Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smaltimento materiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Smaltimento materiali

Volevo chiedervi un'informazione:
    Voi dove smaltite le cartucce e l'inchiostro ecosol max
    delle Vs macchine Roland?
    Io per il momento ne ho uno scatolone e una bottiglia da 2 litri a magazzino!!!
    Grazie a tutti
    Alberto Caravita

Io ho un contratto con una ditta specializzata che mi ha fornito un contenitore che periodicamente vengono a ritirare, tra l'altro se non avessi fatto questo contratto non mi avrebbero dato i permessi per l'apertura.

V.
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

il mio comune offre gratuitamente questo servizio.
      la soluzione di Vincenzo è comunque la più diffusa!
      se no c'era un sistema proposto da Stefano (Plugin) ma penso che non si possa dire qui!
      W..aleria...la clava!

Comment

Io amici a.t. vorrei proporre una cosa.Dalla H.P. italia io ho ricevuto gratuitamente un contenitore in cui mettere le cartucce della mia multifunzione.Quando questo sarà colmo mi basterà chiamare un numero di servizio ed un corriere ritirerà il contenitore.Il tutto a costo zero euri....
        A questo punto mi chiedo se non è possibile che la stessa cosa possa farlo una multinazionale come la Roland che è molto sensibile al discorso del rispetto della natura!!!!
        Mi farebbe piacere sapere l'opinione di qualcuno della Roland !!!!

Ciao
        Campit
        Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
          ...
          Mi farebbe piacere sapere l'opinione di qualcuno della Roland !!!!

Ciao
          Campit

Mi associo...
          “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Abbiamo già ampiamente parlato di questo argomento in molte altre sezioni, compreso della possibilità di utilizzare lo stesso sistema della HP.

In questa discussione potrai trovare qualcosina di interessante
            http://www.rolandforum.com/showthrea...ht=smaltimento

altri risultati potrai trovarli semplicemente digitando all'interno del "cerca" la parola "smaltimento".
            Buona ricerca

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
            se no c'era un sistema proposto da Stefano (Plugin) ma penso che non si possa dire qui!
            Caro Sergio, se il sistema proposto da un ex utente è cosa valida e non contro legge, non vedo quale sia il problema nell'affrontare il discorso, ritengo comunque per il prosiego, che sia inutile rimestare in acque decantate da tempo, la vita va avanti imparando dal passato ma con un occhio al futuro, che ne dici di provarci?
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
              Abbiamo già ampiamente parlato di questo argomento in molte altre sezioni, compreso della possibilità di utilizzare lo stesso sistema della HP.

In questa discussione potrai trovare qualcosina di interessante
              http://www.rolandforum.com/showthrea...ht=smaltimento

altri risultati potrai trovarli semplicemente digitando all'interno del "cerca" la parola "smaltimento".
              Buona ricerca

Caro Sergio, se il sistema proposto da un ex utente è cosa valida e non contro legge, non vedo quale sia il problema nell'affrontare il discorso, ritengo comunque per il prosiego, che sia inutile rimestare in acque decantate da tempo, la vita va avanti imparando dal passato ma con un occhio al futuro, che ne dici di provarci?
              Cara Tecla devo notare una cosa:
              se un problema ritorna ciclicamente in discussione sul forum vuol dire che non ha trovato una valida risposta;
              se un supervisore mi scrive che quel problema è stato già affrontato in passato e mi da il link per andare a rileggere, non vedo perchè si debba poi bacchettare maybe perchè fa la stessa cosa ma non da supervisore, facendo poi dietrologia e dicendo che bisogna guardare al futuro e non voltarsi indietro.
              Il problema proposto esiste ancora ed oggi è ancora più serio ed aziende che sono serie se ne sono fatte carico e se un'azienda si fregia della Certificazione Eco Label dovrebbe affrontare il discorso in modo positivo e propositivo, non scaricando tutto sull' utilizzatore finale.
              Ora se sbaglio...correggetemi!!!Ma rispondete voi con vs. pensiero e non rimandatemi a leggere fiumi di parole!!!
              Cordialmente
              Pietro Camarda(Campit)
              Last edited by campit; 03-02-2009, 09:47:10.

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio

voleva essere soltanto una battuta..... e il sistema non è valido ma solo una forzatura e/o una provocazione, e pertanto non ho ritenuto opportuno riferirla
                W..aleria...la clava!

Comment

Cara Tecla devo notare una cosa:
                  se un problema ritorna ciclicamente in discussione sul forum vuol dire che non ha trovato una valida risposta;
                  se un supervisore mi scrive che quel problema è stato già affrontato in passato e mi da il link per andare a rileggere, non vedo perchè si debba poi bacchettare maybe perchè fa la stessa cosa ma non da supervisore, facendo poi dietrologia e dicendo che bisogna guardare al futuro e non voltarsi indietro.
                  ...........
                  Cordialmente
                  Pietro Camarda(Campit)
                  Carissimo Pietro, il punto non è non sollevare il problema e non affrontarlo, anche se sarebbe stato più corretto e più consono al regolamento fare un "cerca" prima di iniziare un uno thread su un tema già discusso.
                  A tutti può sfuggire qualcosa e noi supervisori insieme a tutti gli utenti, siamo qui a dare una mano e un'idea in più a tutti quelli che si offrono di discutere un qualsiasi tema esclusi quelli non previsti da regolamento, pronti a riconoscere eventuali errori.

