Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto laser a colori A4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio acquisto laser a colori A4

La mia Xerox Phaser 8500 ha deciso che, dopo solo due anni di onesta attività, era giunto il momento di tirare le cuoia.
    Avevo scelto questo modello per l'alta qualità di stampa ed il relativamente basso costo dei solid ink a base di cera.
    In realtà però l'affidabilità del marchio si è rivelata molto al di sotto delle aspettative, e non sono molto d'accordo con le politiche di assistenza Xerox.
    In sostanza si sono presenati due guasti concomitanti: ha smesso di funzionare il pannello lcd (è un difetto di fabbricazione, riconosciuto e riparato gratuitamente dalla Xerox negli USA, ma a quanto pare non in Italia, dove comunque non è attualmente reperibile il ricambio, proprio grazie all'altissimo tasso di guasto) e risulta bloccato il sensore di caricamento cera.
    Il tecnico mi ha dato due opzioni: può venire lui a smontarla e pulirla, al costo di 100 euro iva esclusa, senza cambiare il pannello e senza garanzia che riprenda a funzionare il sensore (che potrebbe essere solo sporco oppure rotto), oppure posso inviarla direttamente in Xerox dove al costo fisso di circa 250 euro iva esclusa dovrebbero ripristinarla integralmente.
    A questo punto, avendo ancora una certa scorta di solid ink in casa, proverò a smontarmela io stesso e pulirla, sperando che riprenda a funzionare.
    Se il tentativo non dovesse dare i frutti sperati, ovviamente dovrò sostituirla.
    Considerando che la uso per le bozze interne e che non intendo fare produzione, ma che mi servono:
    - buona qualità di stampa,
    - basso tempo di avviamento e velocità di stampa a colori almeno dignitosa,
    - buona fedeltà cromatica,
    e che:
    - non ho bisogno del fronte-retro,
    - non amo spendere per sostituire i toner il triplo di quanto ho pagato la macchina,
    sono indeciso se prendere un modello della stessa casa o magari orientarmi su altre marche, tipo Ricoh, Epson, HP, Samsung.
    Qualsiasi consiglio in merito sarà ben accetto e valutato con attenzione.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex
Working...
X