Annuncio

Collapse
No announcement yet.

banner già pronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• banner già pronto

Ho visto su internet un banner già occhiellato stampabile su roland in varie altezze.
    Potrebbe valer la pena provare ad acquistarne 1 bobina?
    Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Io avrei paura di danneggiare il plotter.
    E poi, con quel che ci vuole ad occhiellare, non mi sembra ce ne sia la necessità.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da tuttostampa Visualizza messaggio
      Ho visto su internet un banner già occhiellato stampabile su roland in varie altezze.
      Potrebbe valer la pena provare ad acquistarne 1 bobina?
      dove l'hai visto? e come fanno gli occhielli a passare sotto le rotelline?
      inserisci il link che controlliamo, non è ancora natale e i regali anticipati sono "sole"
      ciao
      francesco

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
        Io avrei paura di danneggiare il plotter.
        E poi, con quel che ci vuole ad occhiellare, non mi sembra ce ne sia la necessità.
        Non è solo anellato è anche termosaldato ai lati; per quanto riguarda il plotter bisogna stampare con le testine alzate.
        Appena trovo quel sito ve lo giro.

Comment

per quanto riguarda il plotter bisogna stampare con le testine alzate.
          Questo lo davo per scontato, ma il rischio che le testine vadano comunque a sbattere sugli occhielli per me resta alto.
          Io preferisco andare di biadesivo a freddo e occhiellatrice.
          E poi bisogna vedere il costo, magari non vale comunque la pena.
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non è solo anellato è anche termosaldato ai lati; per quanto riguarda il plotter bisogna stampare con le testine alzate.
            Appena trovo quel sito ve lo giro.
            ma per essere termosaldato, ancora ancora sempre da vedere, è il meno. sono le borchie il dolore

Comment

provate a vedere

Beh, io ne avrei già un pezzo in casa... lo provo? guardate qua

www.youtube.com/watch?v=44YNvOS2RWU

Comment

Originalmente inviato da Dissidente Visualizza messaggio
                ma per essere termosaldato, ancora ancora sempre da vedere, è il meno. sono le borchie il dolore
                Infatti: anche se fosse termosaldato alla grande tenendo molto schiacciato il classico rotolino che si crea con la piega del supporto, cosa fanno con gli occhielli? Li passano sotto la pressa?
                Poi, visto che è una bobina, restano da saldare ed occhiellare i lati del taglio... a proposito: bisogna anche calcolare bene la stampa altrimenti si rischia di capitare con il taglio su un occhiello!!!
                Fabio

PS Bentornato Gavino: iniziavo a sentire la tua mancanza

Comment

Ueh ragazzi...va che è una cannonata. Stampa anche sugli anelli.
                  Fighissimo.
                  Testine salve!!!!!

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                  Infatti: anche se fosse termosaldato alla grande tenendo molto schiacciato il classico rotolino che si crea con la piega del supporto, cosa fanno con gli occhielli? Li passano sotto la pressa?
                  Poi, visto che è una bobina, restano da saldare ed occhiellare i lati del taglio... a proposito: bisogna anche calcolare bene la stampa altrimenti si rischia di capitare con il taglio su un occhiello!!!
                  Fabio

PS Bentornato Gavino: iniziavo a sentire la tua mancanza
                  infatti è una cosa da calcolare bene per il resto darei un + che sufficente.
                  Last edited by Monkey; 27-09-2008, 17:27:09.

Comment

ok mettiamo che gli occhielli siano ok.
                    se sto stampando e nel primo metro si blocca il plotter o sbava o ecc.
                    nel metodo tradizionale butto via un metro nel nuovo sistema? devi sempre termosaldare i lati corti o ti danno già le misure pronte?
                    poi se invece di una altezza 100 lo vuole alto 80 oppure devi stampare due da 50 cm, tutto per "risparmiare" una mezzora di lavoro?

Comment

Beh, io ne avrei già un pezzo in casa... lo provo? guardate qua
                      www.youtube.com/watch?v=44YNvOS2RWU
                      Ho visto il filmato dove tra l'altro stampano su una VP540 come la mia...
                      Ma, a parte il fatto che dopo gli occhielli c'è un mare di materiale che andrebbe comunque rifilato e tralasciando anche che così a vista non mi sembra rinforzato perimetralmente in alcun modo, restano sempre da occhiellare il lati "corti", quelli del taglio.
                      Comunque, se hai del materiale test fai una prova e controlla la qualità degli occhielli... poi facci sapere.
                      Per sicurezza i metterei la velocità della testina al minimo possibile in modo da poterla bloccare subito in caso di qualsiasi tipo di problema...
                      In attesa di notizie,
                      Fabio

Comment

Beh Gavino vorresti la botte piena e la moglie ubriaca!
                        Comunque esistono in 4 misure: 50 cm; 81,20 cm; 111,76 cm; 137,16 cm.
                        E logico che devi fare roba spiccia e senza grandi pretese ma verificando un po' tutte le cose potrebbe avere il suo lato positivo.

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                        Ho visto il filmato dove tra l'altro stampano su una VP540 come la mia...
                        Ma, a parte il fatto che dopo gli occhielli c'è un mare di materiale che andrebbe comunque rifilato e tralasciando anche che così a vista non mi sembra rinforzato perimetralmente in alcun modo, restano sempre da occhiellare il lati "corti", quelli del taglio.
                        Comunque, se hai del materiale test fai una prova e controlla la qualità degli occhielli... poi facci sapere.
                        Per sicurezza i metterei la velocità della testina al minimo possibile in modo da poterla bloccare subito in caso di qualsiasi tipo di problema...
                        In attesa di notizie,
                        Fabio
                        dal lato occhielli i rinforzi ci sono mentre sugli altri 2 lati se vuoi metti il biadesivo. Per ciò che riguarda la tenuta degli anelli, stasera lo metto sotto tensione poi vedremo.
                        Last edited by Monkey; 27-09-2008, 17:28:15.

Comment

Beh Gavino vorresti la botte piena e la moglie ubriaca!
                          E logico che devi fare roba spiccia e senza grandi pretese ma verificando un po' tutte le cose potrebbe avere il suo lato positivo.
                          Guarda io compro tutto cio che mi fa risparmiare tempo è mi da qualità!
                          Sbaglio, ma questa cosa mi sembra una caz*** enorme, ma per la lunghezza cosa fa? devi ritagliare e rifare i lati corti o ti danno le misure pronte?

OT ciao Fabio

Comment

Già questo mi pare un limite: a me chiedono sempre altezza 1 metro, molto spesso con colore pieno senza bordi bianchi, quindi non me ne farei granché.
                            Comunque provalo e facci sapere come ti trovi.

Comment

Guarda forse questo tipo di banner può essere pratico a chi non fa molti striscioni è ha poco spazio, quindi devi avere almeno due tre altezze per tipo di banner (leggero, monofaciale, bifrontale) quindi da un minimo di 4 a 9 rotoli di banner un bel costo magazzino

Comment

Working...
                              X