Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine taglio e incisione laser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Macchine taglio e incisione laser

Ciao a tutti! Mi sto interessando alle opportunità che può dare un incisore laser...volevo un consiglio su quale macchina sia la più adatta (per incidere un ampia gamma di materiali dalla plastica al metallo alla pietra...) e le differenze che ci sono tra il Co2 e lo Yag...e già che ci siete se mi date un idea dell'investimento...chiedo troppo? Grazie e buon lavoro...Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

ciao io ti rispondo per la mia esperienza... io ho 2 laser co2 e mi trovo benissimo, certo non puoi fare tutto ma di solito faccio timbri, targhe in plastica, plex, legno alluminio anodizzato o metallo comunque trattato, il co2 non incide sul metallo naturale; per quando riguarda il mio tipo di lavoro è molto comodo e veloce e con un pò di fantasia riesci a fare veramente dei capolavori!
    Il primo laser che abiamo acquista 10 anni fa l'abbiamo comprato in america purtroppo non lo producono più, peccato perchè è veramente una bella macchina!
    L'altro laser l'ho preso usato e il rivenditore è la DPS di Torino lo sto ancora testando ma non mi trovo male e devo dire che la ditta mi sembra molto seria!
    Comunque se hai bisogno di altre info fammi sapere!
    ciao
    sara
    sara
    idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
    www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
    STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
    /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da idee_ol Visualizza messaggio
      ciao io ti rispondo per la mia esperienza... io ho 2 laser co2 e mi trovo benissimo, certo non puoi fare tutto ma di solito faccio timbri, targhe in plastica, plex, legno alluminio anodizzato o metallo comunque trattato, il co2 non incide sul metallo naturale; per quando riguarda il mio tipo di lavoro è molto comodo e veloce e con un pò di fantasia riesci a fare veramente dei capolavori!
      Il primo laser che abiamo acquista 10 anni fa l'abbiamo comprato in america purtroppo non lo producono più, peccato perchè è veramente una bella macchina!
      L'altro laser l'ho preso usato e il rivenditore è la DPS di Torino lo sto ancora testando ma non mi trovo male e devo dire che la ditta mi sembra molto seria!
      Comunque se hai bisogno di altre info fammi sapere!
      ciao
      sara
      Grazie Sara per la risposta...ieri ho fatto una ricerca in rete di fornitori che mi ricordavo di aver visto al Visual qualche anno fa...alla fine non sono tantissimi...Sei, Epilog, Gcc...parlo naturalmente di macchine per così dire da "banco"...mi è venuta la curiosità di approfondire xkè ho visto un blog che descriveva il servizio di un sito per la personalizzazione di iPod, iPhone, portatili e altri apparecchi (fotocamere, playstation, etc.) www.tagmypod.com, www.adafruit.com/laser,...ecco perchè stavo cercando di capire se esiste una macchina che possa gestire la più ampia gamma di materiali possibile...qual'è secondo te il formato ideale? 50x70? e la potenza? Solo per l'incisione o anche per il taglio? E che considerazione hai del mercato che può avere l'incisione laser?...bè, un sacco di domande!
      Grazie e buon lavoro!
      La Bottega Multimediale

