Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Acquisto Tavoletta grafica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli Acquisto Tavoletta grafica

stavo pensando di prendermi una tavoletta grafica economica, giusto per fare esperimenti artistici.
    Però non ne ho mai vista una e non saprei nè cosa cercare, nè su che prezzi stare o dimensioni.

Quello che vorrei fare sono disegni a mano libera, astratti, e con il mouse sono limitato nei movimenti.

Consigli?

Ciao,
    anch'io penso di comprarla a breve.
    Dai un'occhiata qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Io ne ho provate diverse in passato, ma le uniche che funzionano davvero sono le wacom, costosissime ma di qualità assoluta.
      Ma non sono riuscito ad abituarmi, ed ho abbandonato la cosa abbastanza presto.
      Siccome l'unico modo di contenere i costi è scegliere un modello di dimensioni contenute, dovresti dirci almeno su che area utile ti vuoi orientare.
      Le uniche due alternative economiche che ho trovato (aiptek e trust) costano molto poco e valgono molto meno di quello che costano.
      Poi, per carità, se ci vuoi solo giocare un po' meglio buttare 70 euro che 500.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

grazie, infatti non saprei nemmeno come funzionano e che limiti hanno, per cui non voglio spendere cifre che poi butto.
        ho notato che disegnare con il mouse ha dei limiti e penso che la tavoletta qualcosa in più dia.
        Magari trovare qualcuno che me ne impresta una da provare...

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          penso che la tavoletta qualcosa in più dia.
          Magari trovare qualcuno che me ne impresta una da provare...
          Per dare qualcosa in più te lo da eccome.
          Ma solo se sei bravo a disegnare a mano libera, altrimenti è abbastanza inutile. O almeno è stato così per me, che essendo abituato ormai da troppo tempo ad usare il mouse, non sono riuscito ad entrare in sintonia con la penna. Oltretutto io lavoro quasi solo in vettoriale.
          Te ne presterei volentieri una, se non fosse che me le sono rivendute tutte.
          Un mio amico fotografo ne ha appena presa una che è davvero una bomba: è il modello top della wacom, praticamente è un pannello lcd che fa da monitor touchscreen su cui disegni direttamente (costa oltre 2000 euro)
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

si, li ho visti quegli arnesi lcd, sono tremendi

Comment

Ciao Gp se posso darti un consiglio non comprarla troppo economica...poi te ne penti..ho fatto quell'errore in passato..se posso darti un consiglio prendi una Wacom Intuos A5-A4 a seconda di quanto vuoi investire..
              Ti consiglio questo modello per la sua flessibilità, perchè è possibile acquistare in seguito dei pennini accessori (un esempio l'aerografo) con cui creare degli effetti incredibili!!
              Oltre alla risoluzione della tavoletta che è ottima!!

Ciao!!
              Mirko.

Comment

Originalmente inviato da punkdesign Visualizza messaggio
                Ciao Gp se posso darti un consiglio non comprarla troppo economica...poi te ne penti..ho fatto quell'errore in passato..se posso darti un consiglio prendi una Wacom Intuos A5-A4 a seconda di quanto vuoi investire..
                Concordo pienamente. Trust e simili vanno bene per il nipotino che si vuole divertire. Io l'ho restituita dopo due giorni, per fortuna ho potuto fare un cambio con un HD esterno, moolto più utile a suo tempo.
                Sto aspettando tempi migliori per comprare una Wacom di fascia alta.
                ---------------------------------------------------

Enzo di Grafica Est - Roma York

Nulla è inutile in questo sporco mondo: anch'io sono un ottimo cattivo esempio

Comment

Anch'io ti consiglio la Intuos, magari A5 se non vuoi spendere troppo... ma a parere mio, appena hai preso mano diventa un oggetto inseparabile.

E confermo che la Cintiq (quella che citava Deyo) è una bomba !!!

ciao claudio

Comment

Originalmente inviato da punkdesign Visualizza messaggio
                    ...se posso darti un consiglio prendi una Wacom Intuos A5-A4 a seconda di quanto vuoi investire...
                    Concordo sulle Wacom Intuos III A4 (circa 290€) oppure Wacom Intuos A5 (circa 400€).
                    Io ho avuto modo di provarne una di quelle economiche... lascia stare, almeno che tu non la utilizzi per scrivere...
                    Ci sto facendo un pensiero pure io.... il problema della mano libera... coi tattoo?...Posso adattarmi in fretta, credo... spero....
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidità umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Anch'io prenderò una wacom.
                      Ricordo a chi ha un monitor wide di prendere la tavoletta grafica sempre wide.
                      www.multigrafic.it
                      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                      .

Comment

Concordo con Wacom, se possibile almeno A4, ma il mio collega che lavora tutto il giorno ritoccando fotografie con PSd si trova bene anche con la A5, ho dovuto penare un po' èer convircerlo a prendersi la tavoletta ma ora che ce l'ha non riesce più a "ritoccare" con il mouse ed io nemmeno
                        Valeria

morganti srl
                        stampa - fotografia - grafica
                        milano
                        www.morgantimilano.it

Comment

Working...
                        X