Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Produzione EU

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Produzione EU

Ciao
    vi è mai capitato che vi richiedessero dei supporti che non fossero made in Cina??
    Ebbene a noi è capitato con grande soddisfazione, in realtà ci hanno chiesto materiali che fossero certificati contro lo sfruttamento della manodopera e ambientalmente sostenibili. incredibile ma siamo riusciti a trovarli.
    Sarebbe carino aprire una discussione su questo, visto che per noi "piccoli" stampatori sarebbe un ottimo valore aggiunto da offrire.

Ciao

Vincenzo
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Purtroppo dipende dai clienti... un mio collega allo stesso tempo, mi diceva che girano dei banner da 0,50 centesimi. Cinesi...

Teniamoceli stretti certi clienti e speriamo diano una bella svolta in positivo.
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
      Purtroppo dipende dai clienti... un mio collega allo stesso tempo, mi diceva che girano dei banner da 0,50 centesimi. Cinesi...

Teniamoceli stretti certi clienti e speriamo diano una bella svolta in positivo.

Di quei banner ne hanno parlato malissimo all'ultimo corso...ma certo: c'erano dei rivenditori avery tra di loro...
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
        ...c'erano dei rivenditori avery tra di loro...
        Questo non lo sapevo....

PS: sei di Cassino, io ho parenti a Pontecorvo, saranno una 20ina di km. da te vero?
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Questo non lo sapevo....

PS: sei di Cassino, io ho parenti a Pontecorvo, saranno una 20ina di km. da te vero?
          Già...ho dei carissimi amici li, ma non con il tuo cognome...
          Mia sorella invece si è sposata dalle tue parti...abitano a Trarivi e ha trovato lavoro, neanche a dirlo, in una fabbrica di piadina!

Comment

Già...ho dei carissimi amici li, ma non con il tuo cognome...
            Mia sorella invece si è sposata dalle tue parti...abitano a Trarivi e ha trovato lavoro, neanche a dirlo, in una fabbrica di piadina!
            Galli è il cognome del vecchio proprietario, non il mio infatti tutti ora qua mi chiamano così...

Comunque i parenti di laggiù si chiamano Di Mezzo e Ruscio di cognome, cognomi di quelle parti sicuramente, da generazioni.

SCUSATE l'OT...

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Galli è il cognome del vecchio proprietario, non il mio infatti tutti ora qua mi chiamano così...

Comunque i parenti di laggiù si chiamano Di Mezzo e Ruscio di cognome, cognomi di quelle parti sicuramente, da generazioni.

SCUSATE l'OT...

Credo sia più tipico Ruscio che Di Mezzo..comunque inauguriamo in gemellaggio tra la Romagna e la Ciociaria e Galli e Gallozzi ( e questo è il mio cognome vero...)

P.S; che cosa è " l'ot?"

Comment

P.S; che cosa è " l'ot?"
                OT sta a dire Off Topic... considerato che il "Topic" è l'argomento di una discussione, quando si è nei forum è il titolo o l'argomento della discussione aperta inizialmente... si va "Off Topic" ovvero fuori discussione quando si parla di mele e si comincia a parlare di fichi

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

OT sta a dire Off Topic... considerato che il "Topic" è l'argomento di una discussione, quando si è nei forum è il titolo o l'argomento della discussione aperta inizialmente... si va "Off Topic" ovvero fuori discussione quando si parla di mele e si comincia a parlare di fichi
                  Allora annulliamo l'OT dicendo che ne i miei parenti ne i tuoi sono cinesi o usano prodotti cinesi...

Tornando seri...non è giusto demonizzare i prodotti cinesi, ma effettivamente
                  sulla qualità hanno ancora tantissimo da imparare...

Chi di noi ha comprato un prodotto cinese per la sua qualità?..