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
        Grazie Sara per la risposta...ieri ho fatto una ricerca in rete di fornitori che mi ricordavo di aver visto al Visual qualche anno fa...alla fine non sono tantissimi...Sei, Epilog, Gcc...parlo naturalmente di macchine per così dire da "banco"...mi è venuta la curiosità di approfondire xkè ho visto un blog che descriveva il servizio di un sito per la personalizzazione di iPod, iPhone, portatili e altri apparecchi (fotocamere, playstation, etc.) www.tagmypod.com, www.adafruit.com/laser,...ecco perchè stavo cercando di capire se esiste una macchina che possa gestire la più ampia gamma di materiali possibile...qual'è secondo te il formato ideale? 50x70? e la potenza? Solo per l'incisione o anche per il taglio? E che considerazione hai del mercato che può avere l'incisione laser?...bè, un sacco di domande!
        Grazie e buon lavoro!
        Ciao i laser sono tantissimi a che mi ricordo io quando abbiamo acquistatoil nostro primo e a quel tempo erano pochi e costosi... parlavano molto bene anche della epilog e della sei, le applicazione sono tantissime gioca molto la fantasia a parte le palstiche i metalli la gggior parte trattati per il laser ci sono i timbri i plex trasparenti puoi anche tagliarli e fare delle forme molto particolatiri scirtte come ti dico la fantasia haunruolo importantissimo! poi cose classiche tipo targhe per professionisti o altro in plex si possono fare scritte e loghi eccezzionali l'ultima particolare che ho preprarato era per una scula di musica e hanno voluto la foto di mozart...poi tantissime cose strane tagliate biglietti in cartoncino molto particolari che per pochi numeri è una buona soluzione le penne in metallo o in legno personalizzate e tantissime altre cose che in questo momento non mi vengono inmente.
        Per la dimensione dipende sempre dal lavoro che vuoi fare i miei sono da 700x300 e 600x500 da 40 watt la potenza non è molta ma anche per il taglio plex non molto spesso va bene! Adesso iprezzi sono scesi e penso che ci sono potenze più elevate a buoni prezzi! Per il mercato dipende sempre tu come sei inserito io ho un negozio perciò il miei lavori riguardano targhe per professionisti e privati, personalizzazione di gadget timbri (che secondo me è la soluzione migliore rispetto alla resina) veloce e non sporchevole; piccole targhette per gli impianti elettrici, targhe per premiazioni; lavori particolari per architetti (sopratutto taglio e scritte su plex).
        Dipende appunto un pòdove tu sei inserito nel mercato
        ciao spero di essere stata esauriente e se hai altre domande chiedi tanto non vado al mare sono sempre qui!
        sara
        www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

Ciao i laser sono tantissimi a che mi ricordo io quando abbiamo acquistatoil nostro primo e a quel tempo erano pochi e costosi... parlavano molto bene anche della epilog e della sei, le applicazione sono tantissime gioca molto la fantasia a parte le palstiche i metalli la gggior parte trattati per il laser ci sono i timbri i plex trasparenti puoi anche tagliarli e fare delle forme molto particolatiri scirtte come ti dico la fantasia haunruolo importantissimo! poi cose classiche tipo targhe per professionisti o altro in plex si possono fare scritte e loghi eccezzionali l'ultima particolare che ho preprarato era per una scula di musica e hanno voluto la foto di mozart...poi tantissime cose strane tagliate biglietti in cartoncino molto particolari che per pochi numeri è una buona soluzione le penne in metallo o in legno personalizzate e tantissime altre cose che in questo momento non mi vengono inmente.
          Per la dimensione dipende sempre dal lavoro che vuoi fare i miei sono da 700x300 e 600x500 da 40 watt la potenza non è molta ma anche per il taglio plex non molto spesso va bene! Adesso iprezzi sono scesi e penso che ci sono potenze più elevate a buoni prezzi! Per il mercato dipende sempre tu come sei inserito io ho un negozio perciò il miei lavori riguardano targhe per professionisti e privati, personalizzazione di gadget timbri (che secondo me è la soluzione migliore rispetto alla resina) veloce e non sporchevole; piccole targhette per gli impianti elettrici, targhe per premiazioni; lavori particolari per architetti (sopratutto taglio e scritte su plex).
          Dipende appunto un pòdove tu sei inserito nel mercato
          ciao spero di essere stata esauriente e se hai altre domande chiedi tanto non vado al mare sono sempre qui!
          Caspita! Non ti fai neanche un giorno di vacanza...mi spiace...ho fatto una ricerca in rete e mi sono fatto una cartella dei preferiti con dentro di tutto e di più! Bè il mercato in cui vorrei introdurmi è quello della personalizzazione naturalmente dando un valore aggiunto...sì, ho visto che il laser fa cose incredibili! Aspetterò il Visual per farmi un idea più completa...grazie e a presto! Marco
          La Bottega Multimediale

