Annuncio

Collapse
No announcement yet.

etichette in metallo per divani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• etichette in metallo per divani

Un cliente che produce tessuti per divani mi ha chiesto la creazione di 5000 etichette in metallo da applicare sui suoi prodotti. Mi chiedevo se è meglio proporgli una targhetta in metallo satinato e smaltata o stampata in serigrafia e poi lucidata con vernice trasparente. Dev'essere una produzione di prestigio e non vuole pacchianate. Mi sembra di averne visti di divani con una targhetta del genere applicata, ma non ho mai approfondito come fosse stata fatta. Qualcuno di voi le ha mai prodotte o ha idea di cosa posso dargli.?Grazie, ciao.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Ciao Leo, per la scelta del metallo da usare dipende dal genere di divani che produce il cliente:
    sul classico potresti usare targhettini in ottone lucido ovali serigrafati e protetti con vernice trasparente;su tipi più moderni userei alluminio satinato rettangolari serigrafati sui quali potresti usare la resina trasparente per dare un effetto lenticolare.
    Ciao
    Campit
    Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
      Dev'essere una produzione di prestigio e non vuole pacchianate.
      Secondo me: sicuramente incise su un metallo di buona qualità tipo ottone!
      Fabio

Comment

Sicuramente penserei ad una targhetta incisa smaltata nell'incisione e protetta con trasparente.
        Il quantitativo è tale di pensare ad un partner che faccia targhe in metallo, ma se la fornitura di 5.000 pezzi la dilazioni nel tempo pensa anche ad un investimento con gli incisori Roland approfitta dei dealer o della prossima fiera VISCOM (ma è a novembre)

Comment

le targhette sono tutte uguali, o c'è un indicarore di modello e/o un numero di serie?
          se c'è la serie penso che dovrebbero essere incise o punzonate!

Comment

ciao ho visto che cerchi una cosa che faccio fare abitualmente.
            ora sono da un Cliente fuori sede ti giro in mp un nominativo di un produttore di quelle cose qua, ha una sede anche a Verona.
            Cesare
            ICM - Cassolnovo (PV)
            Roland SP540V
            IO HO PAURA, MA ME NE SBATTO!!!
            bn-20's fan

Comment

Grazie a tutti dei consigli, come dicevo a Cesare in mp non avevo preso in considerazione l'idea di proporgliele ovali e non so tantomeno su che tipo di divano andrà applicata... Adesso sondo un po meglio il terreno e vediamo che informazioni riesco a ricavarne. Glieli propongo da cucire oppure da incollare?

Comment

se l'etichetta contiene elementi validi per il riconoscimento di garnzia o simili deve essere fissata in modo che sia difficile falsificarla o sostituirla senza lasciare traccia

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                  se l'etichetta contiene elementi validi per il riconoscimento di garnzia o simili deve essere fissata in modo che sia difficile falsificarla o sostituirla senza lasciare traccia
                  Parliamo di divani, quindi secondo me non deve essere neanche invasiva va bene il marchio ma discreto in un posto accettabile parlando di alta qualità.

Comment

infatti, fissata all'interno della struttura del divano, in posizione accessibile ma non necessariamente visibile a divano appoggiato!(sempre che l'utilizzo sia quello!)

Comment

scusate la pubblicità......non è voluta...
                      ma è data da esperienza già vissuta....
                      se le etichette fossero ricamate sul materiale del divano?...ovvero preparare una serie di etichette in base ai possibili rivestimenti.........la scena è diversa dall'etichetta metallica applicata ma ha tutto un suo fascino....

Comment

Da quello che ho intuito penso debba contenere solo il marchio e la bandiera italiana tipo "made in italy"; (O.T.)poi, vi dirò, le richieste fatte al volo e per telefono dai clienti, sono quelle che ti spiazzano maggiormente. Hanno sempre fretta di riattaccare però vogliono sapere subito il prezzo...

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                        se le etichette fossero ricamate sul materiale del divano?...ovvero preparare una serie di etichette in base ai possibili rivestimenti.........la scena è diversa dall'etichetta metallica applicata ma ha tutto un suo fascino....
                        Sarà la proposta di scorta...A parte gli scherzi è un'ottima idea.
                        Last edited by GPDesign; 01-10-2008, 22:36:54.

Comment

infatti, fissata all'interno della struttura del divano, in posizione accessibile ma non necessariamente visibile a divano appoggiato!(sempre che l'utilizzo sia quello!)
                          Sergio, se ho capito bene, deve essere un marchio visibile tipo quello della doimo.
                          Da quello che dici tu mi sembra più una conformità
                          Deformazione professionale????

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                            non sono un moderatore, ma non mi sembra pubblicità

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                            Da quello che ho intuito penso debba contenere solo il marchio e la bandiera italiana tipo "made in italy";
                            se è solo quello, cadono tutte le mie osservazioni ma allora a che scopo metallica?

Comment

se è solo quello, cadono tutte le mie osservazioni ma allora a che scopo metallica?
                              Mah, su alcuni divani, soprattutto moderni, fa figo...

Comment

Working...
                              X