La mia risposta a Sergio Maybe era riferito al tono semiironico con cui ha fatto la sua battuta, come del resto ha prontamente confermato in tutta onestà
                  Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
                  voleva essere soltanto una battuta..... e il sistema non è valido ma solo una forzatura e/o una provocazione, e pertanto non ho ritenuto opportuno riferirla
                  Mi chiedo solo a cosa possa servire citare ripetutamente chi è assente e quindi non può interloquire con noi, sapendo oltretutto che il sistema /soluzione trovata non era idonea ad essere applicata.

Spero di essere stata esaustiva abbastanza sulla mia visione di cooperazione e collaborazione, e ripeto, impariamo dal passato guardando al futuro, è stupendo
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-

Comment

Non è semplice trovare una soluzione che vada bene per tutti. In Roland stiamo lavorando da tempo su questo argomento.

Se ci date maggiori dettagli su come si è organizzata HP possiamo capire meglio come organizzarci.
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

A mio modesto parere non sarebbe poi tanto complicato.
                      Sarebbe sufficiente che ogni rivenditore di cartucce nuove si rendesse disponibile a ritirare quelle vuote.
                      Roland potrebbe dotare ogni rivenditore di un apposito contenitore e, una volta pieno, lo potrebbe ritirare.
                      Questo limiterebbe molto i costi per Roland e nello stesso tempo agevolerebbe gli utenti, che potrebbero semplicemente farle avere al rivenditore senza doverle stoccare in sede.
                      Penso che sia una strada praticabile, alla fine è poi quello che si fa con i farmaci, le batterie, gli oli e molti altri materiali.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                        Non è semplice trovare una soluzione che vada bene per tutti. In Roland stiamo lavorando da tempo su questo argomento.

Se ci date maggiori dettagli su come si è organizzata HP possiamo capire meglio come organizzarci.
                        Grazie Giovanni per questo tuo intervento..al momento giusto.Sì perchè mi dai la possibilità di dubitare allora che la precedente proposta fose stata scartata,e poi da chi?
                        Vengo al dunque.Tu chiedi di HP, e ti posso dire che loro mi hanno fornito un contenitore per le mie cartucce e quando sarà pieno io non dovrò far altro che chiamare un numero di servizio e loro passeranno per il ritiro.Tutto a costo zero per l'utilizzatore .Quest'è!!!.Ora dico io possibile che questo non sia fattibile anche per una Roland e per un settore di ridotte dimensioni rispetto ad altri?
                        Se ci terrai al corrente delle novità te ne saremmo grati.

Ciao
                        Campit
                        Last edited by campit; 03-02-2009, 13:04:27.

Comment

Vengo al dunque.Tu chiedi di HP, e ti posso dire che loro mi hanno fornito un contenitore per le mie cartucce e quando sarà pieno io non dovrò far altro che chiamare un numero di servizio e loro passeranno per il ritiro.Tutto a costo zero per l'utilizzatore
                          Ciao
                          Campit
                          inoltre il ritiro così organizzato potrebbe permettere a Roland di ricaricare le cartucce e ridurre così anche il costo a end user delle stesse, con beneficio per tutti:
                          1. Roland potrebbe guadagnarci di più
                          2. l'utente comunque spenderebbe meno
                          3. l'ambiente avrebbe meno rifiuti speciali da smaltire
                          W..aleria...la clava!

Comment

Anch'io pago una ditta che viene a ritirare toner,cartucce,solventi,stracci sporchi di solventi perchè facendo serigrafia ed avendo un plotter a solvente puro oltre all' SP,produco un bel pò di materiale da smaltire e quindi sarebbe utile che qualche ditta desse un servizio come quello indicato da Campit.Tecla,non ti sembra di esagerare rimandando sempre tutti alla funzione "cerca"?Quando alcuni cercano dei loghi ok,ma il 3d in questione è datato Luglio 2008,altri sono ancora più vecchi!Alle volte non pensi che riproporre alcuni argomenti serva anche ad "aggiornarli"?Magari sono state trovate strade nuove,per questo o quell'altro problema ma se andiamo a guardare solo vecchi 3d come ci confrontiamo tenendo conto che,come alcune persone non ci sono più,ce ne sono di nuove che all'epoca non hanno partecipato a quella discussione e quindi non hanno potuto dare il loro contributo?é un po come essere in una comitiva che se manchi una sera o ti sei aggiunto dopo a questo bel gruppo d'uscita e tiri in mezzo un discorso ti senti rispondere"mi dispiace ne abbiamo già parlato un anno fa peggio per te che non c'eri"
                            Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                            Woody Allen

Comment

Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
                              ----------.Tecla,non ti sembra di esagerare rimandando sempre tutti alla funzione "cerca"?----------"

Il rimando alla funzione cerca non è stato fatto con l'intento di dire che era inutile riparlare dell'argomento ma solo che si sarebbe prima potuto vedere quello che c'era già scritto e poi magari implementare la discussione lì dove era nata, risultato discussione più armonica ed omogenea, dopotutto non ho fatto che riportare quello che il regolamento ci dice

Da regolamento: Cercate prima di chiedere
                              Non lanciatevi a fare subito richieste. Prima di postare qualsiasi domanda, chiedetevi:

"Ho già cercato sul manuale?"
                              "Ho già cercato su Google (o qualsiasi altro motore di ricerca)?"
                              "Ho già cercato con la funzione Cerca del forum?"
                              “Hai sfogliato le varie sezioni tecniche?”

Purtroppo in una comitiva il tasto cerca non funziona
                              ---------
                              tecla- atos-greenfax-

Comment

Working...
                              X