalmente, srotolo la bobina sul retro del plotter fino quasi a far toccare il materiale in terra e quando la stampa sta esaurendo l'abbondanza risrotolo...
    SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
    www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

difatti! immagino sia più questo il problema... cmq grazie!

Comment

Io il banner lo stampo con il profilo svb-b:blockout banner, con il profilo banner generico avevo lo stesso tuo problema, poi lessi molto tempo fa su questo forum che c'era chi utilizzando svb-b:blockout banner si trovava bene, l'ho provato e da allora lo utilizzo anche a bassa risoluzione i risultati sono ottim ( sempre con l'accortenza di srotolare la bobbina)
        Ciao Rosario
        ------------------------------------------------------------------------------------
        L.E.SA. pubblicità
        Pellezzano SA

Comment

Grazie della dritta Rosa'....

Comment

La bobina è sempre meglio srotolarla man mano che stampi.
            Il problema però è la calibrazione dell'avanzamento: nei profili generici l'avanzamento non è mai calibrato, poiché dipende proprio dallo specifico materiale, quindi devi farlo tu modificando il valore nel VW.
            Puoi anche, una volta trovato il valore corretto, modificarti il profilo generico inserendo la corretta calibrazione dell'avanzamento direttamente nel profilo, e rinominarlo con il nome del materiale, così non ci pensi più.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da rosario Visualizza messaggio
              Io il banner lo stampo con il profilo svb-b:blockout banner, con il profilo banner generico avevo lo stesso tuo problema, poi lessi molto tempo fa su questo forum che c'era chi utilizzando svb-b:blockout banner si trovava bene, l'ho provato e da allora lo utilizzo anche a bassa risoluzione i risultati sono ottim ( sempre con l'accortenza di srotolare la bobbina)

Ciao! Dove posso trovare questo profilo in modo da provarlo anche io?
              Roland is the best!

Comment

[QUOTE=rosario;69823]Io il banner lo stampo con il profilo svb-b:blockout banner, [QUOTE]

Confermo questo profilo rispetto il generic banner fa paura

@ i profili li trovi sul sito roland

edit...

forse pure troppo, si puo abbassare un pelo il limite di inchiostro...ma dipende dal materiale, io uso uno parecchio lucido
                Last edited by Andre80; 15-05-2009, 13:37:27.
                Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                  @ i profili li trovi sul sito roland

Si, lo so ...ma ci avevo guardato e non l'ho trovato ne per ecosol max ne per eco sol. Precisamente ho guardato qui: SP-300V+RVW+MAX

Dove sbaglio oppure dormo?
                  Last edited by cristian78; 15-05-2009, 14:15:55.
                  Roland is the best!

Comment

Dormi?

devi scegliere profile certified
                    Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                      devi scegliere profile certified
                      Ma nei certified non ci sono profili per VW?
                      Roland is the best!

Comment

Working...
                      X