Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante A3+ inkjet per piccola tiratura locandine. Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampante A3+ inkjet per piccola tiratura locandine. Consiglio

Ragazzi,
    avrei bisogno di una piccola stampante, almeno A3, MA VORREI PURE A3+m che mi permettesse di fare delle stampe a colori di locandine.

Mi direte prendi una laser A3. No perchè la tiratura è davvero risicata. Non arriverei alle 100 copie al mese. Mi serve como contorno diciamo, quando un cliente mi chie 10 locandine o qualcosa di simile.

Ecco perchè una laser con quello che mi costa è esagarata. In più poi non cerco l'investimento. ovvero non è che se i clienti diventano di più passo alla laser. no no. per quello ho un collega che mi stampa.

mi serve giusto qualcosa d'aver "in casa" che mi permetta quindo stampare qs locandine a colori.

Niente stampe ad altissimo impatto fotografico che mangiano colori a crepapelle. una stampa normale.

Sapete consigliarmi qualcosa?
    Avevo visto una PIXMA iX4000?

qui le caratteristiche tecniche:
    http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

http://www.canon.it/For_Home/Product...4000/index.asp

http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...IX4000__602705

cosa mi consigliate?
    Creativo Pubblicitario Professionista

Guarda non per fare il rompi scatole, ma hai visto per caso cosa ti costano le cartucce?
    No perchè secondo me se fai 100 stampe a colori in A3 (le locandine di solito sono sempre belle cariche) ne farai fuori di inchiostro, diciamo almeno una cartuccia per colore... a volte se fai due conti il gioco non vale la candela, è vero che la stampante non costa più nulla, ma di certo l'inchiostro non te lo regala nessuno. Io punterei su una laser cmq, ma questa è una mia opinione.
    Vittorio

Milano
    T. 02860189

Comment

pienamente d'accordo con Vittorio!

Comment

Se deve essere quella la scelta = Epson il modello lo scegli tu
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da Vittorio 2C Visualizza messaggio
          Guarda non per fare il rompi scatole, ma hai visto per caso cosa ti costano le cartucce?
          No perchè secondo me se fai 100 stampe a colori in A3 (le locandine di solito sono sempre belle cariche) ne farai fuori di inchiostro, diciamo almeno una cartuccia per colore... a volte se fai due conti il gioco non vale la candela, è vero che la stampante non costa più nulla, ma di certo l'inchiostro non te lo regala nessuno. Io punterei su una laser cmq, ma questa è una mia opinione.
          Concordo.
          La stima sul consumo mi sembra abbastanza realistica.
          Una cartuccia a colore vorrebbe dire circa 250 euro con la mia Epson 3000.
          Io andrei su una laser.
          E se proprio vuoi una inkjet, assolutamente solo Epson.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

apparte il discorso cartuccia, costo, utilizzo, vorrei mettere in risalto una cosa.
            pensa a quanto ci mette una locandina a3 tutta coperta ad asciugare e quante onde ti fa la carta inzuppata di inchiostro.

se non vuoi comprare una laser, chiedi a qualcuno vicino a te di stampartele.
            farai senz'altro una figura migliore

comunque io avevo una Epson 1200 a sei colori, che ovviamente adesso è in disuso da anni
            Nel primo mese avevo fatto fuori una ventina di cartucce per fare dei calendari, e ovviamente originali

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
              pensa a quanto ci mette una locandina a3 tutta coperta ad asciugare e quante onde ti fa la carta inzuppata di inchiostro.
              giorgino ormai questo con le stampanti attuali non dovrebbe accade quasi più, vero che non devi usare una carta patinata non trattata, ma anche se usi cartaccia da 80 gr per ink problemi quasi zero...

ma vorrei farvi ragionare su una cosuccia semplice semplice, mettiamo che una cartuccia originale costa 15 euro, e dentro di solito ci sono 10, massimo 20 ml di inchiostro, bene ora diemi quanto costa un litro di inchiostro?
              io direi che ci aviciniamo a oltre mille euro... e quando mai paghiamo questa cifra per tutto questo inchiostro? ciaoooo
              Vittorio

Milano
              T. 02860189

Comment

La stampante costa 250 euro circa.
                Per avere una epson ce ne vogliono circa 500.
                Le cartucce costano 13 euro l'una e sono 4.

Per il discorso del laser ripeto non è un investimento che conviene a me fare.
                Come impostazioni di stampa userei sempre la risoluzione base. Quindi ne la bozze ne la fotografica. Ma la base.

Una stampante laser A3 a colori mi ci vogliono dai 1500 ai 1800 euro.
                E, ripeto, per l'uso che devo farne io non è proprio un investimento. Anzi.
                So solo soldi buttati.

