Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cast: solo lucido o anche opaco?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cast: solo lucido o anche opaco?

Ciao, come posso fare per accontentare un cliente che vuole un vinile opaco con una durata molto lunga?!
    Avevo pensato ad un cast ma sono solo lucidi...

Magari riesci a laminare il tutto con plastificazione opaca... sempre se esista!!

Ciao
    Gianfranco EMMEDI
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Con quale tecnologia stampi? eco-sol?
      Su che superfice va applicato il tutto?
      Fabio

Comment

Non sono sicuro ma spandex credo abbia su catalogo del cast opaco.
        Non mi servo da loro e non ho sottomano il catalogo che scaricabile dal loro sito.
        Ciao.

P.S.
        Controllato sul loro catalogo, ricordavo male io.
        Last edited by multigrafic; 18-11-2008, 11:53:56. Motivo: aggiunta P.S.
        www.multigrafic.it
        La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
        .

Comment

non stampo mi serve da intaglio da applicare su dei pannelli

Comment

Originalmente inviato da SignaramaGE Visualizza messaggio
            Non ci avevo pensato... riflettevo sulla durata della stampa rispetto al supporto.
            Comunque il cast, essendo fuso, sempre lucido: di opaco puoi trovare qualche polimerico... ma con una diminuzione del 25% della durata garantita.
            Se vuoi fare un lavoro che duri utilizza il lucido.
            Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
              Non ci avevo pensato... riflettevo sulla durata della stampa rispetto al supporto.
              Comunque il cast, essendo fuso, sempre lucido: di opaco puoi trovare qualche polimerico... ma con una diminuzione del 25% della durata garantita.
              Se vuoi fare un lavoro che duri utilizza il lucido.
              Fabio
              Il problema che in interno con riflessi dell'acqua perch c' una piscina....!
              Ho paura che col lucido i riflessi....

Comment

Se ti pu essere daiuto, al visual ho visto una 500 wrappata con del cast mac tac opaco.non so dirti il codice perch non uso mac tac, per l'effetto opaco era molto molto bello...era stampato e laminato, per non so se era solo la laminazione opaca oppure anche il vinile sotto..
                Ciao

ZELEN
                via S. Antonio 42
                Mussolente-VI-

Comment

esistono i trasparenti satinati o sabbiati (imas grafica), io li uso anche sul rifrangente, personalmente preferisco questi effetti al lucido.
                  SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
                  www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Originalmente inviato da SignaramaGE Visualizza messaggio
                    l'unica , intaglio colorato cast lucido con laminazione cast opaca, e li intagli insieme...

Comment

Come vinile da intaglio io uso la serie 641m (opaco) della oracal... garantita 5 anni.. ma ho lavori fuori da molto pi tempo...
                      Giovanni Vella
                      Roland SP540i
                      SUMMACUT D60
                      Xerox 7830

Comment

Ciao, la soluzione migliore, e la pi semplice, quella di calandrare o applicare a mano una laminazione opaca su di un cast e poi plottare. Fai attenzione che le rotelline del plotter fanno pressione e ti "segnano" il materiale. Per chi diceva che spandex forse aveva un cast opaco....be no! devo smentire la notizia, in quanto ne avery ne 3M ce l'hanno ed in spandex commercializzano queste 2 aziende. A meno che tu non voglia fare una furbata (mi venuta in mente ora mentre scrivevo): prendi un traslucente 3M serie 3630, il colore opaco ed un cast, perfetto per il plottaggio, si costa un po'.....cmq come il cast laminato opaco..... Il cofano della 500 in Viscom era spettacolare, opacissimo ed al tatto sembrava "grezzo" (www.learn2wrap.com)

Comment

Originalmente inviato da diablo Visualizza messaggio
                          Come vinile da intaglio io uso la serie 641m (opaco) della oracal... garantita 5 anni.. ma ho lavori fuori da molto pi tempo...

Io utilizzo solitamente il 651 dell'orcal ma ..... dopo un p si ritira....

Comment

Ciao, a tutti, sto cercando disperatamente un materiale cast adatto al wrapping che sia opaco. Ne ho trovati molti neri e bianchi, ma a me servirebbe colorato.

Grazie Daniele.

A me serve per il mio mezzo, che un Dobl. Volevo cambiare la decorazione e renderlo completamente di un'altro colore, opaco appunto. Ho visto qualche mezzo wrappato con il nero opaco e l'effetto mi piaciuto molto. Giusto per essere un p pi particolare avrei voluto farlo opaco ma colorato...
                            Last edited by GPDesign; 20-11-2008, 15:36:19. Motivo: messaggi consecutivi
                            STICKER MANIA Cernusco sul Naviglio Milano
                            [email protected]
                            www.stickermania.it

Comment

Ciao, dell'oracal il premium cast c' bianco o nero matt!!!

Comment

Working...
                              X