Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare materiale bindakote con roland

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare materiale bindakote con roland

nessuno ha mai provato a stampare il BINDAKOTE con un roland???
    Io stavo provando per fare delle cartelline ma non c'e verso....il colore non "attacca"....
    Sapete come posso fare o dove posso trovare un materiale simile da potere stampare col mio sp 300???

Grazie mille a tutti
    Andrea

Carto tecno service s.r.l. - Buja - (UDINE)

www.cartotecnoservice.it
    [email protected]

cosa il bindakote???...

Comment

un cartoncino che sembra quello delle cartoline.

lucido da un lato e normale dall'altro. il retro sempre bianco mentre la parte lucida di vari colori....

l'originale della Favini ma ho provato anche quello della Fedrigoni ma niente.
      Andrea

www.cartotecnoservice.it
      [email protected]

Comment

sar forse trattato e non prende

Comment

che profilo? che gestione colore? che temperatura?
          dacci qualche dato per valutare il caso.
          cosa succede? macchia? galleggia?

Comment

ho provato un po di tutto.

Stampo e il colore non si attacca, si allarga tutto, sembra troppo inchiostro e il materiale non riesce ad assorbirlo

Ho povato a fare un nuovo profilo con limite inchiostro a 100 e ad abbassare tutti i colori, temperature a manetta, unidirezionale e velocita bassa ma non migliora abbasatanza.

Sapete se c'e un materiale adatto??
            Andrea

www.cartotecnoservice.it
            [email protected]

Comment

mi sa allora che non compatibile

Comment

conosci niente che puo funzionare??
                Andrea

www.cartotecnoservice.it
                [email protected]

Comment

Usavo il Bindakote in serigrafia, ma la composizione degli inks era vinilica, ed il risultato fatto magari con colori opachi era molto simpatico.
                  Col plotter non credo si riesca a stamparlo, chiss forse con le UV...

ciao
                  ACA Digitale
                  service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                  [email protected]

Comment

Con gli ink ecosolvente il bindakote una grande rogna...con l'ink a solvente scaricato qualcosa si ottiene,ma essendo un coatizzato si riesce a stamparlo con l'ink a pigmento(acqua),comunque io ho fatto diverse prove i risultati sono poco accettabili con eco o solvente.il Bindakote nasce per essere stampato in Off-Set in Serigrafia gi in tipogarfia bisogna fare attenzione molta attenzione...ciao
                    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Riesco a stamparlo con un profilo tipo "soft cloth" qualit foto monodirezionale con diffusione SMXPress e riducendo tutti i colori di circa 40%.

Ho fatto dei bigliettini da visita che posto.
                      Per ampie zone di copertura ... non so.

Un ultimo tentativo si pu sempre fare
                      Ciao
                      Attached Files
                      Romeo
                      Professionista per passione

Comment

stampa cartelline

Ciao,
                        io le cartelline lo ho fatte con il CARTONCINO WHITE BACK (bianco opaco plus quality per eco-solvent Roland) da 200 gr.
                        Ma sono solo per tirature bassissime (tipo 10/20 pz per corsi, eventi, etc.) e per situazioni dove il cliente pu spendere perch va via molto tempo fra stampa e allestimento. Ho provato a stampare carta non trattata ma nulla di fatto.
                        Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

io ho rinunciato a stampare materiali non specifici per ecosolvent

Comment

Originalmente inviato da supernic810 Visualizza messaggio
                            nessuno ha mai provato a stampare il BINDAKOTE con un roland???
                            Io stavo provando per fare delle cartelline ma non c'e verso....il colore non "attacca"....
                            Sapete come posso fare o dove posso trovare un materiale simile da potere stampare col mio sp 300???

Grazie mille a tutti
                            per me non c' nulla da fare, il bindakote ( l'orginale era della cartiera Binda da cui il nome) solitamente chiamato kote una rogna anche in stampa off set propio per la sua cratteristica "lucidatura" infatti spesso sei costretto ad usare il cosiddetto essiccante e comunque te lo sconsiglierei con grosse coperture. Usare della patinata da 400 gr e poi plastificarla no?
                            Valeria

morganti srl
                            stampa - fotografia - grafica
                            milano
                            www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                              per me non c' nulla da fare, il bindakote ( l'orginale era della cartiera Binda da cui il nome) solitamente chiamato kote una rogna anche in stampa off set propio per la sua cratteristica "lucidatura" infatti spesso sei costretto ad usare il cosiddetto essiccante e comunque te lo sconsiglierei con grosse coperture. Usare della patinata da 400 gr e poi plastificarla no?
                              Si ma non hai lo stesso effetto come piacevolezza di carta.

Comment

Working...
                              X