Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vernice trasparente su pvc stampato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vernice trasparente su pvc stampato?

Salve AT, avrei una domanda da porvi,
    qualcuno di voi ha mai fatto verniciare con il trasparente da carrozzieri
    su un pvc monomerico stampato con ecosolvent?
    Io lo già testato però solo su vinile intagliato o pvc già laminato.
    Adesso non sò su un pvc non laminato, che reazione può avere?
    Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti se laminarlo prima o non ce ne bisogno.
    Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

diventa una "mozzarella" le molecole che lo conpongono si "rompono" e perde ogni caratteristica iniziale, a meno che la vernice non sia a base acqua, alcune carrozzerie lo fanno.

Comment

allora...io lo faccio normalmentee vi garantisco che viene dei lavori spettacolari!!!! con il prespaziato gli da un fondo a rilievo molto bello e sullo stampato da un effetto vetro. come vernice ne uso una un po particolare, prodotta da un azienda per le auto metallizzate d'alta gamma perche molto spessa (infatti si chiama alto solido). i lavori piu vecchi risalgono a circa tre anni fa e non hanno manifestato alcun cedimento. tali lavori sono stati mostrati anche all'ispettore di questa azienda e c'è rimasto male per la versatilita dei suoi prodotti!
      altra cosa molto importante: questo tipo di vernice rimane molto morbida e quindi, per piccole modellazioni, non crea problemi di distaccamento o incrinatura. costa un po cara: 50al chilo e ci si fa circa 10 mq. ne ho provate di piu economiche, anche a base acqua, ma non hanno dato i stessi risultati. un ultima cosa: io uso gli inchiostri medio solvente triangle
      "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

si parlava di verniciare il pvc stampato "prima dell'applicazione" o dopo?

Comment

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
          si parlava di verniciare il pvc stampato "prima dell'applicazione" o dopo?
          Dopo l'applicazione.
          Ed è pure una barca.
          Allora ke faccio gli faccio comunque la laminazione o no?
          Io penso che non ne vale la pena.
          Qualche certezza in più?!
          URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
          ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Noi diamo regolarmente trasparente poliuretanico lucido catalizzato sopra ogni stampa e si ottiene un bellissimo effetto...inoltre nelle applicazioni su pellicole cast il costo al m2 di vernice è inferiore al costo al m2 di laminazione...attenzione però all'application che spesso porta via la stampa.
            lb

Comment

Originalmente inviato da carrozzeria mare Visualizza messaggio
              Noi diamo regolarmente trasparente poliuretanico lucido catalizzato sopra ogni stampa e si ottiene un bellissimo effetto...inoltre nelle applicazioni su pellicole cast il costo al m2 di vernice è inferiore al costo al m2 di laminazione...attenzione però all'application che spesso porta via la stampa.
              Finalmente una risposta da un carroziere!
              Quindi vado tranquillo senza laminazione?

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                Finalmente una risposta da un carroziere!
                Quindi vado tranquillo senza laminazione?
                ma non era quello che ti avevo detto io???
                "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Originalmente inviato da SYSTEM2 Visualizza messaggio
                  ma non era quello che ti avevo detto io???
                  Scusami Pietro era giusto per aver più riferimenti.
                  Tanto io ero già orientato a farlo.
                  Comunque ringrazio tutti per la vostra disponibilità.
                  Appena pronto il lavoro, vi mostro le foto.
                  Piero.

Comment

allora...io lo faccio normalmentee vi garantisco che viene dei lavori spettacolari!!!! con il prespaziato gli da un fondo a rilievo molto bello e sullo stampato da un effetto vetro. come vernice ne uso una un po particolare, prodotta da un azienda per le auto metallizzate d'alta gamma perche molto spessa (infatti si chiama alto solido). i lavori piu vecchi risalgono a circa tre anni fa e non hanno manifestato alcun cedimento. tali lavori sono stati mostrati anche all'ispettore di questa azienda e c'è rimasto male per la versatilita dei suoi prodotti!
                    altra cosa molto importante: questo tipo di vernice rimane molto morbida e quindi, per piccole modellazioni, non crea problemi di distaccamento o incrinatura. costa un po cara: 50al chilo e ci si fa circa 10 mq. ne ho provate di piu economiche, anche a base acqua, ma non hanno dato i stessi risultati. un ultima cosa: io uso gli inchiostri medio solvente triangle
                    mica si potrebbe sapere anke la marca di questa vernice dato ke ci siamo ? questa è una lavorazione ke si può fare con una pistola per vernici oppure deve farla per forza un carrozziere??

Comment

Io cspesso e volentieri ''lamino'' gli adesivi stampati a plotter in serigrafia e man mano che gli stampo tolgo il materiale in eccesso, se no si rischia che il colore fa il bafffo tra adesivo e carta siliconata
                      Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da wipe3out Visualizza messaggio
                        mica si potrebbe sapere anke la marca di questa vernice dato ke ci siamo ? questa è una lavorazione ke si può fare con una pistola per vernici oppure deve farla per forza un carrozziere??
                        Infatti forse è meglio, così al carroziere che andrà a fare il lavoro gli dico cosa usare.

Comment

Originalmente inviato da wipe3out Visualizza messaggio
                          e speis-hecker. io la vernicio in forno (il mio capannone è a meta con un carrozziere....) occhio pero: fai passare almeno 24 ore da quando stampi!!!

Dexter Morgan

Comment

e speis-hecker. io la vernicio in forno (il mio capannone è a meta con un carrozziere....) occhio pero: fai passare almeno 24 ore da quando stampi!!!
                            Grazie mille!
                            Adesso stò andando ad applicare gli adesivi,
                            il carroziere farà il lavoro domani.
                            Appena rientro in azienda vi mostro le foto.
                            Ciao ciao...

Comment

grazie.. la proverò su un casco vecchio ke voglio rimodernare

Comment

Working...
                              X