Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vinile adatto a essere sovraverniciato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vinile adatto a essere sovraverniciato

Ciao a tutti.
    mi appello alla vostra esperienza.quali tipi di vinile sono adatti ad essere
    applicati ad esempio su un serbatoio di una moto e poi sovraverniciati con del trasparente bi componente lucido da carrozzeria?
    io al momento,per esempio ho del vinile monomerico e polimerico,li posso usare per questo scopo?..
    P.S.la stessa cosa vorrei chiedere (vado O.T.lo so)per l'applicazione del vinile bagnando prima la superficie e la parte adesiva del vinile stesso con acqua e sapone.posso farlo con tutti i tipi di vinile?
    grazie ancora,ciao!
    -peppe-

Io sino ad ora li ho fatti con un monomerico con colla permanente della Neshen e tutt'ora il carrozziere viene ancora da me a farli sia per le moto che per le auto.Quindi tutto ok.
    Per quanto riguarda l'applicazine a bagnato se non erro puoi farlo solo con materiali con collante a base di solvente.Non ne sono sicuro ma vedrai che qualcuno ti darà risposte più sicure.
    Ciao, Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

a base solvente

Confermo quello che ti ha detto pierourbano, se usi un pvc con collante a base solvente, puoi usare la saponaria senza problemi di vanificarne l'adesività, al contrario, sarebbe come se la diluissi.
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Personalmente sto alla larga dal sapone, se non sei in condizioni + che ottimali prima che ti si attacchi i vinile diventi davvero Gandalf!
        Solo l'acqua è piu che sufficente...e dopo un bel corso con Huber non usi manco più quella...
        Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

grazie a tutti!!!!...ciao!

Comment

Ciao ho avuto conferma che l'applicazione a bagnato si può fare anche con i materiali con collante a base acqua.Me l'ho ha confermato il mio rivenditore di fiducia www.bent.it ed infatti io lo uso già un materiale a base acqua e sino ad ora mai avuto problemi.In pratica la diluizione del componente "appiccicoso" aviene in soluzione acquosa e quindi più ecologico, ma con la tecnologia di ultima generazione degli adesivi e quindi con i reticolanti in essi contenuti non c'è nulla da invidiare ad un comune "base solvente" sia esso permanente o removibile.
            Ciao, Piero.
            URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
            ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Io uso sempre adesivi POLIMERICI di una certa qualità... qualche volta anche monomerici.... ma se posso vado a secco... se invece sono di grandi dimensioni mi aiuto con sola acqua...
              In commercio poi esistono dei PVC che ti permettono di attaccare con acqua tutto l'adesivo e di riposizionarlo quante volte vuoi fino ad un'ora successiva... passate le 2/3 ore non si staccano più.... queste sono veramente belle!!

Ciao
              Gianfranco EMMEDI
              PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                In commercio poi esistono dei PVC che ti permettono di attaccare con acqua tutto l'adesivo e di riposizionarlo quante volte vuoi fino ad un'ora successiva... passate le 2/3 ore non si staccano più.... queste sono veramente belle!!

Ciao
                Gianfranco EMMEDI
                Esatto sono quelli che uso io.
                Io uso acqua e sapone e ti garantisco che veramente dopo le 2 ore si cementano sulla superfice.
                Ciao, Piero.

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
                  Confermo quello che ti ha detto pierourbano, se usi un pvc con collante a base solvente, puoi usare la saponaria senza problemi di vanificarne l'adesività, al contrario, sarebbe come se la diluissi.
                  Mah... la saponaria la vedo un po' agressiva per qualsiasi supporto ... meglio una spatola classica possibilmente in feltro!
                  Invece la questione acqua e sapone o solo acqua resta aperta: troppe scuole di pensiero per sancire una verità, ma se stiamo attenti a non lasciare residui durante la pulizia della superfice non capisco perchè creare volutamente residui durante l'applicazione... alla fin dei conti l'acqua deve aiutare l'eliminazione di eventuali bolle d'aria, non far scivolare l'adesivo durante la posa.
                  Fabio

Comment

Da quanto ho capito peppe deve lavorare sul serbatoio di una moto, quindi con ogni probabilità lavorare con scritte e grafiche intagliate con una superfiche di adesione non grande...io il sapone lo lascerei vicino al lavandino!
                    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

acqua e sapone e un ottimo metodo
                      ma ci sono due condizioni
                      1- il sapone va aggiunto in quantita bassa circa il 3% e deve essere un sapone neutro
                      2- l adesivo deve essere esclusivamente a base solvente non si puo utilizzare pvc con adesivo a base acqua

se non si vule usare acqua e sapone si possono usare i nuovi tipi chiamati in diversi modi airflow nobolle ecc.. che grazie a dei microsolchi contenuti nel collante si possono rimuovere facilmente le bolle
                      PippoOnLine S.r.l.
                      via Michelangelo, 19
                      73040 Acquarica del Capo (LE)
                      0833722537 - 3746609904
                      www.webcomunicare.it

Comment

acqua non acqua

Perché non cercare di imparare senza acqua che è la cosa migliore specialmente in superfici piccole?
                        Come giustamente dice tarte:
                        alla fin dei conti l'acqua deve aiutare l'eliminazione di eventuali bolle d'aria, non far scivolare l'adesivo durante la posa.
                        Anche il consiglio di Public è da tener presente!
                        io il sapone lo lascerei vicino al lavandino!
                        Last edited by macchia; 19-11-2008, 21:17:03.
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

se non si usano materiali easy-apply o riposizionabili, ci si può aiutare con l'acqua, ma assolutamente senza sapone...

Comment

Originalmente inviato da Leo Ramires Visualizza messaggio
                            acqua e sapone e un ottimo metodo
                            ma ci sono due condizioni
                            1- il sapone va aggiunto in quantita bassa circa il 3% e deve essere un sapone neutro
                            2- l adesivo deve essere esclusivamente a base solvente non si puo utilizzare pvc con adesivo a base acqua

se non si vule usare acqua e sapone si possono usare i nuovi tipi chiamati in diversi modi airflow nobolle ecc.. che grazie a dei microsolchi contenuti nel collante si possono rimuovere facilmente le bolle
                            Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                            se non si usano materiali easy-apply o riposizionabili, ci si può aiutare con l'acqua, ma assolutamente senza sapone...
                            Continuo a non capire perchè non consigliare di applicare a secco!
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

Ragazzi!..non avrei mai sperato di trovare un forum così preparato
                              e pensare che vi ho"beccato" per caso!..
                              comunque,per l'uso dell'acqua e sapone mi riferivo alle varie applicazioni di grandi dimensioni che mi capiteranno in futuro,non certo ad un marchio su un serbatoio di una moto.
                              sta storia del sapone comunque mi ha sempre puzzato.se non riuscirò ad applicare tutto a secco mi aiuterò solo con acqua,ok?..
                              ciao! e buonanotte a tutti..

Comment

Working...
                              X