Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampanti DTG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se la ditta quella che penso io, a me hanno detto che bisogna scegliere stampa su tessuto o su gadget....
    E per quanto riguarda le dime, perch dici che bisogna fare gli stampi in acciaio?
    E' sufficiente che metti un foglio sul piano, stampi la sagoma dell'oggetto che vuoi stampare, lo posizioni sopra e stampi l'immagine...
    Mirko
    -----------------
    ValtNet s.r.l.
    Sondrio

Comment

per come me l'ha proposta il venditore, quasi tr....
      il venditore ha detto "tessuto e gadget"

poi, ho parlato con un'altra ditta, e, alla mia affermazione "ma, come, ma se quella venduta da xxx pu fare entrambi!", mi ha spiegato come funziona la macchina

se per sbaglio l'avessi comprata, avrei scoperto questa grossissima limitazione solo dopo aver sborsato 20mila euro
      (per magari me l'avrebbero spiegato meglio prima dell'acquisto, io ho chiesto pochissime informazioni, probabilmente loro erano in buona fede, tecnicamente vero che la macchina pu fare entrambi)

l'altra ditta mi ha detto che se non fai degli stampi in plastica o in metallo, ovvero se ti basi solamente con un foglio, la stampa non precisa (non c' un allineamento, ma viene fatto ad occhio)

e poi il pretrattamento... in pratica, 20mila euro per stampare accendini e palline da golf...

Comment

Allora forse non parliamo della stessa ditta, anche perch quella che ho chiesto io non costa 20mila euro ma poco pi della met...anche se penso che in zona bolzano non ce ne siano molte....
        Quella di cui parlo io la FreeJet 320 Plus e puoi acquistarla in configurazione gadget (a poco meno di 12mila euro) o in configurazione tessuti (a poco meno di 13mila)....il passaggio da una configurazione all'altra fattibile ma con parecchio lavoro di pulizia e quindi non fattibile di continuo ma solo una volta...
        Mirko
        -----------------
        ValtNet s.r.l.
        Sondrio

Comment

Originalmente inviato da Federico Visualizza messaggio
          se per sbaglio l'avessi comprata, avrei scoperto questa grossissima limitazione solo dopo aver sborsato 20mila euro
          (per magari me l'avrebbero spiegato meglio prima dell'acquisto, io ho chiesto pochissime informazioni, probabilmente loro erano in buona fede, tecnicamente vero che la macchina pu fare entrambi)
          Abbi pazienza, ma un'attrezzatura da 20mila euro non si compra "per sbaglio", se mai si compra dopo averla provata, studiata, valutata in tutte le sue caratteristiche.
          Quasi certamente, prima della vendita, il rivenditore ti avrebbe spiegato tutto quello che c'era da sapere.

Originalmente inviato da Federico Visualizza messaggio
          l'altra ditta mi ha detto che se non fai degli stampi in plastica o in metallo, ovvero se ti basi solamente con un foglio, la stampa non precisa (non c' un allineamento, ma viene fatto ad occhio)

e poi il pretrattamento... in pratica, 20mila euro per stampare accendini e palline da golf...
          Sul discorso delle dime e del pretrattamento, un discorso noto e dichiarato da tutti i produttori, ma non affatto tragico come pensi.
          In realt con un pizzico di ingegno puoi costruirti una dima anche usando un semplice cartoncino spesso.
          Ci chiamano Artigiani Tecnologici anche perch nel nostro mestiere devi saperti inventare ci che ti serve: se pensi di comprare un'attrezzatura, spingere un bottone e farla lavorare per te, mi sa che hai sbagliato mestiere.
          Con tutto il rispetto.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Tornando alla Kiosk3 DTG, avete visto il nuovo software One Fast Pass che permette di stampare bianco e colori insieme riducendo notevolmente i tempi di stampa? Se non ho capito male, una riduzione del 70%! Cos si ragiona....
            Mirko
            -----------------
            ValtNet s.r.l.
            Sondrio

Comment

Originalmente inviato da Zizzo Visualizza messaggio
              Tornando alla Kiosk3 DTG, avete visto il nuovo software One Fast Pass che permette di stampare bianco e colori insieme riducendo notevolmente i tempi di stampa? Se non ho capito male, una riduzione del 70%! Cos si ragiona....

a proposito della Kiosk3 DTG venuto proprio stamattina il rappresentante di zona a proporcela e i ha parlato proprio di questo nuovo software, ma mi ha detto in tutta franchezza che da migliorare, consigliando di non stampare bianco e colori in un solo passaggio.
              Cmq la macchina mi sembrata valida cos a "voce", mi piacerebbe vederla lavorare ovviamente.
              " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

ciao a tutti i professionisti e appassionati ,un ringraziamento inanzi tutto a chi ha creato questo meraviglioso forum ,poiche' con le sue discussioni arricchisce in modo esponenziale la cultura e l'esperienza che ognuno di noi cerca giorno dopo giorno nel suo lavoro.

mi presento subito, sono un commerciante che svolge la sua attivita' in una localita' turistica molto battuta dai vacanzieri estivi (san vito lo capo) ,da circa 6 anni .il mio negozio non molto grande , circa 40mq ,tratto principalmente abbigliamento confezionato ,ma la cosa che mi lega un po a voi , che da circa 3 anni stampo delle t-shirt con le scritte siciliane con il plotter roland gx24 .quindi ho affiancato due tipologie di prodotti .uno il pronto moda , e l'altro sono le t-shirt fatte da me.

