Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni su plotter FP 740

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• informazioni su plotter FP 740

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
    Ciao Benny,
    a fine fiera metteremo in line tutti i documenti, presentazioni ed altro che avete visto da noi.
    Compreso il "graphic facilitation" della procedura per creare cioccolatino e scatola.

Inizio aprendo una discussione con il file del depliantino della maglietta da piegare.
    Ciao Giovanni !!
    Siamo stati in fiera.....e abbiamo visitato lo stand Roland ,una toccata e fuga!! perchè siamo partiti da Torino sabato a mezzogiorno.....quindi facendo il calcolo delle ore rimaste .....erano veramente poche, allora abbiamo fatto un giro di saluti dai nostri fornitori (serigrafici) poi siamo passati allo stand Roland.
    Volevo (se sono nel posto giusto) farti una domanda sul plotter FP 740 che credo di avere fatto confusione o forse non ho capito bene....... sul sito Roland dice che stampa sulla carta sublimatica, in fiera credo di avere visto il medesimo plotter ma stampa e sublima direttamente sul poliestere........mi sono persa un pezzo per strada?????
    Puoi darmi delucidazioni migliori? perchè saremmo intenzionati all'acquisto!!
    Grazie mille , saluto tutti
    Monica
    Last edited by GPDesign; 23-11-2008, 18:49:42.

Credo sia interessante la domanda, per cui ho aperto una discussione apposita in cui avere una risposta.

Attendiamo gli esperti

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      Credo sia interessante la domanda, per cui ho aperto una discussione apposita in cui avere una risposta.

Attendiamo gli esperti
      ciao , infatti sono con questo dubbio, perche' la vogliamo comprare e anche subito !! ma siccome ho visto plotter a destra e a manca credo di avere fatto un po' di confusione ,perchè non ricordo se anche nello stand roland c'era la fp 740 modificata sotto.....cioè la stessa che ho visto nello stand a fianco che non so se posso fare il nome ma nel dubbio non lo faccio!!
      grazie
      monica

Comment

quello che hai visto nello stand Roland, è un FP740 "originale" con la particolarità di essere montato su un stand/calandra della ATP Color, ma se ti interessa puoi acquistare anche il solo plotter e sublimare su una calandra a parte, in questo caso hai una doppia possibilità, dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare con quel tipo di macchina...

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
          quello che hai visto nello stand Roland, è un FP740 "originale" con la particolarità di essere montato su un stand/calandra della ATP Color, ma se ti interessa puoi acquistare anche il solo plotter e sublimare su una calandra a parte, in questo caso hai una doppia possibilità, dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare con quel tipo di macchina...
          Ciao, allora mio marito ha visto bene......a noi interessa proprio quello che ha gia' la calandra inserita, io invece insistevo che quello nello stand Roland non aveva la calandra.....ma si sa ! le donne hanno la testa dura !!
          e siccome un vostro venditore Roland ci ha portato nello stand ATP(ora lo posso dire) perchè era in funzione e cosi' l'abbiamo vista in movimento... ce ne siamo innamorati !!
          Grazie per averci tolto il dubbio......
          saluti a tutti
          Monica & Salvo.

Comment

Quindi cosa fa di preciso questo plotter?...Spegatemelo come se fossi un bambino di 6 anni (citazione Philadelphia)...
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
              Quindi cosa fa di preciso questo plotter?...Spegatemelo come se fossi un bambino di 6 anni (citazione Philadelphia)...
              Ciao, questo plotter stampa direttamente i rotoli di tessuto in sublimatico, esempio?? bandiere ,maglie da ciclismo,canotte per podisti , gagliardetti, cioè tu metti il rotolo intero dietro (stampa cm 180.....credo) e poi prepari il file direttamente a forma di canotta o placche con gia' posizionati sponsor nome numeri ecc.....
              UNA BOMBAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Comment

quindi non è necessario un forno? Perchè io sapevo che la sublimazione era un porcesso di trasformazione in gas degli inchiostri, che poi venivano catturati dal supporto...(grosso modo)...
                Giovanni Vella
                Roland SP540i
                SUMMACUT D60
                Xerox 7830

Comment

basta una buona calandratura a caldo!

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                    quindi non è necessario un forno? Perchè io sapevo che la sublimazione era un porcesso di trasformazione in gas degli inchiostri, che poi venivano catturati dal supporto...(grosso modo)...
                    è piu' o meno come dici tu, il procedimento esatto della sublimazione è la stampa (una volta era solo serigrafica a telaio .....1 telaio per colore ....un lavoro lunghissimo !!!) cmq su carta speciale per sublimatico, e poi si trasferiva su delle enormi presse fatte piu' o meno come le presse che si usa per attaccare i transfer sulle magliette .
                    Questo plotter scavalca tutte le procedure e poi puoi fare anche 1 pezzo diverso dall'altro mentre con la serigrafia ne valeva la pena solo se facevi grandi tirature.......
                    Poi ho notato che ha dei colori brillantissimi, le bandiere le vedi quasi uguali pure nel retro !!!!!

UNA RI-BOMBAAAAA!!!!!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      basta una buona calandratura a caldo!

no non basta una normale calandra a caldo per fare sublimazione, le normali calandre arrivano al max a 150/160° mentre per sublimare servono almeno 200°...

Comment

no non basta una normale calandra a caldo per fare sublimazione, le normali calandre arrivano al max a 150/160° mentre per sublimare servono almeno 200°...
                        Esatto !!! se non sbaglio le presse apposite trasferiscono a 220 gradi......

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
                          Esatto !!! se non sbaglio le presse apposite trasferiscono a 220 gradi......

e si, altrimenti a temperature più basse l'inchiostro non sublima, anche come prezzo i laminatori per sublimazione costano dai 25/30.000€ in su...

Comment

e si, altrimenti a temperature più basse l'inchiostro non sublima, anche come prezzo i laminatori per sublimazione costano dai 25/30.000€ in su...
                            senza contare che queste presse hanno un ingombro mica da poco!!
                            la piu' piccola misurera' 3 mt x 2 circa........

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
                              senza contare che queste presse hanno un ingombro mica da poco!!
                              la piu' piccola misurera' 3 mt x 2 circa........
                              attenzione io parlo di laminatori che sono l'ideale per la stampa in continuo tipo bandiere e tessuti, mentre le presse sono ideali per il pretagliato tipo l'abbigliamento sportivo

Comment

Working...
                              X