Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metaza itinerante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Metaza itinerante

Ciao ragazzi, vorrei prendere in considerazione l'idea di acquistare l'incisore Metaza Mpx 80 per dare anche un servizio sul posto (presso i negozi che lo richiedono) oppure all'interno di fiere, manifestazioni...se potete darmi una vostra opinione al riguardo sia per l'idea sia per le potenzialità che può avere il mercato con questa iniziativa...buona giornata...Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

iniziativa interessante, se riesci a sfruttarla è una bella macchinetta

Comment

è fattibile, basta vedere il Visual dove dappertutto trovavi metaza e EGX di Roland, e non credo sinceramente, che ogni espositore avesse acquistato il macchinario..
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

...sì, l'idea era di avere un portatile, il metaza e un piccolo gruppo elettrogeno per girare i vari negozi di fotografia, gioiellerie e altro...appunto, nella vostra zona l'incisione di immagini o testi (ho visto su Youtube l'incisione di un Iphone, niente male!) su articoli vari da regalo, ha un riscontro oppure no?
        La Bottega Multimediale

Comment

se vuoi usarlo come macchinario dimostrativo e per fare piccole fiere o da dare in nolo, credo vada bene, se vuoi diventare "l'ambulante dell'incisoria" non credo possa dare da vivere
          ---------
          tecla- atos-greenfax-

Comment

...l'ambulante dell'incisoria non è male! ...la intendevo come iniziativa da affiancare a quello che già faccio...non certo da dare a nolo...però mi stuzzicava l'idea di dare un servizio diverso...ci ragionerò su...buon lavoro! Marco
            La Bottega Multimediale

Comment

hai pensato quanto tempo perdi ad andare in giro?
              non è meglio che vengano loro o sappiano dove sei?

Poi la fiera si può anche fare, ma nei negozi meglio lasciare perdere.

Comment

...bè per i negozi potrebbe essere un pò dispersivo...anche se lo farei su richiesta degli interessati...la "tentata vendita" per così dire sicuramente no! Fiere e manifestazioni mi interessavano di più...ecco perchè vi chiedevo, data la mia poca esperienza, se quel tipo di servizio può avere un seguito...non solo che gratifichi la creatività...ma anche economico! ...lo stesso tipo di incisione, fotoincisione appunto, è possibile farla anche con l'EGX?
                La Bottega Multimediale

Comment

le fiere vanno studiate, a seconda del tipo si può pensarea ad una fase solo dimostrativa o di vendita (questo soprattutto per quelle "paesane" rivolte al cliente finale). Bisognerebbe iniziare a testare nei piccoli mercatini, personalemnte credo che se hai un'azienda, tranne se non sei in un periodo morto o hai del personale non occupato, ti convenga con contare su questo tipo di ritorno economico
                  ---------
                  tecla- atos-greenfax-

Comment

se vuoi fare solo incisioni su medagliette, zippo, biro, o cose del genere ti basta il metaza.
                    Se pensi di fare cose più grandi, tipo targhe, ecc, allora il metaza non ti basta più

Comment

Se vuoi una mia onione ,io ho diversi negozi a cui faccio le incisioni
                      a volte anche all'istante con una IM4 ma vengono tutti da me
                      andando in giro ti dovresti portare metaza e PC

Comment

...sì, verificando le vostre opinioni credo sia meglio che vengano loro...ho aperto questa discussione anche per verificare con chi magari ha già il Metaza, se è una nicchia di mercato che si può affiancare a quello che già faccio, per ampliare il servizio...e se la cifra dell'investimento (3.000) è ragionevole pensare di ammortizzarla in 1 anno...
                        La Bottega Multimediale

Comment

pensato al noleggio?

Comment

...che sia noleggio, finanziamento o pagamento in contanti c'è sempre da capire in quanto tempo te la ripaghi...
                            La Bottega Multimediale

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
                              ...sì, verificando le vostre opinioni credo sia meglio che vengano loro...ho aperto questa discussione anche per verificare con chi magari ha già il Metaza, se è una nicchia di mercato che si può affiancare a quello che già faccio, per ampliare il servizio...e se la cifra dell'investimento (3.000) è ragionevole pensare di ammortizzarla in 1 anno...
                              fai 2 conti se prendi 15 euro per una fotoincisione e ne fai 10 alla settimana
                              sono 150 x 4 settimane 600 ero al mese x 10 mesi sono 6.000 euro!!!
                              te la ripaghi in 6 mesi se in zona da te no c'è nessuno che fa questo tipo di fotoincisione non avrai concorrenza con il prezzo

Comment

Working...
                              X