devo dire che ho molte soddisfazioni con le t-shirt realizzate con materiale termosaldabile ,ma adesso vorrei affiancare un 'altro sistema di personalizzazione per cercare di poter sia crescere professionalmente che abbracciare anche altre tipologie di richiesta.devo dire che sono molto tentato di investire in una macchina che stampa in digitale diretta su t-shirt , ma i dubbi sono molti e le domande anche.
                so che in commercio ci sono tantissimi modelli ma la mia tasca una sola,e non affatto piena.so di non poter iniziare con una brother ma vorrei capire se con una spesa minore potro' comunque raggiungere i miei obbiettivi.non ho bisogno di una macchina molto veloce poiche' credo che mi basterebbero personalizzare 30 maglie al giorno .quindi dopo due anni di viscom i miei interessi si sono catalizzati sulla texjet plus .vorrei capire e sapere se qualcuno la usa e i problemi legati ad una inattivita' della macchina poiche' in inverno la mia attivita' si ferma.a questo punto mi direte , ma tutte queste domande le hai fatte in fiera , e io vi rispondo che molti mi sono sembrati solo venditori di fumo . troppi pareri discordanti

Comment

dopo due anni da questa discussione spero si possa fare un buon aquisto penso che la tecnologia su queste macchine sia un po cambiata cosa ne pensate adesso ? avete avuto modo di vedere le macchine delle texjet plus , sono molto tentato ma i dubbi tanti

Comment

Originalmente inviato da cerrito Visualizza messaggio
                    penso che la tecnologia su queste macchine sia un po cambiata
                    In cosa?
                    I prodotti sono sempre gli stessi, anche se migliorano costantemente come giusto che sia.
                    I limiti tecnologici delle Epson derivate restano sempre gli stessi.

Se il tuo mercato composto da vacanzieri estivi e sei sicuro che non tornino pi, puoi prendere qualsiasi stampante dtg, tanto dal punto di vista estetico stampano quasi tutte bene.
                    La vera differenza infatti la fanno la durata della stampa e la consistenza dell'inchiostro.

Il fermo prolungato credo che sia un problema, qualsiasi stampante tu prenda.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Concordo, come detto nell'altro 3D
                      La nostra paura del peggio pi forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

ciao deyo , data la tua esperienza su queste stampanti posso parlarti in privato ? se si mandami la tua e-mail
                        grazie per l'aiuto che vorrai darmi e grazie anche a tutti gli altri commenti

Comment

Originalmente inviato da cerrito Visualizza messaggio
                          ciao deyo , data la tua esperienza su queste stampanti posso parlarti in privato ? se si mandami la tua e-mail
                          grazie per l'aiuto che vorrai darmi e grazie anche a tutti gli altri commenti
                          naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

per i prezzi, ok. Ma i tuoi dubbi possono essere i dubbi di tutti e quindi la discussione meglio che resti pubblica per aiutare altri nella tua situazione
                          ABOUT ME

Comment

scusami ma avevo paura di dilungarmi , comunque inizio :il mio interesse dopo l'ultimo viscom andato sulla texjet plus , mi dicono che la macchina non ha nessun problema a stare ferma , basta fare le dovute pulizie .area di stampa 42x60 in un'ora stampa 20 maglie formato a4.per i colorati dicono che basta il primer da mettere prima sulla maglia. vorrei capire una maglia colorata es. nera pretrattata col bianco di fondo dopo quanti lavaggi viene via la stampa?e poi il primer per far fissare il bianco posso metterlo anche 2-3 giorni prima ? in modo che mi preparerei le maglie prima , cio da non doverle trattare in negozio davanti al cliente .alcuni venditori mi hanno detto che il primer lo hanno passato anche una settimana prima della fiera , secondo voi puo' essere vero ?

Comment

Originalmente inviato da FASTCOPYSNC Visualizza messaggio
                              a proposito della Kiosk3 DTG venuto proprio stamattina il rappresentante di zona a proporcela e i ha parlato proprio di questo nuovo software, ma mi ha detto in tutta franchezza che da migliorare, consigliando di non stampare bianco e colori in un solo passaggio.
                              Cmq la macchina mi sembrata valida cos a "voce", mi piacerebbe vederla lavorare ovviamente.
                              io ho una viper che ha lo stesso software della kios la adopero da + di un anno e ne sono soddisfatto.
                              Il software che stampa bianco e colore insieme molto valido a patto di saperlo usare, non si pu adoperare su tutto si adopera solo su alcune foto e bisogna sempre fare almeno una prova.
                              per quanto riguarda la tenuta del colore su fondi scuri io ho una felpa della fruit nera stampata in bianco e grigi anche sulla cerniera in ferro, dopo 20 lavaggi comincia a sbiadire,SULLA CERNIERA.
                              Il vero problema di questa macchina l'assistenza se non sei in Lombardia o Veneto. Ma per il resto io ho stampato in un anno piu di mille grafiche diverse e un solo problema con una maglia del cliente che probabilmente aveva piu acrilico che cotone.

Comment

per quanto riguarda il primer quanto tempo prima si puo passare

Comment

Working...
                                X