Perche delle stampe A3 mi servono. Ma non tante quante ne potrei fare o ammortizzare con una laser A3. Ho fatto un calcolo orientativo e ci vado abbondante e ne farò 100 al mese.

Per quanto riguarda il fatto di affidarmi a qc1. Ho gia specificato che ho un collega che ha le grandi laser e mi stampa lui. Ma se devo regalare 20 locandine ad un cliente vorrei poterle fare in casa senza andare sempre altrove.

Comment

Io avevo fatto le stesse considerazioni...
                  sono passati due anni è la stampante è messa lì (Epson R1800
                  che stampa anche a rullo)
                  a prendere polvere... e stampo a pochi cent su una
                  fantastica xerox (non mia) a laser superveloce.
                  Poi se proprio insisti... fai tu.

M.
                  marslab desing
                  via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                  [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                  http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

ciao, anch'io ho fatto l'errore di prendere una stampante epson a3 ora però non sò più dov'è. Prima di averla pensavo che non avrei mai superto le 50/60 copie al mese, poi quando è in ufficio sfori tutti i mesi e i costi lievitano.
                    Dopo circa 6 mesi e quintali di cartuccie mi sono messo alla ricerca senza fretta di una stampante laser usata. Ho trovato una xerox e se penso ai soldi spesi per le cartuccie.... ora avrei una xerox nuova.
                    Un mio consiglio: prima di prendere una ink-jet prova a contattare qualche rivenditore e vedere se per caso hanno quanche macchina usata e vedrai che l'investimento vale la pena.

ciao e buon lavoro

Comment

Grazie a tutti la discussione è stata veramente interessante.
                      Mi avete chiarito tutti l'idea. Ognuna vostra opinione mi è stata d aiuto. Grazie

Comment

Originalmente inviato da Marslab Visualizza messaggio
                        Io avevo fatto le stesse considerazioni...
                        sono passati due anni è la stampante è messa lì (Epson R1800
                        che stampa anche a rullo)
                        a prendere polvere... e stampo a pochi cent su una
                        fantastica xerox (non mia) a laser superveloce.
                        Poi se proprio insisti... fai tu.

M.
                        Ciao, anch'io ho una R1800 (con un pò di polvere) e non l'ho certo presa per fare produzione e tanto meno la userei per delle locandine...potresti pensare di convertirla a sublimazione con quei kit di alimentazione esterna...e sbizzarrirti a fare personalizzazione di oggetti ed altro...mi sto già organizzando!
                        La Bottega Multimediale
                        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                        0736.828848 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
                          Ciao, anch'io ho una R1800 (con un pò di polvere) e non l'ho certo presa per fare produzione e tanto meno la userei per delle locandine...potresti pensare di convertirla a sublimazione con quei kit di alimentazione esterna...e sbizzarrirti a fare personalizzazione di oggetti ed altro...mi sto già organizzando!
                          Guarda ho scoperto la discussione al riguardo un paio di giorni fà;
                          ho visto il sito ma non ho capito se noi che già abbiamo la stampante
                          la possiamo convertire... perché dal materiale che loro inviano(PDF)
                          propongono sempre l'acquisto della stampante.

M.
                          marslab desing
                          via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                          [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                          http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Originalmente inviato da Marslab Visualizza messaggio
                            Guarda ho scoperto la discussione al riguardo un paio di giorni fà;
                            ho visto il sito ma non ho capito se noi che già abbiamo la stampante
                            la possiamo convertire... perché dal materiale che loro inviano(PDF)
                            propongono sempre l'acquisto della stampante.

M.
                            Io questo discorso l'avevo fatto per una stampantina in A4 ma il formato è limitato...l'A3 da maggiori possibilità sia per la resa al foglio che per la superficie che può coprire...ci sto pensando, credo che la convertirò a breve...che io sappia puoi prendere il kit a parte...guarda il sito della Tecsys srl...per l' A4 l'ho preso da loro...e poi hanno un sacco di articoli da personalizzare...
                            La Bottega Multimediale
                            Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
                            0736.828848 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
                              Io questo discorso l'avevo fatto per una stampantina in A4 ma il formato è limitato...l'A3 da maggiori possibilità sia per la resa al foglio che per la superficie che può coprire...ci sto pensando, credo che la convertirò a breve...che io sappia puoi prendere il kit a parte...guarda il sito della Tecsys srl...per l' A4 l'ho preso da loro...e poi hanno un sacco di articoli da personalizzare...
                              pare, ripeto pare anche a me che si possa acquistare un kit di conversione.

Comment

Working...
                              X