Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante plotter e taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampante plotter e taglio

scusate se non riesco ad essere preciso...ma tempo fa avevo trovato una stampante della Roland che tagliava anche.
    Non ricordo il nome, credo sia fuori produzione e costava circa 4000€
    Poichè stò cercando qualcosa del genere...mi potete aiutare?
    Grazie

attualmente in produzione la più economica è sp300, ma non costa quanto dici tu!

Comment

forse pc60 e pc600... son fissato con quelle, però si trovano a circa 2000 euro, perlomeno la pc60 su ebay

Comment

stampante Roland stampa e taglio

Il prodotto di cui parlate è fuori produzione, si chiamava PC-12, era un prodotto da banco, tecnologia di stampa a trasferimento termico ed era in grado anche di tagliare.
        Di seguito Vi ho riportato alcune informazioni.
        Spero di essere stato utile.

Robertino Paoloni
        RAM System

Il prezzo di listino era €4.995,00

ROLAND PC-12 - Taglio e Stampa in un’unica periferica

Roland rilancia nel trasferimento termico e lo fa con una nuova stampante a colori su vinile con unità di taglio incorporata per lo scontorno dell’immagine ad un prezzo estremamente competitivo.
        Il PC-12 infatti, grazie al suo look accattivante, al driver in dotazione ed alla facilità d’utilizzo, rappresenta il prodotto ideale per chi vuole produrre grafiche direttamente dal proprio computer.
        Resina e cera

PC-12 utilizza nastri a resina disponibili con i colori della quadricromia tradizionale quali Ciano, Magenta, Giallo, Nero, colori Spot come Rosso, Bianco e Blu, e colori metallici Argento ed Oro.
        La risoluzione di stampa è di 600dpi e le grafiche ottenute possono essere applicate all’esterno grazie all’alta resistenza ai raggi UV, ai graffi ed agli agenti atmosferici.
        Con le cartucce a cera è possibile ottenere grafiche con risoluzione di 1200dpi a qualità fotografica, indicate per uso interno o per il trasferimento su tessuti. Disponibile la quadricromia tradizionale e colori metallici Argento ed Oro. Per una maggiore brillantezza della grafica, Roland mette a disposizione cartucce di finitura da utilizzarsi al termine della stampa.
        Taglio delle grafiche stampate

Grazie all’unità di taglio incorporata, PC-12 è un vero e proprio plotter da taglio che permette di scontornare le grafiche realizzate, di tagliare testi, archi e curve senza nessun problema. E’ possibile stampare e tagliare dai più diffusi applicativi in commercio in modo facile e veloce. Area di taglio disponibile pari a 323mmx2000mm.
        Convenienza e flessibilità

Il PC-12 può alloggiare sino a 9 cassette riconosciute automaticamente grazie al sensore incorporato ACS. E’ possibile quindi caricare un set completo di colori spot oltre che al kit di quadricromia oppure inserire più cartucce del colore maggiormente utilizzato. E’ possibile installare cassette in resina e a cera contemporaneamente*. PC-12 legge i bar-code di ogni singola cartuccia ed identifica il tipo di nastro ed il colore relativo. Avverte inoltre l’utente quando il nastro raggiunge la fine ponendosi in pausa automaticamente.
        *Non è possibile stampare con nastri a resina ed a cera contemporaneamente.
        Software RIP Roland in dotazione

PC-12 viene distribuito con un potente software RIP in dotazione, Roland ColorChoice che consente la gestione dei parametri di taglio e di stampa, oltre che il controllo dei colori. ColorChoice è un software RIP multipiattaforma per ambienti Mac® e Windows® ed è Adobe Postscript livello 3 compatibile. ColorChoice include differenti funzioni quali la gestione del layout di stampa, multicopia, rotazione e svecchiatura.

