Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto laminazione!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto laminazione!!!!

Ciao ragazzi/e,
    come potete vedere sono nuovo nel forum ed ho una deomanda da porvi.
    esiste per caso un metodo di laminazione delle applicazioni che non ti obblighi a comprare costose attrezzature come le laminatrici ("costose" è un concetto relativo. diciamo che non me lo posso permettere in questo momento)?

grazie a priori a tutti!!!

CIAO, noi prima di acquistare la laminatrice laminavamo a mano, ovviamente solo il vinile. lo stendi su un tavolo, tagli la plastica in abbondanza, spellicoli lasciando la colla verso l'alto, bagni in quantità industriale, giri il tutto e poi spatoli molto bene, lasci asciugare .

è un lavoraccio e serve spazio, infatti ho acquistato una calandra.
    ciao
    mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Io non avendo lo spazio lamino tutto a mano!
      Acqua distillata con un pò di sapone, rullo e tanta pazienza.
      All'inizio butterai un pò di stampe però poi ti ci abitui,
      io lamino anche vetrofanie di 3-4-5metri.
      Buona fortuna.
      Piero
      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

grazie a tutti innanzitutto,
        forse non mi sono spiegato bene su quale fosse il mio problema.
        io cercavo un qualche aggeggio tipo questo http://www.italgein.com/index.html?lmd=39511.547813

avete consigli?

Comment

Quale ?

Comment

Penso alla pagina Calandre e laminatrici a freddo (sistemi per plastificare)!
            Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
            [email protected]
            Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
            "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

esiste anche la laminazione liquida
              W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                esiste anche la laminazione liquida
                Concordo pienamente!

Dà veramente molta soddisfazione anche se non hai troppe varianti (lucida od opaca e stop)e anche se, per la mia esperienza, risulta più laboriosa: "sgasa" la vernice e lascia riposare 20/30 min. poi via di rullo ma senza ripensamenti, tempi di aciugatura necessari e si spera in assenza di polvere e quant'altro.
                Mia sorella infatti mi "obbliga" all'altro sistema perchè più rapido...ma questo si fonde in un tutt'uno con l'adesivo.

Comment

grazie a tutti per le risposte,
                  ma in cosa consiste la laminazione liquida?
                  scusate il nubbismo.

Comment

Ti rispondo per quella che è la mia esperienza.

E' un protettivo-lacca mono o bi-componente senza solventi che protegge le grafiche dai raggi uv.
                    Secondo me dà ottimi risultati perchè "prende" la morbidezza del supporto che lamini, cioè se con quella a pellicola devi regolare anche la tensione del film con questa non hai quel problema.
                    Io la applico a rullo, ma si può fare anche a spruzzo, e sono sufficienti una vaschetta, un rullo, la vernice, un collant e la tua manualità.

Spero di averti aiutato, ciao

Comment

Originalmente inviato da cicry Visualizza messaggio
                      Ti rispondo per quella che è la mia esperienza.

E' un protettivo-lacca mono o bi-componente senza solventi che protegge le grafiche dai raggi uv.
                      Secondo me dà ottimi risultati perchè "prende" la morbidezza del supporto che lamini, cioè se con quella a pellicola devi regolare anche la tensione del film con questa non hai quel problema.
                      Io la applico a rullo, ma si può fare anche a spruzzo, e sono sufficienti una vaschetta, un rullo, la vernice, un collant e la tua manualità.

Spero di averti aiutato, ciao
                      ciao e grazie,
                      mi potreste spiegare come si fa? che tipi di vernice usate? consigliereste una cosa tipo questa http://www.coloredigitale.com/access...ione/index.htm ?
                      aiutatemi vi prego....non ne capisco un'acca ed ogni fornitore dice la sua in merito a questo od a quell'altro prodotto pur di vendere. non mi fido molto di loro.

grazie ancora

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                        Io non avendo lo spazio lamino tutto a mano!
                        Acqua distillata con un pò di sapone, rullo e tanta pazienza.
                        All'inizio butterai un pò di stampe però poi ti ci abitui,
                        io lamino anche vetrofanie di 3-4-5metri.
                        Buona fortuna.
                        Piero
                        non ho ben capito questo tipo di laminazione, me lo spieghresti meglio ?
                        roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Originalmente inviato da dani Visualizza messaggio
                          non ho ben capito questo tipo di laminazione, me lo spieghresti meglio ?
                          Allora:
                          - Stendi il vinile stampato da laminare su un tavolo
                          - Tagli a misura un pò più abbondante la laminazione
                          - Bagni abbondantemente la stampa (acqua distillata nebulizzata)
                          - Spellicoli tutta la carta siliconata della laminazione
                          - In due, uno punta e l'altro tiene sollevato la pellicola
                          - Colui che ha puntato comincia a rullare sino a che non si arrivi al termine della stampa.
                          E ti garantisco che se hai fatto asciugare bene la stampa, la laminazione viene più perfetta di una fatta con una calandra a freddo (per esperienza)
                          Serve solo pratica!
                          E non sono l'unico che lo fa eh!?
                          Per quanto riguarda le laminazioni liquide a mio parere sono una porcheria.
                          Ciao, Piero.
                          URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                          www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                          Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                          ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
                            ........Per quanto riguarda le laminazioni liquide a mio parere sono una porcheria.
                            Ciao, Piero.
                            Secondo me sono adatte solo a proteggere adesivi piccoli tipo etichette scontornate. Penso si possano applicare dopo il taglio ma non parlo per esperienza personale.
                            Ciao.
                            www.multigrafic.it
                            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                            .

Comment

Se interessa c'è una calandra con stand su di un sito che non so se posso nominare,è elettrica,a freddo,arriva fino a 160 cm e costa circa un migliaio di euro con la spedizione se t'interessa ti posto in privato le informazioni.
                              Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                              sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                              Woody Allen

Comment

Working...
                              X