Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta per etichette

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Carta per etichette

Ciao a tutti,

sapete mica dirmi chi commercializza la carta telata di colore panna che viene utilizzata per realizzare le etichette per bottiglie di vino?

sapete anche se è stampabile a laser?

grazie

gian
    GSG Graphic Solutions Group di
    Gianfranco Gallo
    Lungo Bisagno Istria 34
    16141 Genova
    Tel. 0108600898
    e-mail: [email protected]
    web: www.personalizzationline.it

sp540 V, summa D60, konica minolta c550, resinatrice manuale, taglierina 150 cm, calandra pratica 110 (in sostituzione)

cosa intendo per telata? con una goffratira tipo tela?
    se così si tratta di normale carta da stampa off set, per la stampa con la laser vedrei qualche problemino proprio percgè la laser non riesce a "riempire" gli avvallamento della carta, tutto è legato anche al tipo di macchina che usi, io ho problemi con alcune texture e con altre no, tinei presente che utilizzo per lo più carta di Arjo wiggins
    Valeria

morganti srl
    stampa - fotografia - grafica
    milano
    www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
      per la stampa con la laser vedrei qualche problemino proprio percgè la laser non riesce a "riempire" gli avvallamento della carta
      Occorre un stampate a led (se non sono solchi giganti)
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

ciao

Originalmente inviato da gianfr Visualizza messaggio
        Ciao a tutti,

sapete mica dirmi chi commercializza la carta telata di colore panna che viene utilizzata per realizzare le etichette per bottiglie di vino?

sapete anche se è stampabile a laser?

grazie

gian
        bene ..mio marito ne fa parecchi di questi lavori e...
        x quanto ne sappia io la carta x etichette da vino non la trovi mica al supermercato e ne facilmente la trova chi stampa in offset...
        in poke parole anche le tipografie se la sognano...parlo di carta realmente x vino, altrimenti trovi facilmente la carta telata generica, quella si stacca appena la bottiglia va in frigo...
        ci vuole una carta nata x il vino...
        non so se poi è stampabile con una laser...
        claudia

Comment

Cartiere Fedrigoni, loro hanno tutti i tipi di carta speciale, così viene considerata il tipo che cerchi
          Enzo Canettieri
          via Cellaro snc - SORA (FR)
          Tel. 0776 815181

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
            ... x quanto ne sappia io la carta x etichette da vino non la trovi mica al supermercato e ne facilmente la trova chi stampa in offset...
            in poke parole anche le tipografie se la sognano... ...
            ... e chi la potrà mai avere??? solo gli esperti in etichette? agli altri non ne vendono???
            Last edited by tArte; 21-11-2008, 18:37:48.

Comment

bene ..mio marito ne fa parecchi di questi lavori e...
              x quanto ne sappia io la carta x etichette da vino non la trovi mica al supermercato e ne facilmente la trova chi stampa in offset...
              in poke parole anche le tipografie se la sognano...parlo di carta realmente x vino, altrimenti trovi facilmente la carta telata generica, quella si stacca appena la bottiglia va in frigo...
              ci vuole una carta nata x il vino...
              non so se poi è stampabile con una laser...
              claudia
              Per fortuna hai chiarito dove trovarla e come stamparla. Penso che Gianfr te ne sarà eternamente grato.

Comment

parlo di carta realmente x vino, altrimenti trovi facilmente la carta telata generica, quella si stacca appena la bottiglia va in frigo...
                Accidenti! A questo non ci avevo pensato, vuol dire che finora ho sbagliato tutto!
                Meno male che nessuno si è lamentato.
                Romeo

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                  Accidenti! A questo non ci avevo pensato, vuol dire che finora ho sbagliato tutto!
                  Meno male che nessuno si è lamentato.
                  non sono una esperta ma...in famiglia spesso si mastica...quest'argomento quindi ne so qualcosa...
                  finchè non si lamenta nessuno va tutto bene...ma se puoi evitare le lamentele alla fonte è meglio...;-)
                  spesso un cliente non si lamenta finchè non vede di meglio....ma prima o poi gli offriranno un materiale migliore...
                  ma scusa ...quante etichette devi fare? sarà fronte e retro???

claudia

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                  ... e chi la potrà mai avere??? solo gli esperti in etichette? agli altri non ne vendono???
                  credo che le vendono solo a chi fa un certo "tir" di rifornimento o quasi...pensi che questo sia il caso di ordinare un paio di bancali di carta adesiva appropriata??
                  meglio adattarsi a quella commerciale come fanno le tipografie...
                  poi se funziona e bene se non funziona..ehm...pazienza...
                  claudia
                  Last edited by GPDesign; 21-11-2008, 19:49:52.

Comment

conosco la Italnastri di Firenze dove ho comprato anni fa carte adesive in bobine per etichette da vino, che ovviamente non ho mai usato
                    il quantitativo minimo era di 250 metri quadri, ma il prezzo al metro era ridicolo.
                    tagliavano le bobine in qualunque misura e mi avevano mandato anche dei campioni in formato A4 per le prove gratuitamente

Comment

ma scusa ...quante etichette devi fare?
                      Nessuna! Io le ho già fatte!
                      Romeo

Comment

La caratteristica "antispappolo" è presente su varie tipologie di carta commercializzate dai fornitori del nostro settore.
                        Il rispetto della normativa concernente il contatto diretto con gli alimenti implica anche la stampa con inchiostri alimentari.
                        In ogni caso, carte con entrambe o una delle caratteristiche sono reperibili da qualsiasi fornitore o grossista ad un certo livello.
                        Fabio

Comment

Carta per etichette

grazie a tutti,

per la risposte. Io ho intenzione di proporre questo servizio a coloro che producono vino dalla piccola alla media realtà. Ho visto delle etichette da un cliente, il suo fornitore gliele stampa in digitale anche in pochi pezzi. Il tipo di carta ha un aspetto telato di colore panna.

Boh

Proverò a seguire i consigli...

grazie ancora

gian
                          Gianfranco Gallo
                          Lungo Bisagno Istria 34
                          16141 Genova
                          Tel. 0108600898

sp540 V, summa D60, konica minolta c550, resinatrice manuale, taglierina 150 cm, calandra pratica 110 (in sostituzione)

Comment

giusto a titolo informativo, io faccio le etichette da vino per alcuni clienti e su pvc bianco opaco
                            vero che non sono telate, ma se devono metterle a mano apprezzano molto il fatto di poterle riposizionare senza rovinarle.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                              giusto a titolo informativo, io faccio le etichette da vino per alcuni clienti e su pvc bianco opaco
                              vero che non sono telate, ma se devono metterle a mano apprezzano molto il fatto di poterle riposizionare senza rovinarle.
                              grazie del consiglio, io pensavo di lavorare con quella carta che ti dicevo, per stamparle con la c550 e avvantagiarmi di un costo copia basso e sempre certo. Che ne pensi?

gian
                              Gianfranco Gallo
                              Lungo Bisagno Istria 34
                              16141 Genova
                              Tel. 0108600898

Comment

Working...
                              X