Comment

questo è un bel problema, anche noi cerchiamo di proporre supporti adeguati perchè riteniamo che alla fine la qualità paga sempre sia in termini di tempo i prodotti di qualità rispondono sempre alla stessa maniera ) che di soddisfazzione del cliente. poi la differenza tra un banner cinese e un banner europeo o americano di fascia bassa sul prezzo finale quanto influisce 2 o 3 euro ? ho visto preventivi di banner a 50/60€mq .certo è che se un cliente me ne richiedesse 100 per una durata di 10gg a un prezzo sracciato tutto fa brodo.

ciao a tutti
                    mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Io non dico di demonizzare i prodotti cinesi ma di cercare di imporre (esagerato) al mercato prodotti di una certa qualità e qualità intesa anche come qualità etica dei prodotti.
                      Esempio un roll-up cinese non solo è scadente e quindi dura poco ma è prodotto in una fabbrica che inquina e dove le condizioni dei lavoratori sono pessime se non tragiche visto che non sono sottoposti a nessun tipo di controllo o di vicolo legislativo, se non quello di produrre. Invece se lo stesso prodotto lo acquisti da una azienda europea, sicuramente dura di più (alcune garantiscono i loro prodotti a vita) e altrettanto sicuramente sono rispettati alcuni vincoli legislativi per quanto riguarda il lavoro e la produzione a basso impatto (per esempio in Svezia).
                      scusate se insisto ma penso che sia un argomento rilevante (almeno per me è così) e poi penso che rientri nella questione dei prezzi e della qualità.

Ciao

Vincenzo
                      WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                      Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                      P.IVA: 08883381009
                      Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
                        Io non dico di demonizzare i prodotti cinesi ma di cercare di imporre (esagerato) al mercato prodotti di una certa qualità e qualità intesa anche come qualità etica dei prodotti.
                        Esempio un roll-up cinese non solo è scadente e quindi dura poco ma è prodotto in una fabbrica che inquina e dove le condizioni dei lavoratori sono pessime se non tragiche visto che non sono sottoposti a nessun tipo di controllo o di vicolo legislativo, se non quello di produrre. Invece se lo stesso prodotto lo acquisti da una azienda europea, sicuramente dura di più (alcune garantiscono i loro prodotti a vita) e altrettanto sicuramente sono rispettati alcuni vincoli legislativi per quanto riguarda il lavoro e la produzione a basso impatto (per esempio in Svezia).
                        scusate se insisto ma penso che sia un argomento rilevante (almeno per me è così) e poi penso che rientri nella questione dei prezzi e della qualità.

Ciao

Vincenzo

Caro Vincenzo,

ti sei appena guadagnato la mia ammirazione...
                        Non avevo preso in considerazione alcuni aspetti che hai fatto presente e sono contento di aver avuto modo di rifletterci.
                        Spero che ci siano ancora tante persone che non esitino a considerare il proprio lavoro e tutti i suoi aspetti sotto il profilo etico, oltre che quello pur comprensibile del guadagno.

Da parte mia mi sono fatto qualche scrupolo sull'impatto che hanno sull'ambiente tutti i materiali che usiamo nel nostro lavoro e vorrei cercare di approfondire la cosa...

Comment

Credo che sarebbe bello se come artigiani potessimo dare una "garanzia" di marchio, impegnandoci tutti per questo...

Io sono convinto come voi che il rispetto per il prossimo, anche se "prossimo" magari non è, sia fondamentale nella vita... e vedo che manca tutti i giorni anche tra noi, figurati per quelli che sono a tanti km. di distanza.

Saluti!

PS: vedo che qualcuno ci ha gia pensato... http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=483

Galli Service RIMINI

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Credo che sarebbe bello se come artigiani potessimo dare una "garanzia" di marchio, impegnandoci tutti per questo...

Io sono convinto come voi che il rispetto per il prossimo, anche se "prossimo" magari non è, sia fondamentale nella vita... e vedo che manca tutti i giorni anche tra noi, figurati per quelli che sono a tanti km. di distanza.

Saluti!

PS: vedo che qualcuno ci ha gia pensato... http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=483

Grazie della citazione...ma non hai ancora detto la tua in quella discussione, e dal momento che sei tra i più attivi su questo forum ci terrei tanto...

Comment

Working...
                            X