Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta adesiva per stampa con eco-solvente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• steo81
    replied
    Ciao!!! io lavoravo in tipografia e so che la carta lucida patinata non assorbe molto e i colori restano lucidi, anche se eran a solvente o colori ad acqua penso che comunque sia più efficente di una carta normale.
    si usava la fasson!

Leave a comment:

• digicad
    replied
    La carta che ho provato è specifica per alimenti...qui una breve descizione:

---"La Jackstaedt GmbH (che nel nostro paese opera da Milano come Jac Italia ed è uno dei maggiori produttori di etichette di carta e film plastici autoadesivi a livello internazionale) offre da tempo una soluzione per questa applicazione particolarmente critica (protetta da brevetto). Oltre alla particolarità dell’adesivo Jac Duro FG300, certificato (BGVV) per il contatto diretto con le carni macellate e abbinato a uno speciale frontale antigrasso, la novità consiste nell’aver sviluppato una spalmatura speciale che non ricopre l’intera superficie del frontale bensì presenta alcune zone sgommate, le uniche che aderiscono fino a quando la carne rimane umida e a cui, dopo l’essiccazione, “subentra” l’adesività finale dell’FG300."---

x Mastersun: La Fasson che dici l'hai provata con l'ecosolvente o solo con la laser?

x Piero: La carta che ti hanno dato che carta è? (resta inteso che appena possibile ci conosciamo, anche se tuo padre già può dirti qualcosa di me, visto che mi fece vedere la vostra azienda).

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Originalmente inviato da pierourbano Visualizza messaggio
    Io sai come ho risolto?
    Mi son fatto dare dei fogli 70x100 dalla tipografia che mi servo.
    É chiaro che è una carta per litografia però si stampa benone, deve essere di qualità, altrimenti l'inchiostro se lo assorbe e la stampa viene sbiadita.
    Ciao, Piero.
    Quoto.
    Sicuramente il foglio di carta adesiva che la tipografia ti ha dato è FASSON ed è buona anche per laser.

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
    Quindi nulla?
    Non si trova carta adesiva per ecosolvente?
    Io sai come ho risolto?
    Mi son fatto dare dei fogli 70x100 dalla tipografia che mi servo.
    É chiaro che è una carta per litografia però si stampa benone, deve essere di qualità, altrimenti l'inchiostro se lo assorbe e la stampa viene sbiadita.
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• digicad
    replied
    Quindi nulla?
    Non si trova carta adesiva per ecosolvente?

Leave a comment:

• pierourbano
    replied
    Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
    Qualcuno ha mai comprato carta adesiva che vada bene per la stampa con l' SP-300V (eco-solvente)?
    Se si, per favore mi interessano: risultato ottenuto, costi del supporto e reperibilità.
    Io lavoro su Bari e provincia e il mio fornitore non la vende e non sa indicarmi dove rivolgermi.
    Grazie.
    Prova a chiedere a questa azienda www.imasgrafica.com.
    Io mi servo da loro per qualche prodotto che il mio fornitore non ha,
    comunque ti posso dire che stiamo sui € 3,00 mq.
    Ciao, Piero.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    suppongo le stampe su fogli di carta adesiva

Leave a comment:

• lampetto
    replied
    Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    ...poi mi sono affidato ad un service di stampa digitale della zona che stampava con la classica laser.

Scusa la mia ignoranza ma con quella al laser che ci facevano???
    Last edited by Monkey; 29-07-2008, 17:34:45.

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Anch'io la cercavo tempo fa per fare le testate dei calendari, e non avendola trovata avevo optato per un pvc adesivo opaco...poi mi sono affidato ad un service di stampa digitale della zona che stampava con la classica laser. Comunque quando la cercavo mi dicevano che non esisteva, o meglio c'era quella per i plotter all'acqua ma costava un occhio.

Leave a comment:

• digicad
    started a topic Carta adesiva per stampa con eco-solvente

Carta adesiva per stampa con eco-solvente

Qualcuno ha mai comprato carta adesiva che vada bene per la stampa con l' SP-300V (eco-solvente)?
    Se si, per favore mi interessano: risultato ottenuto, costi del supporto e reperibilità.
    Io lavoro su Bari e provincia e il mio fornitore non la vende e non sa indicarmi dove rivolgermi.
    Grazie.
Working...
X