Annuncio

Collapse
No announcement yet.

supporti Neschen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• edprint
    replied
    Grazie di avermi risposto.
    Il materiale del quale sto parlando non è PVC adesivo ma è una plastica che deve essere plastificata e poi essere calamitata e diventare parte della struttura del pop-up.

ciao grazie

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da edprint Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Ho cominciato a realizzare dei pop-up con il materiale della "Neschen - Solvoprint easy panel 430".

Sul sito della roland ho scaricato il profilo che però ha 2 cose strane:

1. Il profilo mi consente l'intaglio, mentre si tratta di una plastica dura per pop-up (quindi l'intaglio mi sembra abbastanza inutile) .

2. il profilo mi dice di riscaldare il materiale ma il venditore mi ha consigliato di stampare a freddo.

In definitiva:
    Quali consigli avete per poter stampare questo materiale e quale profilo usare?

Se avete qualcosa da aggiungere fatelo pure anche perchè è la prima volta che mi cimento con questo materiale e tipo di lavoro.

Grazie ciao
    Ciao, io uso Pvc adesivi e banner della Neschen, sono Ottimi prodotti.
    Il pvc si stampa bene con:
    - generic vinyl 2
    - temperatura sui 40° (più o meno, in base all'ambiente)
    Ciao,
    Piero.

Leave a comment:

• greenfax
    replied
    ciao per esperienza personale tutti i materiali da stampa li ritengo più recettivi e con una migliore assorbenza quando sono riscaldati.
    Quel prodotto in particolare non l'ho mai stampato ma considera che il calore facilita l'assorbimento dell'inchiostro ed evita il galleggiamento.
    Se il problema che riscontri è che facilmente si imbarca allora prova con una bassa temperatura.

Leave a comment:

• edprint
    started a topic supporti Neschen

supporti Neschen

Ciao a tutti.

Ho cominciato a realizzare dei pop-up con il materiale della "Neschen - Solvoprint easy panel 430".

Sul sito della roland ho scaricato il profilo che però ha 2 cose strane:

1. Il profilo mi consente l'intaglio, mentre si tratta di una plastica dura per pop-up (quindi l'intaglio mi sembra abbastanza inutile) .

2. il profilo mi dice di riscaldare il materiale ma il venditore mi ha consigliato di stampare a freddo.

In definitiva:
    Quali consigli avete per poter stampare questo materiale e quale profilo usare?

Se avete qualcosa da aggiungere fatelo pure anche perchè è la prima volta che mi cimento con questo materiale e tipo di lavoro.

Grazie ciao
Working...
X