Annuncio

Collapse
No announcement yet.

banner PVC: smaltimento rifiuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• banner PVC: smaltimento rifiuti

Salve ho una richesta strana da farvi ma per quanto riguarda il banner in PVC come viene classificato per lo smaltimento rifiuti? avete qualche preventivo, sapete quanto costa al kg. smaltirlo?

Ps so che è una richiesta strana ma volevo aiutare il mio datore di lavoro a trovare una soluzione, gli hanno fatto dei preventivi molto elevati...

o.t.

penso che sia la sezione sbagliata!
    dovevi aprire la discussione in "come fare per"
    ma non aprirne una nuova ora, aspetta che un mod. te la sposti!
    questa sezione è riservata alle richieste strane fatte dai clienti!
    inoltre il titolo corretto sarebbe (ad es.) "smaltimento banner PVC" o qualcosa di simile che dia l'idea di cosa stai cercando!
    Last edited by sefort; 06-10-2008, 17:13:37.

Comment

sergio...stai diventando moderatore
      TAMpointdigital
      San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
      La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

no..no.., ma così non serve che i mod.s gli spieghino le cose, e se si arrabbia se la prende con me e non con la struttura responsabile....

Comment

o.t.

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          no..no.., ma così non serve che i mod.s gli spieghino le cose, e se si arrabbia se la prende con me e non con la struttura responsabile....
          Sergio, sei uno spettacolo. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti
          Cesare
          ICM - Cassolnovo (PV)
          Roland SP540V
          IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
          bn-20's fan

Comment

Originalmente inviato da dangroupdigital Visualizza messaggio
            Salve ho una richesta strana da farvi ma per quanto riguarda il banner in PVC come viene classificato per lo smaltimento rifiuti? avete qualche preventivo, sapete quanto costa al kg. smaltirlo?

Ps so che è una richiesta strana ma volevo aiutare il mio datore di lavoro a trovare una soluzione, gli hanno fatto dei preventivi molto elevati...
            ciao,
            so che se ne parlava di questa faccenda, causa emissioni diossina, ma non mi pare ci sia in Italia una normativa specifica già approvata. per capirci: con un altro lavoro per la Germania dovevo fare scatole in PET al posto del PVC. mentre per l'Italia, e parlo di non più di 12 mesi fa mai avuto nessuna pressione per convertire da PVC a PET. e si parlava di quintali all'anno. l'unica cosa era un simbolino di riciclaggio, ma era stampato dal produttore di scatole ed era in regola.
            se sia cambiato qualcosa ultimamente non so, ma se ha preso la strada come le buste in plastica nei supermercati (in tutta Europa hanno già sostituito le buste con sacche riutilizzabili tipo quelle dell'ikea, da noi......rimandato al 2011 mi pare)
            butto lì: provare a sentire il CONAI?

ho trovato questo, può servire? è di giugno scorso
            http://www.scienzaegoverno.org/3suppl/riciclag.htm
            Last edited by Cesare 67; 06-10-2008, 18:44:21.
            Cesare
            ICM - Cassolnovo (PV)
            Roland SP540V
            IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
            bn-20's fan

Comment

Sembrerebbe, e preciso sembrerebbe, che in Italia non esista una normativa sullo smaltimento del PVC.
              E' verosimile che ciò sia dovuto alla classificazione italiana della pericolosità dei rifiuti che si basa esclusivamente sulla stabilità dei prodotti nel tempo: effettivamente il PVC al termine della lavorazione è una delle materie plastiche più stabili ed il rischio di contaminazione dell'ambiente è pressocchè nullo.
              Il problema nasce quando questo materiale entra nei termovalorizzatori, che in Italia possono definirsi ancora una news: se le temperature di combustione non sono realmente alte, il PVC sprigiona componenti volatili dannose per la salute e per l'ambiente.
              Quindi stiamo pronti: in Italia siamo lenti ma prima o poi qualcuno si sveglia e si adegua al resto dell'Europa. Considerando che alcune case, come la Dickson, realizzano una serie di banner Evergrenn senza PVC, immagino che in altri paesi esita una normativa ben precisa alla quale, prima o poi, si adeguerà anche il nostro Paese.
              Fabio

Comment

Originalmente inviato da Cesare 67 Visualizza messaggio
                Sergio, sei uno spettacolo. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti

quoto.

troppo forte sergio.
                Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Working...
                X