Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto roland usato o nuovo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consiglio acquisto roland usato o nuovo?

Salve a tutti, premetto che da 7 anni lavoro con un plotter cx 24 della roland, ora sarei intenzionato ad acquistarne uno da stampa e taglio e non so se prendere uno nuovo o usato, cosa consigliate? quale modello andrebbe bene per iniziare?

ne abbiamo parlato ampiamente nel forum.
    puoi intanto rileggerti queste discussioni:

come valutare un sp 540 usato

Attrezzatura per iniziare...

Soluzione per piccolo studio grafico

Comment

Originalmente inviato da totons Visualizza messaggio
      Salve a tutti, premetto che da 7 anni lavoro con un plotter cx 24 della roland, ora sarei intenzionato ad acquistarne uno da stampa e taglio e non so se prendere uno nuovo o usato, cosa consigliate? quale modello andrebbe bene per iniziare?
      Un mio consiglio vai sul nuovo, le cose usate, se non conosci bene le
      macchine possono dare sorprese.
      Io ho un sp300, ma è limitato come luce di stampa, un po di sacrificio in + un
      SP-540V PLOTTER STAMPA & TAGLIO CON AREA UTILE DI LAVORO 137 CM. a 2 TESTE con +o- 14.500+iva. Pensa che il mio 4anni fa l'ho pagato 12.500+iva
      e posso stampare max 72cm. Poi dipende da quanto tu vuoi investire.
      Io me ne pento di non aver comprato allora sp540.
      Perchè, specie sugli striscioni, 72cm di stampa è veramente poco.
      Last edited by piera; 24-08-2008, 18:12:24.

Comment

se un usato è acquistato da un concessonario roland, c'è da fidarsi?

Comment

se te lo garantiscono vuol dire che hanno fatto una bella manutenzione straordinaria prima di vendertelo.

Comment

Originalmente inviato da totons Visualizza messaggio
            se un usato è acquistato da un concessonario roland, c'è da fidarsi?
            Fidarsi SI, ma sarebbe meglio avere dimestichezza con la stampa e con la manutenzione perché non ci sarà una garanzia lunga come il nuovo ed avendo gia lavorato, così si suppone, incominciano i problemi di vecchiaia che se riesci a superali da solo va meglio.
            Romeo
            Professionista per passione

Comment

Valutando le proposte, ti consiglio di chiedere anche per il VP540:
              ha le stesse caratteristiche di quello giustamente suggeritoti da Piera ma ha 4 testine di stampa, maggior velocità e maggior precisione nella funzione stampa/taglio pur essendo sempre un entry-level.
              Non so, però, se già lo trovi usato... buona ricerca.
              Fabio

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
                SP-540V PLOTTER STAMPA & TAGLIO CON AREA UTILE DI LAVORO 137 CM. a 2 TESTE con +o- 14.500+iva. Pensa che il mio 4anni fa l'ho pagato 12.500+iva
                pienamente d'accordo!

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
                  Un mio consiglio vai sul nuovo, le cose usate, se non conosci bene le
                  macchine possono dare sorprese.
                  concordo anchio ho un sp300 e ti capisco!
                  sara
                  idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                  www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                  STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                  /SIZE]

Comment

Working...
                  X