Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resistenza Temperature Vinile 7 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resistenza Temperature Vinile 7 anni

Ho realizzato alcuni adesivi per un team di bici su un vinile di 7 anni.
    Siccome hanno ognuno un telao su misura, potrei farli apporre dal verniciatore sotto trasparente, ma necessario che resistano alla temperatura di 180 gradi del forno. E' possibile tecnicamente o devo farli attaccare esternamente?
    Roland is the best!

Non credo che un adesivo possa resistere ad una simile temperatura.
    Penso che sia un po' come attaccarlo su una marmitta.
    Io direi al cliente di attaccarli sopra. Tanto se puo laminarli non avrebbero comunque problemi.
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
      Non credo che un adesivo possa resistere ad una simile temperatura.
      Penso che sia un po' come attaccarlo su una marmitta.
      Io direi al cliente di attaccarli sopra. Tanto se puo laminarli non avrebbero comunque problemi.

E' quello che penso anche io, non si pu nemmeno fare un a prova perch se poi va male da riprendere tutta la verniciatura

Attendiamo altri pareri... Grazie per la disponibilit!
      Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da cedio78 Visualizza messaggio
        non si pu nemmeno fare un a prova perch se poi va male da riprendere tutta la verniciatura
        Beh, potresti sempre applicarlo su un pezzo di lamiera invece che sul telaio e dire al verniciatore di dargli il trasparente e cacciarlo in forno alla prima occasione utile, al massimo butti un adesivo.
        Comunque 180 mi sembrano davvero troppi per un adesivo.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Beh, potresti sempre applicarlo su un pezzo di lamiera invece che sul telaio e dire al verniciatore di dargli il trasparente e cacciarlo in forno alla prima occasione utile, al massimo butti un adesivo.
          VEro, non acevo pensato...ma ormai dovresti saperlo che verso sera io disconetto e mi perdo in poco!
          Roland is the best!

Comment

.. una lavorazione che non faccio pi da molto tempo,qqueste lavorazioni le facevo con le decalco scivolanti(usate con un fondo diverso per la ceramica)e appunto anno la caratteristica di poter resistere alle alte temperature a cui vengono trattate gli smalti epossidici che gli danno sopra comunque una lavorazione che richiede delle quantit.potresti fare per una prova con del poliestere per se il cliente vuole questo tipo di prodotto non s consigliarti altro.... ma se f dei bei numeri la soluzione c.
            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
              .. una lavorazione che non faccio pi da molto tempo,qqueste lavorazioni le facevo con le decalco scivolanti(usate con un fondo diverso per la ceramica)e appunto anno la caratteristica di poter resistere alle alte temperature a cui vengono trattate gli smalti epossidici che gli danno sopra comunque una lavorazione che richiede delle quantit.potresti fare per una prova con del poliestere per se il cliente vuole questo tipo di prodotto non s consigliarti altro.... ma se f dei bei numeri la soluzione c.
              Sono meno di dieci..quinti niente numeri.

Siii...fighetti come sembrano fanno verniciare anche le unghie dei piedi nel forno.
              Roland is the best!

Comment

Tentar se cuoce..

Dalla scheda tecnica dell'avery 800 risulta:
                "temperatura di esercizio -40, +110"

certo ad arrivare a 180 sono altri 70 gradi...e in pi bisogna considerare quanto tempo ci deve stare...

Ma bisogna anche considerare che naturalmente saranno stati prudenti a mettere quei valori..quindi un po' di margine probabilmente ci potrebbe essere...

non ti rimane altro che fare una prova...

D'altra parte anche a Marconi gli uomini di scienza dell'epoca dissero che la sua radio non avrebbe mai funzionato...
                Alcune persone cercano la verit. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da cedio78 Visualizza messaggio
                  Siii...fighetti come sembrano fanno verniciare anche le unghie dei piedi nel forno.
                  Credo che questa risposta fosse rivolta a Piera (Cedio, riprenditi!!!! ).
                  Comunque, se ho capito il tipo di cliente, concordo sul fatto che non accetterebbero mai una soluzione del genere.
                  Conosco gente che spende 5000 euro per un telaio, e dubito che sarebbe disposta a rinunciare alla verniciatura a forno.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Credo che questa risposta fosse rivolta a Piera (Cedio, riprenditi!!!! ).
                    Si si.....te l'ho detto che alla sera sono devastato e non connetto!

Comunque, se ho capito il tipo di cliente, concordo sul fatto che non accetterebbero mai una soluzione del genere.
                    Conosco gente che spende 5000 euro per un telaio, e dubito che sarebbe disposta a rinunciare alla verniciatura a forno.
                    Bravo! Si mormora sempre tanto che sport come il motociclismo ed il go-kart sono cari e spesso di nicchia ma anche le bici non sono da meno!
                    Senza che i ciclisti si offendano e sempre per scherzarci sopra.. almeno una moto in pista ti ci porta a spasso!
                    Altro che fare in tot tempo salite con percentuali tale che fa fatica una punto a gas in 4! Sono matti!
                    Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da piera
                      Sicuro??????

Piera

Si si..

A proposito Piera, avevo letto che non eri contentissima del Sp300 per la luce di taglio da 72 cm e preferiresti un Sp540...non che te ne vuoi disfare?
                      Roland is the best!

Comment

e se il verniciatore riducesse la temperatura del forno, aumentandone la permanenza?

Comment

Working...
                        X