Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Etichette adesive per vetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Etichette adesive per vetro

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo seguo il vostro forum come spettatore-lettore per avere nuove idee, spunti o saperne di più su materiali, applicazioni, etc.

Ho cercato questo argomento di cui ora posterò ma non mi sembra di aver trovato nulla.
    Spero di non avanzare una richiesta già trattata.
    Dunque:
    un mio cliente che possiede 2 distributori di latte crudo, quelli self-sevice da 1 euro al litro per intenderci, vorrebbe regalare a Natale, ai suoi clienti, un migliaio di bottiglie di vetro con un adesivo creato da me .

Questo regalo servirebbe, perlomeno nelle intenzioni, a limitare un pò da parte dei suoi avventori l'uso di bottiglie di plastica.
    Logicamente questa bottiglia può essere lavata in acqua fredda oppure ad alte temperature in lavastoviglie.
    In base alla vostra esperienza che materiale mi consigliate di usare e soprattutto quanto potrebbe venirmi a costare?

Grazie dell'attenzione.

Che io sappia, lavabile in lavastoviglie non c'è adesivo che tenga. L'unica sarebbe la serigrafia, ma con costi decisamente diversi...Lavabile a freddo...mah, forse l'adesivo durerebbe un po di più ( penso agli adesivi sulle vetture...). Aspettiamo qualcuno di più esperto di me. Ciao.
    P.s. : non ti piacerebbe dirci chi sei cosa fai, così se abbiamo bisogno di qualcosa da te...
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

sublimatico?
      quoto leo

Comment

io ho fatto una scritta su un bibberon di una mia cliente da portare al nido....(sempre latte si parla)

ho usato APA cast durata media...gli ho chiesto di provare a lavarlo in lavastoviglie...è tornata e mi ha detto che un pezzo del nome si era staccato....magari non avevo pulito bene la superfice...

SUBLAB: Dicci qualcosa di te...cosa fai...di dove sei??
        TAMpointdigital
        San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

se il lavaggio fosse solo a freddo andrebbe bene un supertack (adesivo ad alta adesione, che hanno quasi tutte le aziende a listino) stampato anche con inchiostri a solvente o ecosolvente, se il lavaggio fosse a caldo forse ci vorrebbe un adesivo in polietilene (tipo quello che si usa per le etichette degli shampi o delle creme) ma in questo caso non andrebbe bene la stampa a ecosolvente ma UV...

Comment

opsss

Opsss...

scusate la cafonaggine...
            Mi chiamo Danilo e sono di Envie, piccolo paesino in provincia di Cuneo...

Lavoro come "freelance" in un vecchio vagone militare qui a casa mia...
            Inizialmente la mia attività parte come web designer, poi per venire incontro alle esigenze di una clientela così variegata e piccola come quella della mia realtà cerco di mettermi nelle condizioni di fornire di tutto..

Grazie delle risposte che mi state dando...

Comment

Ciao Danilo benvenuto,la soluzione ottimale a mio pensare è e rimane in serigarfia a smalto
              fare una prova in subblimatico se di una prova si tratta si pùò anche fare ma l'adesione al vetro la trasparenza dei colori e la resistenza a temperature elevate con strofinamento la vedo dura..poi a quanti colori?
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

ot....cancellate un mio messaggio

cavolo mi sono accorta che ho scritto due messaggi....come faccio a automoderarmi???

cancellate pure uno dei miei messaggi!!
                TAMpointdigital
                La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

...Bànnati da sola...
                  La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                    cavolo mi sono accorta che ho scritto due messaggi....come faccio a automoderarmi???

cancellate pure uno dei miei messaggi!!
                    stavo per bacchettarti, ma è entrata gente!

comunque vai sul primo e lo elimini
                    Last edited by sefort; 30-10-2008, 13:42:57. Motivo: aggiunta

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                      stavo per bacchettarti, ma è entrata gente!

comunque vai sul primo e lo elimini
                      fatto...grazie della dritta...mi sono automoderata...

questo fa capire che si può sbagliare anche senza volerlo....
                      TAMpointdigital

Comment

L'etichetta "pensata" da me è a colori, tonda 12cmx12cm... credo che la serigrafia abbia un costo troppo elevato... al limite vedo di informarmi sui materiali che mi dite voi facendo presente al cliente di non considerare gli adesivi eterni...

Oltretutto il fondo dell'etichetta dovrebbe essere verde, quindi non sarebbe tanto pensabile una cosa trasparante...

Di nuovo grazie...

Comment

Ciao Danilo di Envie!
                          Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                          [email protected]
                          Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
                          "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da sublab Visualizza messaggio
                            L'etichetta "pensata" da me è a colori, tonda 12cmx12cm... credo che la serigrafia abbia un costo troppo elevato... al limite vedo di informarmi sui materiali che mi dite voi facendo presente al cliente di non considerare gli adesivi eterni...

Oltretutto il fondo dell'etichetta dovrebbe essere verde, quindi non sarebbe tanto pensabile una cosa trasparante...

Di nuovo grazie...

ma no non direi sai, se cerchi di semplificare l'etichetta ad 1/2 colori max,
                            per 1000 pezzi forse è piu conveniente la serigrafia che degli adesivi da appiccicare sopra!
                            Te le stamperei anche se mi trovi delle bottiglie quadrate.. ehehe

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
                              ma no non direi sai, se cerchi di semplificare l'etichetta ad 1/2 colori max,
                              per 1000 pezzi forse è piu conveniente la serigrafia che degli adesivi da appiccicare sopra!
                              Te le stamperei anche se mi trovi delle bottiglie quadrate.. ehehe
                              Grazie Marco,

ma avendo un bel pò di colori non è facile per me ripensare l'etichetta per la serigrafia...

Terrò comunque presente per altre occasioni.

Ciao.

Comment

Working...
                              X