Annuncio

Collapse
No announcement yet.

argento/oro lucido a specchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• argento/oro lucido a specchio

Buondi' a tutti.

Qualcuno ha gia' stampato con successo su materiali oro o argento a specchio?
    (pvc o poliestere) ??
    So che la SIR di Brescia distribuisce un materiale X FILM stampabile con ecosolvent.
    Con che profilo ??
    Grazie

Fabio treessenastri torino
    ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
    R. Siffredi

Tre esse nastri snc
    Borgaretto di Beinasco (TO)

ciao...

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio
    Buondi' a tutti.

(pvc o poliestere) ??
    So che la SIR di Brescia distribuisce un materiale X FILM stampabile con ecosolvent.
    Con che profilo ??
    Grazie

quindi...stampabile a freddo..immagino...
    be' io so qualcosa sulla stampa a caldo...chiaramente spettacolare il risultato ma credo che non è cio' che cerchi...
    mik

Comment

Noi abbiamo usato dell'oro pvc lucido quasi specchiato.
      Trovare un profilo che vada bene è stato un purgatorio, alla fine chi la dura la vince, ci siamo riusciti ma il risultato non era totalmente soddisfacente e soprattutto non indicato per i riempimenti di grandi superfici.
      Il grandissimo rischio è il galleggiamento , basta che cambi un attimo l'umidità e butti via tutto.
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio
        Buondi' a tutti.

(pvc o poliestere) ??
        Con che profilo ??
        Grazie

Io lo prendo dalla Imas Grafica e mi trovo bene.
        Quoto con Greenfax, sono materiali stampabili (con un pò di difficoltà)
        ma non con risultati proprio eccellenti.Ci vogliono giornate con poca umidità.
        Comunque io ne stampo parecchio per etichette chiudi pacco ect.
        Ciao, Piero
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

li stampo a trasferimento termico con il pc 60
          ma prima una passata di alcol altrimenti non rimane giù
          bene il nastro in resina
          artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
          0331/30.18.61
          www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

Originalmente inviato da luca colombo Visualizza messaggio
            li stampo a trasferimento termico con il pc 60
            ma prima una passata di alcol altrimenti non rimane giù
            bene il nastro in resina
            Confermo: quei materiali si stampano molto bene a trasferimento termico.
            A getto d'inchiostro la vedo dura, perché generalmente la superficie è molto poco assorbente, con la conseguenza di avere i problemi di galleggiamento già evidenziati da Tecla e Piero.
            Puoi provare a stampare in unidirezionale abbassando la velocità di stampa, e aumentare le temperature, in modo da favorire l'essicazione rapida dell'ecosolvente, ma il risultato non è affatto garantito.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

L' unica soluzione è la stampa a trasferimeto termico.
              Esistono i suoi nastri dedicati
              Personalmente ho una macchina che fa trasferimento termico (che non uso quasi più) non ho mai provato a stampare oro e argento, ma ho visto delle prove e direi che non è niente male
              So solo cge stampa il bianco sul trasparente con ottimi risultati
              SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
              Panizza Davide
              Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Con SP540V ne ho stampati anche oggi. Nessun problema di sorta.
                Cartongraf: PVC Metallizzato Argento brillante e PVC Metallizzato Oro Brillante. Provare per credere. Generic VinilII e senza tante .... di profili studiati e calibrati. Pure resinati perfetti (ma forse è l'aria di montagna!!)
                S.E.A. SERIGRAFIA
                SIEBDRUCK snc ohg
                Больцано

Comment

Originalmente inviato da sea Visualizza messaggio
                  Con SP540V ne ho stampati anche oggi. Nessun problema di sorta.
                  Cartongraf: PVC Metallizzato Argento brillante e PVC Metallizzato Oro Brillante. Provare per credere. Generic VinilII e senza tante .... di profili studiati e calibrati. Pure resinati perfetti (ma forse è l'aria di montagna!!)

Non ho capito, tu hai stampato sopra al pvc a specchio con SP540, ho capito bene?

mi dici alcuni parametri?
                  Temperatura
                  Ink Limit
                  Temp Print
                  Temp Dryer
                  Velocità
                  Unidirzionale - Bidirezionale?
                  Roland is the best!

Comment

Conosco dei colleghi che stampano con un SP 300 con inchiostri compatibili tutti i tipi di di vinile da intaglio.
                    Ho visto etichette stampate su oro, argento, specchiato, e vari vinili di colori chiari. La grafica (per la maggiore testi) è o nera o colori scuri come il blu, marrone e simili.
                    Ricordo che consideravano il pvc da intaglio come un comune pvc da stampa monomerico.
                    Prima o poi farò delle prove con il mio plotter e vedo che succede.
                    www.multigrafic.it
                    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                    .

Comment

Stamattina sto stampando su argento lucido Mac un po 8900 un po 9800 (recupero materiali) con xc 540 con profilo del 5829 P
                      Stampa che è una meraviglia
                      Altro che materiali particolari. Si stampa bene anche su viili da intaglio
                      SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                      Panizza Davide
                      Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Concordo anch'io su Generic VInileIII, proprio ieri sera un collega mi ha portato un pezzettino di pvc argento specchio (non ben definito) e con generic vili3 è andato bene, temp. 38°, colore nero, asciugatura lunghissima. Comunque siccome i risultati non sono garantiti e lo sfrido è tantissimo, preferiamo usare altri supporti.
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-
                        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

DOMANDA: Non si può aprire una discussione che tratti esclusivamente le prove effettuate da ognuno ed i risultati su questi materiali nella sezione più adatta e se possibile metterla anche in evidenza?

Che ne pensate ti aprire un trhead solo per queste prove?
                          Last edited by cristian78; 27-03-2009, 17:15:31.
                          Roland is the best!

Comment

anchio stampo normalmente pvc specchiato oro/argento con sp 300 buon risultato!
                            sara
                            idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                            www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                            STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                            /SIZE]

Comment

Working...
                            X