Facilità di stampa

Non occorre essere esperti di grafica per utilizzare PC-12. In dotazione viene fornito un driver di stampa che permette di stampare da programmi di testo, fogli di calcolo ecc.
        Design accattivante – Pronto all’utilizzo e numerose funzioni

Il look del PC-12 è studiato per l’utilizzo negli ambienti di lavoro più disparati. Compatto e facilmente posizionabile, PC-12 è altresì dotato di taglierina a fine foglio e di connettività Plug and Play. PC-12 è dotato di un sensore per il riconoscimento dei crocidi di stampa in modo d poter togliere il foglio stampato e successivamente ricaricarlo per eseguire il taglio.
        Un anno di garanzia dai centri autorizzati Roland su tutto il territorio nazionale e possibilità d’estensione a 3 anni.
        Robertino Paoloni
        RAM System snc

Comment

Originalmente inviato da Little Robert Visualizza messaggio
          Il prodotto di cui parlate è fuori produzione, si chiamava PC-12, era un prodotto da banco, tecnologia di stampa a trasferimento termico ed era in grado anche di tagliare.
          Credo anch'io che sia quello.
          Era il fratellino più piccolo del PC60 e PC600.
          Stessa tecnologia, ma formato ridotto.

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
          forse pc60 e pc600... son fissato con quelle, però si trovano a circa 2000 euro, perlomeno la pc60 su ebay
          Non pensavo che il 60 potesse trovarsi ancora a così tanto.
          Trovassi chi mi dà la stessa cifra per il mio PC600 ormai in disuso gli regalerei anche un centinaio di nastri.
          Dici che devo metterlo su ebay?
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Non pensavo che il 60 potesse trovarsi ancora a così tanto.
            Trovassi chi mi dà la stessa cifra per il mio PC600 ormai in disuso gli regalerei anche un centinaio di nastri.
            Dici che devo metterlo su ebay?
            Si trovano a circa 1800, su ebay.com al max arrivano a 1500.
            Tu Deyo a me avevi chiesto qualcosa in più comprese delle cartucce..hai abbassato?
            Roland is the best!

Comment

Grazie

esatto, PC12......
              si troverà ancora?
              Se per caso avete delle proposte...
              Ciao a tutti e grazie

Comment

Io ho praticamente "regalato" la mia pc60, pagata 14 milioni di vecchie lire nel 99, ad un ragazzo con 600 euro in mano. E sono ancora contento di quello che ho fatto!

Comment

Originalmente inviato da moosta Visualizza messaggio
                  Io ho praticamente "regalato" la mia pc60, pagata 14 milioni di vecchie lire nel 99, ad un ragazzo con 600 euro in mano. E sono ancora contento di quello che ho fatto!

3000 sono troppi ma a 600 l'hai proprio regalato!
                  Almeno 1000 penso che potevi chiederli se funzionante.
                  Roland is the best!

Comment

Negli ultimi anni serviva solo come attaccapanni (ottimo per le giacche), occupava spazio che ora utilizzo appieno e poi la testina era da cambiare (stampava già male prima di metterlo in pensione anticipata 2 o 3 anni fa). E' stato un pessimo acquisto e l'averlo eliminato è stato solo un sollievo!

Comment

Originalmente inviato da moosta Visualizza messaggio
                      Negli ultimi anni serviva solo come attaccapanni (ottimo per le giacche), occupava spazio che ora utilizzo appieno e poi la testina era da cambiare (stampava già male prima di metterlo in pensione anticipata 2 o 3 anni fa). E' stato un pessimo acquisto e l'averlo eliminato è stato solo un sollievo!
                      Ah bhè...con quel che costa rifarci la testina!
                      Comunque per stamparci oro, bianco e argento è ancora più che ottimo, cosa che con l'SP 300 non fai.
                      Roland is the best!

Comment

Senza dubbio alcuno.....ma a che prezzo? poco poco 30 euro al mq x colore...e poi quanto era lenta!

Comment

Working...
                        X