Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HP 5500 PS 60" UV o DYE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• HP 5500 PS 60" UV o DYE

Ciao a tutti.

Ho acquistato un HP 5500 PS 60" usato e ben tenuto.

Mi hanno fornito i 2 kit sia UV che DYE.

Ora siccome vorrei utilizzarlo per stampare per lo più manifesti per esterno cosa mi conviene utilizzare? UV o DYE???

Voi direte UV! Ma i costi???

Il mio fornitore mi ha dato uno specchietto con i costi "vivi" della stampa UV che si aggirano intorno ai 5,80 euro a metroquadro. (tra l'altro è attendibile? Il listino risale al 2002!!!!)

Se in giro vendono a 7 euro a metroquadro la stampa al cliente finale ha senso usare gli UV???

Con i DYE abbatto i costi ma non sono resistenti all'esterno....

Qualcuno mi illumina?

Grazie
    PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

Azz non tutti insieme eh.....

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

Comment

ciao, Max
      se nessuno ti ha risposto si vede che nessuno sapeva cosa risponderti!
      e comunque nessuno è obbligato a rispondere!
      il costo dell' UV ti mette fuori prezzo, ammesso sempre che sia aggiornato anche in confronto agli ecosolvent.
      quindi più che questo non so dirti.
      e non puoi fare certo manifesti per esterno con un ink all'acqua!
      io il 5500 lo uso per cad e stampe da interno.
      Last edited by sefort; 13-11-2008, 14:38:53.

Comment

Ciao Sergio, io volevo solo capire il costo vivo del solvente HP UV, era quello lo scopo del post.

Forse nessuno mi sa rispondere perchè magari non possiedono questa macchina con questi inchiostri...

Ma i manifesti per esterni allora con che macchina devo farli???

Grazie del tuo intervento....mi sa che smonto glu UV e metto i DYE ahimè

M&M GROUP sas
        www.memgroup.biz

Comment

io li faccio con l'ecosolvent (sp300V) ma sono cari lostesso!

Comment

ciao, per esterno devi usare gli ink UV se ti vai a scontrare contro service che stampano con plotter ad alta produttività sei fuori mercato, potresti trovare spazio nelle piccole tirature (10-20 pz) dove se hai fortuna il cliente non guarda il centesimo.

Se devi stampare vinile o banner sei nettamente svantaggiato rispetto ai possessori di plotter roland ecosolvente.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
            Bosco Forniture Grafiche s.a.s.
            Alessandro Bosco
            Responsabile Digital Print
            www.boscofg.it

Comment

Chi vende a poco utilizza, in genere, inchiostri DYE: del resto le pubbliche affissioni hanno una durata abbastanza breve...

Originalmente inviato da Ale Visualizza messaggio
              ... se ti vai a scontrare contro service che stampano con plotter ad alta produttività sei fuori mercato ...
              E' ovvio, come ti hanno già detto, che non puoi competere con chi ha una produttività di 200/300 mq/h.

Originalmente inviato da Ale Visualizza messaggio
              ... Se devi stampare vinile o banner sei nettamente svantaggiato rispetto ai possessori di plotter roland ecosolvente. ...
              Non so se se l'HP550 stampa su vinile e banner... ma se ci riesce i costi non sono mica tanto lontani...
              Fabio

Comment

se usa gli UV è più caro, con i dye costa meno ma non resiste all'acqua!

Comment

Ciao, anch'io il 5000 HP (che sto per cambiare con un Z6100) lo uso solo per gli interni e uso i DYE originali con dei costi "altissimi" rispetto al solvente che uso per gli esterni.
                  Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                  [email protected]
                  Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
                  "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

io uso inchiostri a PIGMNETO su EPSON 10000cf.... ottima resa cromatica, e se fai una modifica ai colori usando quelli da litro, il manifesto finito ti costa molto ma molto poco!!

Ciao
                    Gianfranco EMMEDI
                    Last edited by tipoemmedi; 13-11-2008, 20:16:19.
                    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

"Non so se se l'HP550 stampa su vinile e banner... ma se ci riesce i costi non sono mica tanto lontani.

Può stampare sia su vinile che banner ma devono essere coatizzati e costano da 4 a 6 volte in più rispetto ai supporti per ecosolvente.

I costi sono molto lontani senza parlare della produzione oraria.
                      Bosco Forniture Grafiche s.a.s.
                      Alessandro Bosco
                      Responsabile Digital Print
                      www.boscofg.it

Comment

Grazie a tutti ragazzi!

Mi orienterò sugli UV stampa max 50 pezzi

Il roland l'ho già ordinato e voglio usarlo solo per il PVC...

Ma a sto punto con HP quanto devo vendere a metro quadro per "starci dentro" e "non bagnare"? Parlo di stampa manifesto per lo più 70x100 e 100x140....carta blueback o per allestire vetrine con poster...

M&M GROUP sas
                        www.memgroup.biz

Comment

anche io ho l' hp 5000 uso gli uv ma li compro a litro i costi sono veramente molto bassi se gli fai la modifica

Comment

Working...
                          X