Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carta per calendari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• carta per calendari

ciao a tutti,

devo realizzare 500 calendari nel formato 30*45 12 pagine ciascuno. Vorrei chiedervi che tipo di carta usate e magari anche con che stampante li realizzate.
    il plotter lo escluderi.

grazie

Patinata lucida o opaca da gr. 200/mq (minimo)
    meglio da 250/mq

Stampati in laser

Ciao

Comment

grazie per la risposta, quale stampante mi consiglieresti?

Comment

Originalmente inviato da tabak Visualizza messaggio
        ciao a tutti,

devo realizzare 500 calendari nel formato 30*45 12 pagine ciascuno. Vorrei chiedervi che tipo di carta usate e magari anche con che stampante li realizzate.
        il plotter lo escluderi.

grazie
        concordo con patinata gr. 250 mq - fai 4 calcoli perch vista la tiratura, il fatto che sia stampato solo in bianca ( 12 fogli= 12 mesi) ah proposito non c' la copertina?, forse ti conviene stamparli in offset e poi ricordati della rilegatura farli a mano lunga.....
        Valeria

morganti srl
        stampa - fotografia - grafica
        milano
        www.morgantimilano.it

Comment

grazie per la risposta, quale stampante mi consiglieresti?
          Per avere un prodotto qualitativo lo stamperei sicuramente su INDIGO.

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
          concordo con patinata gr. 250 mq - fai 4 calcoli perch vista la tiratura, il fatto che sia stampato solo in bianca ( 12 fogli= 12 mesi) ah proposito non c' la copertina?, forse ti conviene stamparli in offset e poi ricordati della rilegatura farli a mano lunga.....
          Forse i 4 calcoli dovresti farli tu. mi spiego:

La stampa in digitale si pu fare anche bianca e volta.
          Il formato indicato probabilmente sara rilegato con spirale in testa e rilegare 500 calendari da 6/7 fogli di patinata da 250/mq non credo che ci voglia pi di 2 ore.
          Stamparli in modo tradizionale, tipografia, se parliamo di offset devi prevedere 4 lastre ogni impianto da 4 fogli (30x45) nel formato indicato e se sono stampa solo in bianca sono 3 impianti.
          Sono 4 messe in macchina e credo abbastanza antieconomico in base alle 500 copie richieste.
          Se non sono stato chiaro ti mando uno specchietto in privato.

Ciao

Comment

ragazzi mi sto perdendo....

allora, sono 500 calendari 12 mesi (12 fogli) con spirale metallica.
            ogni pagina contiene delle foto che vanno a formare una composizione.

Ovviamente non deve costarmi un capitale e vorrei farlo io, non darlo dunque in esterno.

Comment

ragazzi mi sto perdendo....

allora, sono 500 calendari 12 mesi (12 fogli) con spirale metallica.
              ogni pagina contiene delle foto che vanno a formare una composizione.

Ovviamente non deve costarmi un capitale e vorrei farlo io, non darlo dunque in esterno.
              Semplice.
              Se stampi solo in bianca (da un lato e retro bianco) sono 12 fg da rilegare. 13 se metti un foglio di copertina.
              Se stampi in bianca e volta (da entranbi i lati del foglio) sono 6 fg da rilegare. 7 se metti la copertina.
              Il tutto tirato in 500 copie porta questi numeri:

Calendario stampa solo in bianca da 12 fogli = 6.000 stampe su 6.000 fogli

Calendario stampa in biancae volta da 6 fogli = 6.000 stampe su 3.000 fogli

Se aggiungi la copertina sia nella prima che nella 2 versione devi aggiungere 500 stampe su 500 fogli.

Ciao

Comment

ok, adesso mi ritrovo.

posso chiedere secondo te, quale sarebbe il prezzo giusto da chiedere per la stampa solo in bianca?

Comment

ok, adesso mi ritrovo.

posso chiedere secondo te, quale sarebbe il prezzo giusto da chiedere per la stampa solo in bianca?
                  Il prezzo come espresso in altri 3d viene formulato in base ad alcuni parametri che molte volte sono soggettivi.
                  1- Grafica
                  2- Foto, immagini, illustrazioni
                  3 - layout, 1a bozza, 2a bozza, ecc fino alla cianografica o aprrovazione definitivo
                  4- Stampa (interna o service esterno), quantit, carta (tipologia), allestimento (Spirale plastica, metallo, o altro)
                  5- Pagamento alla consegna, 30 gg, 60 gg.

In virtu di queste domande si formula il prezzo per il cliente

Pertanto non so risponderti

Ciao

Comment

ok, grazie per tutti i consigli.

ciao.

Comment

ciao Stefano sei sempre troppo preparato......hai delle immagini di campione di calendari da mostrar?

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                        ciao Stefano sei sempre troppo preparato......hai delle immagini di campione di calendari da mostrar?
                        No non ne ho in quanto quando ho realizzato dei calendari simili l'ho fatto per pochi pezzi e non ne ho tenuto neanche una copia.
                        Trovo che 500 copie sia un "grade" quantitativo da allestire non tanto nella spirale ma nella raccolta dei 12 mesi e personalmente anche per renderli pi appetibili nel costo io mi rivolgerei ad aziende specifiche di settore.
                        Se ti serve, ti posto in privato il nome di una grande azienda leader nel settore dei calendari a costi contenuti.
                        Inoltre si possono personalizzare alcuni anche con il plotter avendo la versione neutra.

Ciao

Comment

Working...
                        X