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
            Caspita! Non ti fai neanche un giorno di vacanza...mi spiace...ho fatto una ricerca in rete e mi sono fatto una cartella dei preferiti con dentro di tutto e di più! Bè il mercato in cui vorrei introdurmi è quello della personalizzazione naturalmente dando un valore aggiunto...sì, ho visto che il laser fa cose incredibili! Aspetterò il Visual per farmi un idea più completa...grazie e a presto! Marco
            Qualche giorno di mare già fatto!
            Sonod'accordo comunque se nonhai fretta valuta bene al visual anche se un consiglio che ti dò per esperienza personale è di non fidarti deicampioni che ti fanno vedere ma quando decidi vedi come lavora la macchina e fatti fare dei campioni magari conlavori che hai già in mente e file tuoi!
            ciao
            sara
            www.ideerealizza.com

/SIZE]

Comment

Qualche giorno di mare già fatto!
              Sonod'accordo comunque se nonhai fretta valuta bene al visual anche se un consiglio che ti dò per esperienza personale è di non fidarti deicampioni che ti fanno vedere ma quando decidi vedi come lavora la macchina e fatti fare dei campioni magari conlavori che hai già in mente e file tuoi!
              ciao
              ...sì, sicuramente al Visual arriverò preparato...sei andata a veder quel sito di personalizzazioni? Magari tu già le fai...mi sembra interessante come nicchia di mercato quella di decorare le apparecchiature elettroniche (mp3, fotocamere, cellulari, iPod, iPhone e quant'altro...)! Ciao Marco
              La Bottega Multimediale

Comment

riesumo una discussione vecchiotta... poi che hai fatto, comprato il laser ?!??!
                Mauro
                2m Pubblicità

Comment

No...il momento non è dei più propizi per affrontare un investimento così importante...
                  La Bottega Multimediale

Comment

noi abbiamo da poco acquistato un Epilog... fremo dalla voglia di iniziare a divertirmi!
                    Mauro
                    2m Pubblicità

Comment

Quale modello?...appena fai qualcosa postalo...sono curioso anch'io...
                      La Bottega Multimediale

Comment

mini 24, 60x30cm, 40w

ancora non è funzionante.... comunque si, renderò pubbliche le prime lavorazioni, così mi date anche voi una mano
                        Mauro
                        2m Pubblicità

Comment

allora sono così pochi quelli che hanno un incisore laser ? a noi è un pò che ronza l'idea , ma si potrebbe avere un idea di costo per una macchina da 40w misura 40 0 60 cm ?

ciao
                          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Ciao
                            L'ideuzza frulla anche a me.
                            Anche se, per ora, potrei semplicemente rivolgermi ad un amico che ha una macchina grossa come una stanza.

Sui prezzi, secondo le informazioni che sono riuscita a raccogliere, direi che siamo sui 15000 eurilli come minimo (con quarto asse...)
                            Se poi vuoi rischiare con i cinesi scendi ad un terzo della cifra ma...
                            ... io non mi fiderei

Comunque a me hanno dato varie info per telefono tranquillamente.
                            Ti consiglio quindi di chiamare e chiedere.

Tienici indormati

Comment

Originalmente inviato da mirko Visualizza messaggio
                              allora sono così pochi quelli che hanno un incisore laser ? A noi è un pò che ronza l'idea , ma si potrebbe avere un idea di costo per una macchina da 40w misura 40 0 60 cm ?

Ciao

ciao, noi abbiamo un laser con sorgente co2 della "sei", 40 w. Con piano di 46 x 65 cm ormai sono più 3 anni. Mai problemi, lavori di qualità. Certo i prezzi dei laser cinesi ti fanno scappare. Ma se vuoi la qualità e la tranquillità eviterei i prodotti cinesi.
                              " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

Working...
                              X