Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritiro materiale e mancata presa colore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ritiro materiale e mancata presa colore

ieri ho cominciato a stampare le grafiche per il mio primo camion da personalizzare , cassone liscio 8mt x 2, ho lanciato le prime due striscie di polimerico dtec materiale di caledonia 137x4mt con intaglio, stamattina arrivo in ufficcio e oltre essere sabato e voglia zero mi accorgo che dove è stato è ritagliato il poliestere si è ritirato di circa 2 mm ???????????
    inoltre non avendo l'arrotolatore le stampe quando si sovrappongono si attaccano su i due lati a contatto rovinando il colore anche se quando arrivano a terre le allungo sul pavimento per cercare di ovviare a questo problema. il problema si accentua sul colore rosso e verde pieno.

vp540 profilo color density only- alta qualitaìà - bidirezionale- temp 42° stampa 46° asciugatore.

grazie a tutti

ciao
    mirko devicenzi - Oerre snc

Se ho ben capito hai stampato il materiale, laminato e intagliato.
    Premetto che non conosco il materiale che hai usato.
    Se così è provo a risponderti...
    possibili cause:
    eccessivo inchiostro sul materiale
    materiali diversi, accoppiamento polimerico con monomerico
    tempi di asciugatura materiale.
    cosa farei:
    personalmente proverei a cambiare profilo,non tutti sono daccordo ma a volte il profilo generico è un buon compromesso.
    userei una gestione colore pre-pres europe con una qualità di stampa standard, bidirezionale
    Se non l'hai fatto lascierei riposare almeno 24-48 la stampa prima di laminarla.
    Qualcosina dovrebbe cambiare
    Last edited by claudio_zenesini; 01-03-2008, 11:48:02.
    Claudio
    da Goito

[email protected]

Comment

grazie per la celerità , ma il materiale non è laminato , l'applicazione deve durare 6 mesi e il mezzo non verrà mai lavato sotto i rulli.
      mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Strano che non asciuga andando così lenta.
        Hai controllato che la temperatura sia quella sulla piastra? Magari prova ad alzarla leggermente.
        Solitamente andando così piano asciuga abbastanza in fretta

Comment

Originalmente inviato da mirko Visualizza messaggio
          grazie per la celerità , ma il materiale non è laminato , l'applicazione deve durare 6 mesi e il mezzo non verrà mai lavato sotto i rulli.
          fossi in te laminerei sempre!!!
          anche per un mese... non si sa mai!!!
          se il materiale non è laminato farei prove come detto nel post precedente
          tienici aggiornati
          Claudio
          da Goito

[email protected]

Comment

Originalmente inviato da mirko Visualizza messaggio
            ieri ho cominciato a stampare le grafiche per il mio primo camion da personalizzare , cassone liscio 8mt x 2, ho lanciato le prime due striscie di polimerico dtec materiale di caledonia 137x4mt con intaglio, stamattina arrivo in ufficcio e oltre essere sabato e voglia zero mi accorgo che dove è stato è ritagliato il poliestere si è ritirato di circa 2 mm ???????????
            inoltre non avendo l'arrotolatore le stampe quando si sovrappongono si attaccano su i due lati a contatto rovinando il colore anche se quando arrivano a terre le allungo sul pavimento per cercare di ovviare a questo problema. il problema si accentua sul colore rosso e verde pieno.
            Il ritiro del materiale è di solito dovuto al materiale stesso, essendo un polimerico però è parecchio strano! Sicuramente ha inciso l'inchiostrazione, probabilmente è troppo alta e ha "imbevuto" troppo le zone che poi sono state intagliate, essendo molto bagnate hanno fatto tipo effetto arricciatura.

Il discorso dei due lati che si attaccano purtroppo con i fondi molto pieni è dura da evitare... viene sempre dall'inchiostrazione in realtà, ma capita che anche quando sembrano asciutte le stampe possano attaccarsi tra loro se stanno a contatto i 2 lati stampati. Io ovvio a volte aspettando che escano circa un metro e mezzo di materiale... a quel punto alzo la stampa e attacco il lato con lo scotch di carta a un tavolo che pongo a 1 metro e un po' di distanza, in modo che abbia il tempo il plotter, stampando e avanzando, a far scendere la "pancia" del materiale fino a terra. Logicamente 2 stampe per un totale da 8 metri sono moooolto lunghe, io non mi fido mai di lanciarle in notturna. Per quello serve un avvolgitore...
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Working...
            X