Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per Insegna Neon

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio per Insegna Neon

Salve AT!!!
    É da tanto che non mi faccio sentire, per fortuna non ho il tempo
    essendo super impegnato con il lavoro.
    Avrei bisogno di un consiglio da qualche insegnista,
    in pratica dovrei sostituire una stampa su dei pannelli in plexi opalino.
    Allora, sino ad ora ho sempre usato o pvc Traslucent da stampa della Mac Tac
    o vinili Traslucenti da intaglio della Intercoat.
    In questo caso l'insegna dovrà essere (vedi allegato)
    Io avevo pensato di usare:
    - Vinile Nero per il fondo
    - Vinile Rosso Traslucente per la rosa ed il resto
    Mentre la scritta sarà il nero intagliato, quindi il plesi opalino farà da bianco.
    Che ne pensate?
    Stò andando nella direzione giusta?
    Sarei grato se qualcuno mi desse delle altre indicazioni.
    Grazie in anticipo.
    Piero.
    Attached Files
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Dovresti dannarti un pò ad incastrare il rosso e col tempo potresti avere dei problemi col "ritiro" del materiale che ti andrebbero a creare quelle antiestetiche linee bianche tra rosso e nero.Io la farei stampando il trasparente col roland.Con la sovrastampa 2 il nero esce nero,il rosso ti si accende ed il bianco non essendo stampato ed essendo il materiale trasparente ti rimane quello del plexi che si accende da paura,io l'ho fatto per un fast food e ti assicuro che l'effetto è stato talmente spettacolare da portarmi un'altro cliente fast food.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può
    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
    Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
      Salve AT!!!
      É da tanto che non mi faccio sentire, per fortuna non ho il tempo
      essendo super impegnato con il lavoro.
      Avrei bisogno di un consiglio da qualche insegnista,
      in pratica dovrei sostituire una stampa su dei pannelli in plexi opalino.
      Allora, sino ad ora ho sempre usato o pvc Traslucent da stampa della Mac Tac
      o vinili Traslucenti da intaglio della Intercoat.
      In questo caso l'insegna dovrà essere (vedi allegato)
      Io avevo pensato di usare:
      - Vinile Nero per il fondo
      - Vinile Rosso Traslucente per la rosa ed il resto
      Mentre la scritta sarà il nero intagliato, quindi il plesi opalino farà da bianco.
      Che ne pensate?
      Stò andando nella direzione giusta?
      Sarei grato se qualcuno mi desse delle altre indicazioni.
      Grazie in anticipo.
      Piero.
      è tutto giusto, la densità dei colori delle pellicole traslucent è inimitabile in stampa, unico suggerimento: per il rosso, creati un contorno di un paio di millimetri e sovrapponi al nero, in caso di ritiro del materiale non si creerà il filettino bianco, e a insegna spenta, il sormonto non sarà visibile a meno di 2/3 metri di distanza

Comment

Ti consiglio vivamente di utilizzare plex trasparente ed effettuare tutto il lavoro alla spalle dello stesso. Applichi prima il rosso (trasl.) poi il bianco (trasl.) che copre anche la parte rossa ed infine una buona pellicola nera con un pò di abbondanza (bastano 4/5mm.) sulle parti rimanenti....noterai che l'effetto e straordinario in quanto, regalando un'ottima lucentezza (soprattutto da spento)! By

Comment

Originalmente inviato da Armando Visualizza messaggio
          Ti consiglio vivamente di utilizzare plex trasparente ed effettuare tutto il lavoro alla spalle dello stesso. Applichi prima il rosso (trasl.) poi il bianco (trasl.) che copre anche la parte rossa ed infine una buona pellicola nera con un pò di abbondanza (bastano 4/5mm.) sulle parti rimanenti....noterai che l'effetto e straordinario in quanto, regalando un'ottima lucentezza (soprattutto da spento)! By
          SBAGLIATO!
          il nero non può andare dietro al bianco

Comment

io userei il trasparent rosso su plexi bianco con un sormonto di un mm e il nero dei buoina qualità. non opterei per la stampa o per l'applicazione sul retro con plex trasparente
            NEON for LIFE

Comment

Io metterei il nero intagliato davanti al plex trasparente. Nel retro metterei il rosso con del margine per facilitare l'applicazione e per ultimo sempre sul retro applicherei del traslucente da stampa (eventualmente intagliato).
              Ciao.
              Last edited by multigrafic; 11-02-2009, 17:52:05.
              www.multigrafic.it
              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
              .

Comment

capisco perchè si vedono in giro lavori non semnpre omogenei come luminosità e brillamntezza dei colori da spento e da acceso.
                abbiamo molto le idee diverse, nessuno ha provato a fare tutte le prove dei diveris tipi di applicazione?
                ai posteri l'ardua sentenza
                NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da stefanoneon Visualizza messaggio
                  io userei il trasparent rosso su plexi bianco con un sormonto di un mm e il nero dei buoina qualità. non opterei per la stampa o per l'applicazione sul retro con plex trasparente
                  É quello che avevo pensato anche io.
                  Un ultima cosa, secondo te il nero lo metto opaco o lucido?
                  Non sono un esperto per quanto riguarda le insegne, ma secondo me
                  sarebbe meglio l'opaco, sia perchè è più elegante e sia perchè non ti dà brutti riflessi di luce.
                  Dico bene?
                  Comunque grazie a tutti per le vostre opinioni.
                  Buona serata,
                  Piero.
                  URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                  www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                  Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                  ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Non so se hai letto bene "......ed infine una buona pellicola nera con un pò di abbondanza (bastano 4/5mm.) sulle parti rimanenti...."

Comment

Il discorso del sormonto di uno o due mm secondo me va bene solo dove il nero è pieno,hai pensato a cosa succederà dove gli spazi coi ghirigori quindi semivuoti si alternano al nero pieno e dove il rosso si interseca col bianco?In pratica sembrerà strano perchè lì dove c'è più bianco la strisciarossa sembrerà più larga per poi divenire più piccola quando si accavallerà al nero quantomeno si noterà di più ad insegna accesa.Perchè poi uccidersi a fare tutto questo?Perchè non la stampa?
                      Woody Allen

Comment

Ribadisco quanto detto sul mio precedente messaggio, inoltre sfido chi ti consiglia di usare un nero stampato a dimostrarmi quanta coprenza ha il nero di stampa anche ripassato 3 volte, o dentro il cassonetto metti una candela o sia led che neon si vedranno. Il materiale da usare deve essere tutto traslucent e non transparent (i transparent nascono per essere sovrapposti tra loro e ottenere altri colori, sono come le gelatine che si mettono davanti alle lampade), i traslucenti per insegne di qualsiasi marca hanno finitura opaca sia i calandrati che i cast (Avery 4500 o 5500, Apa serie T ecc.) e il loro utilizzo finale è l'applicazione esterna su metacrilato opalino.

Comment

hai mai provato un insegna con il trasparent su plex bianco ?
                          Guarda la differenza con il traslucent e poi dimmi.
                          NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da stefanoneon Visualizza messaggio
                            hai mai provato un insegna con il trasparent su plex bianco ?
                            Guarda la differenza con il traslucent e poi dimmi.
                            si
                            ma dimmi, il nero?

Comment

Scusate ma dove li vedete i neon quì
                              Attached Files
                              Woody Allen

Comment

Working...
                              X