Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VideoFlex....consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VideoFlex....consigli.

Buongiorno a tutti,

Novizio ancora per quello che concerne i vari tagli, intagli, spellicolamenti e pressate varie........ (avrò fatto ancora un 100inaio di magliette in tutto), mi capita qualche volta (non speso per fortuna) di pressare a caldo una t-shirt......... (temperatura 170°C , Tempo 15 sec., pressione media) , di far raffreddare la pellicola protettiva............e poi.......quando pronto a tirar via la protezione mi accorgo che il flex non si e' attaccato alla t-shirt !!!

In quei casi prendo il ferro da stiro........... e ci do' sotto di brutto , incaxxato nero !

Capita anche a voi o tralascio qualche dettaglio?
    Non mi va di affidarmi troppo alla fortuna

P.S. il materiale che uso credo sia di qualità....credo.

Di solito quando attacco il videoflex (siser) faccio una pressata a vuoto sulla maglia per "stirarla" e togliere l'eventuale umidità poi metto il videoflex e presso con pressione giusta (non so cosa intendi per media forse il problema è li) e dopo spellicolo senza problemi.

Se accade quello che dici tu potrebbe essere anche un problema di temperatura prova ad alzarla.

Comment

A me è successo solo con materiali di scarsa qualità, subito eliminati.
      I parametri che uso io sono 150° - 15 sec - pressione medio-forte.
      Quello che mi sembra molto strano è che si attacchi con il ferro e non con la pressa. Sei sicuro che non sia la pressa ad avere problemi?
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

dipende un po' dai materiali, i floccati hanno bisogno di un tempo diverso del videoflex, così come i glitterati e i jeansati. è buona norma provare prima su un angolino, alle volte è meglio spellicolare a caldo piuttosto che a freddo. usa sempre il panno e la piastra anche la 2 volta, corri il rischio che il materiale si dilati nel tirarlo.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

io con siser 150/155° 15/18 secondi pressione 5 , non ho mai avuto particolari problemi con le maglie della fruit o della russel, ogni tanto mi capitano cose strane con maglie portate dai clienti.

ciao
          mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Che application tape usi?
            Può essere quello il problema.
            V.
            WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
            Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
            P.IVA: 08883381009
            Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
              V.
              Ma, sul videoflex l'application non penso che lo usi.
              Concordo su possibili problemi legati alla tintura della t-shirt, a volte capita.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
                V.
                Ciao,
                concordo anch'io nel dire che l'application tape non centra.
                I dati tecnici di massima sono i seguenti:
                temperatura: 155°C
                pressione: medio - bassa
                si leva il poliestere a freddo se si tratta di Videoflex senza liner adesivo, altrimenti si leva a caldo.
                Probabilmente il problema sta nella pressa che non scalda bene oppure nel tipo di tessuto che è leggermente trattato per cui il vdfx non attacca bene e allora sarebbe meglio passare a quello per tessuti difficili (vdfx extra).
                Se si scalda il tessuto qualche secondo prima di andare a trasferire, tanto meglio.
                A disposizione
                Nicoletta /Siser

Comment

OK.......avevo tralasciato la marca del materiale.

Siser VideoFlex.........anche se, avendone ordinato solo 5 mt. e non la bobbina........nessuna etichetta SISER (ovviamente) era riportata al momento della consegna.

Potrebbe essere la pressa, anche se..........ho pressato 20 magliette di seguito con le stesse impostazioni...........e questa cosa mi e' successa su 4-5.

Quando vedevo che non si attaccava, ho ripressato per piu' secondi senza carta forno..........ma niente da fare. Non ne voleva sapere.........e allora sono passato al ferro da stiro della nonna.........e quello non fallisce mai.

Cosa intendete per "panno" ?

Comment

Strano a me è capitato che non si attacca ma solo se c'è un pò di umidità nel tessuto...per il resto mai avuto problemi...presso intorno ai 170/180 gradi per 20 secondi...risultato ottimo...non si sono mai staccati, ed ho clienti pericolosi nei lavaggi...
                    Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Secondo me capita solo quando i capi sono stati trattati con dell'acrilico che serve a non far aggrenzire il capo.Questo viene usato soprattutto nell'abbigliamento sportivo, ma basta una riscaldata prima dell'applicazione ed è tutto ok!
                      Io non uso Siser ma di termosaldabili ne stampo almeno 200-300pz al giorno.
                      Una curiosità, nessuno usa il videoflex della Bent in specifico B-flex?
                      Secondo me è ottimo ed è il più sottile che ho trovato sino ad ora, Siser buono ma un pò spesso.
                      Piero.
                      URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
                      www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
                      Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
                      ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Potrebbe essere la pressa, anche se..........ho pressato 20 magliette di seguito con le stesse impostazioni...........e questa cosa mi e' successa su 4-5.

Da quanto dici dovrebbe essere la pressa che ha una isteresi (differenza che c'è da quando attaccano e si staccano le resistenze) troppo ampia di temperatura e non hai una costanza nella lavorazione.

Fai le prove pressando subito dopo che si spegne la spia del riscaldamento.

Se è così passa ad un controllo temperatura digitale.
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                          ..... un controllo temperatura digitale.
                          credo che effettivamente ho una pressa isterica !

come e con che cosa posso effettuare il controllo della temperatura?

Comment

Bisognerebbe avere la fortuna di conoscere chi ha un termometro per alte temperature con sonda per la lettura.

Fai la prova che ho accennato prima per verificare se questo è il problema.
                            Forse potrebbe bastare cambiare solo il termostato

A questa distanza non vedo bene come funziona
                            Ciao
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

Working...
                            X