Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bandiere moolto resistenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bandiere moolto resistenti

Che tessuto e che tecnologia di stampa usereste per creare delle bandiere da esterno che resistano oltre l'anno/anno e mezzo. Il classico tessuto nautico stampato in sublimazione resiste bene, ma dopo un anno di sole pioggia ecc. comincia a sfilacciarsi, e un mio cliente vorrebbe un proddotto moolto più duraturo.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Molto dipende anche dalle condizioni meteo durante l'anno.

Battuta a parte io resterei sul Nautilus. Il rapporto qualità prezzo è per me ottimale

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
      Molto dipende anche dalle condizioni meteo durante l'anno.

Battuta a parte io resterei sul Nautilus. Il rapporto qualità prezzo è per me ottimale
      Ma il Nautilus è da stampa sublimatica? Se si, dove trovo eventualmente chi lo stampa?
      E stamparle in serigrafia...a parte il costo ovviamente, se stampate su cotone o poliestere la durata secondo voi aumenta?
      Last edited by leo76; 06-10-2008, 13:39:51.

Comment

Il cliente ha accettato di fare una prova con banner in pvc da 400 gr. stampato bifacciale (anche se bifacciale non è...) con tagli antivento, perchè tutte le soluzioni che gli avevamo proposto erano di troppa breve durata per i suoi gusti. La struttura c'è l'ha già ed è totalmente in ferro con un montante sopra per tenere tesa la "bandiera"...Speriamo bene. A realizzazione avvenuta posterò delle foto. A mio avviso l'impatto visivo non sarà un granchè...vedremo

Comment

Fossi in te, cmq, starei attento coi tagli antivento, a volte sono un invito per il vento...

ciao
          Last edited by wio; 06-10-2008, 23:50:00.
          ACA Digitale
          service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
          [email protected]

Comment

cosa sarebbero i tagli antivento???

Comment

Tagli a forma di mezzaluna fatti sul materiale, di solito sui 10/15 cm. per evitare che il vento si insacchi sul banner e lo faccia volare via.

Comment

La domanda è sicuramente banale ma te la faccio lo stesso

Avevi fatto cucire una bella bordatura attorno alle bandiere? Per il discorso dello sfilacciamento dico... io il bifacciale l'ho usato per i miei amici bagnini; avevano una struttura simile a quella che descrivi, con il montante sopra che avevano inserito all'interno dell'asola che ho lasciato sul PVC e anellatura + asola sulla parte verticale. Più che bandiere questi erano gonfaloni, ma sono durati circa 3 annetti... il peso e il vento li hanno piano piano rovinati! Ma qua si parla di una situazione estrema (al mare vento, salsedine e sole ci danno dentro )

Saluti!
                In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Devo ancora avere l'ok, però l'ho proposto al cliente il discorso della cucitura o termosaldatura. Comunque mi conforto il fatto che al mare hanno durato così tanto; in città la durata si spera (...per il cliente, per noi un po meno...) sia maggiore.

Comment

Working...
                  X