Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inchiostri e liquidi pulizia compatibili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• inchiostri e liquidi pulizia compatibili

Ragazzi io possiedo una SP 540V, chi di voi usa inchiostri NON ORIGINALI???.... volevo sapere se ci sono in giro BUONI inchiostri compatibili e se la qualità di stampa fosse la stessa di quelli originali e soprattutto se le testine reggono... datemi delle dritte in merito perfavore!!!

L'altra domanda riguarda il liguido per la pulizia delle testine... io lo pago intorno alle 30 euro + iva con 10 bastoncini.. qualcuno sà dirmi dove trovarlo a meno o dove comperare un liquido alternativo ma comunque buono???

Ciao grazie RAGA'
    PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Un consiglio:
    usa sempre gli originali

Piera
    Last edited by Monkey; 30-09-2008, 17:19:11.

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
      Ragazzi io possiedo una SP 540V, chi di voi usa inchiostri NON ORIGINALI.... volevo sapere se ci sono in giro BUONI inchiostri compatibili e se la qualità di stampa fosse la stessa di quelli originali e soprattutto se le testine reggono... datemi delle dritte in merito perfavore!!!
      Compatibili e buoni sono un binomio quasi impossibile!
      Gli inchiostri compatibili a lungo andare danno problemi su stampantine comuni (specialmente alle testine)... figuriamoci sulle nostre macchine che sono tecnologicamente più avanzate e quindi anche più delicate: la differenza è che se una testina di una stampantina costa qualche decina di euro, quelle delle nostre macchine costano varie centinaia di euro.
      Un rischio del genere potrebbe essere messo in conto solo in caso di elevatissime produzioni che ti consentano di ammortizzare gli interventi, ma io non lo farei neanche in quel caso.

L'altra domanda riguarda il liguido per la pulizia delle testine... io lo pago intorno alle 30 euro + iva con 10 bastoncini.. qualcuno sà dirmi dove trovarlo a meno o dove comperare un liquido alternativo ma comunque buono???
      Questo è il prezzo a cui lo paghiamo tutti: il listino Roland molto raramente viene scontato (credo sia una questione di margini veramente bassi)...

Consiglio: la prossima volta apri una discussione con un titolo ben chiaro.

Fabio

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
        Un consiglio:
        usa sempre gli originali

Piera
        Io vorrei usarli come faccio ormai da un'anno a questa parte... ma i costi di stampa sono molto elevati... si parla di 3/4 euro al metroquadro.... almeno da quanto detto dai venditori ROLAND... vi risulta???

Io le cartucce originali le pago 105 euro + IVA e voi???

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Periodicamente viene fuori questo discorso, e la conclusione è sempre la stessa: per quanto poco incide il costo dell'inchiostro sul lavoro finito, usa sempre gli originali e non avrai problemi.

Aggiungo una piccola considerazione: spesso mi propongono inchiostri compatibili, dicendomi che vanno meglio degli originali, tengono di più, asciugano prima, costano la metà.
          A questo punto normalmente chiedo che mi venga messo per iscritto che qualsiasi problema alla macchina dovesse presentarsi usando gli inchiostri compatibili (e imputabile agli stessi) sarà considerato a spese e carico del produttore dello stesso.
          Nessuno si è mai fatto risentire.
          Un motivo ci sarà.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Periodicamente viene fuori questo discorso, e la conclusione è sempre la stessa: per quanto poco incide il costo dell'inchiostro sul lavoro finito, usa sempre gli originali e non avrai problemi.
            Effettivamente e proprio così... ho chiesto a voi perchè l'altro giorno è venuto un tecnico che mi ha proposto delle carucce da 440 cc a 50 euro cad.una... e mi ha "garantito" che vanno benissimo... Maaaaa

Comment

non capisco perchè si comprino fior fior di macchine e poi si cerchino prodotti di sottomarche.....penso che un danneggiamento alla stessa o costi di riparazione compensino l'eventuale risparmio se mai ne esistesse....scusa ma parlo da profano in materia.....
              io stò usando dei compatibili su la mia ink jet la quale un cambio cartuccie mi costa più della stampante stessa.....ma non credo che un plotter dei vs costi meno di 100 euro....

Comment

Il risparmio non cercarlo negli inchiostri che non incide poi tanto sul lavoro finito, pensa quanto costerebbe la macchina ferma!
                Romeo
                Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                  non capisco perchè si comprino fior fior di macchine e poi si cerchino prodotti di sottomarche.....penso che un danneggiamento alla stessa o costi di riparazione compensino l'eventuale risparmio se mai ne esistesse....scusa ma parlo da profano in materia.....
                  io stò usando dei compatibili su la mia ink jet la quale un cambio cartuccie mi costa più della stampante stessa.....ma non credo che un plotter dei vs costi meno di 100 euro....
                  E' giusto quello che dici... ma il mercato purtroppo prevede che molti clienti cerchino sempre più il prezzo basso e non la qualità!!

Comment

l'altro giorno è venuto un tecnico che mi ha proposto delle carucce da 440 cc a 50 euro cad.una... e mi ha "garantito" che vanno benissimo...
                    Se quello era un tecnico io sono topo gigio...
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Io vorrei usarli come faccio ormai da un'anno a questa parte... ma i costi di stampa sono molto elevati... si parla di 3/4 euro al metroquadro.... almeno da quanto detto dai venditori ROLAND... vi risulta???
                      Forse costa anche qualche cosina in più al mq...
                      Ma anche con i compatibili il costo non scende tanto: per avere stampe discrete dovresti riprofilare tutti i supporti in quanto le caratteristiche degli inchiostri sono diverse ed inoltre non avresti mai la certezza dello stesso punto di colore dei colori base CMYK (succede con tutti i compatibili).
                      Alla fin dei conti quanto è importante risparmiare su questi inchiostri?
                      Possibile che stiamo ancora a fare la guerra dei prezzi?!?!?
                      Ma la nostra professionalità ha un costo inferiore a quello degli inchiostri?
                      Lo chiedo perchè se portare il costo della stampa a 2 euro/mq ci avvantaggerebbe tanto, vorrebbe dire che la nostra professionalità vale meno di 2 euro/mq!!!
                      Scusate lo sfogo ma a volte mi viene una tristezza...

Io le cartucce originali le pago 105 euro + IVA e voi???
                      Il prezzo di listino è appena sceso ad euro 100,00+IVA.

Fabio

Comment

E' giusto quello che dici... ma il mercato purtroppo prevede che molti clienti cerchino sempre più il prezzo basso e non la qualità!!
                        ma se per questo ordina a gescom e simili risparmi ma non gardare il prodotto.

Comment

sempre e solo originali!
                          e non solo sul roland.
                          quando vendevo hp avevamo notato che i "compatibili" con un costo di poco mano del 70% avevano una resa di circa il 50% e una percentuale di resi di circa il 10%. almeno su quelle macchime la testina rea parte della cartuccia, e qundi non rischiavi danni gravi!
                          Last edited by sefort; 30-09-2008, 18:40:12.

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio

Il prezzo di listino è appena sceso ad euro 100,00+IVA.

Fabio
                            E mi dici dove le comperi?? io le prendo dalla TREND srl di terni!!

Comment

E mi dici dove le comperi?? io le prendo dalla TREND srl di terni!!
                              Io per quasi tutte le cose mi servo della ImasGrafica...

Comment

Working...
                              X