Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sensore di taglio crocini: Roland camm1 cx 24

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sensore di taglio crocini: Roland camm1 cx 24

Salve, non ho la certezza se il mio ormai vetusto Roland camm1 cx 24 abbia la possibilità di intagliare il contorno di un disegno stampato tramite una stampante epson (stampo in rotolo quindi a formato ci sto), quindi...per il manuale trovato in rete ciò è possibile, ma forse esistevano due modelli di cx24...ovvero quello con il sensore corcini e quello senza.

Sul manuale di istruzioni roland la procedura (ferraginosa) c'è, ma il dubbio è se il mio cx24 ha o meno il sensore ottico che individua il crocino di taglio (che da manuale è un cerchio nero di 10 mm posto in un certo punto del file...)

Sinceramante io non sono riuscito nell'esperimento, poi magari c'è un trucco che non conosco e qualche senior di questa gloriosa macchinetta ne sa di più di me.

Ho poi provato anche in modo empirico andando a "senso" ma riesco ad avvicinarmi molto ma l'errore è di almeno 3-4 mm, davvero inutile quindi.

credo che se non acquistero un sp roland prendero' un bel gx24 che a quanto ne so oltre a tagliare divinamente ha il sensore dei crocini...spero solo che io possa scontornare al millimetro con il gx 24.

eventualmente in roland è possibile far fare dei test con delle stampe create ad hoc da ink jet all'acqua?

grazie a tutti.
    Posto il thread in due sezioni del forum, spero di non causare scompiglio.

Grazie.

KT
    Last edited by Monkey; 11-07-2008, 03:48:03.

Originalmente inviato da Kolortime Visualizza messaggio
    Posto il thread in due sezioni del forum, spero di non causare scompiglio
    non hanno senso due discussioni uguali in thread diversi. ti lascio questa in "come fare per..."

Comment

ok

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
      non hanno senso due discussioni uguali in thread diversi. ti lascio questa in "come fare per..."

grazie ! sorry !!

Comment

Il CX24 che io sappia esiste solo con sensore ottico.
        Io ne posseggo due, entrambi dotati di quel dispositivo, che funziona perfettamente.
        La procedura non è farraginosa nè complicata: quando stampi, stampi anche i tre crocini (pallini) e ti annoti le distanze tra essi, dal pannello di controllo del CX24 abiliti la lettura dei crocini e inserisci le distanze, dopodiché fa tutto lui.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Il CX24 che io sappia esiste solo con sensore ottico.
          Io ne posseggo due, entrambi dotati di quel dispositivo, che funziona perfettamente.
          La procedura non è farraginosa nè complicata: quando stampi, stampi anche i tre crocini (pallini) e ti annoti le distanze tra essi, dal pannello di controllo del CX24 abiliti la lettura dei crocini e inserisci le distanze, dopodiché fa tutto lui.

PERFETTO....ed è qui che ho avuto difficoltà...dal pannelletto faccio fatica...mi indicheresti la voce coerente per abilitare la lettura, perche' forse sul mio pannello non compare !

Sarebbe davvero importante...ho appena verificato...LA VOCE "CROPMARK NON ESCE SUL MIO PANNELLO..." perche...? ;o(

spero che non sia una disfunzione del mio plotter...

aspetto lumi !

grazie.
          Last edited by Kolortime; 10-07-2008, 22:06:03.

Comment

Roland camm 1 ( sensore cropmark)

a quanto pare ne esistono due modelli di camm 1 cx24, uno con la possibilità di leggere i crocini e uno senza.

Io ho quello che non li puo' leggere, perche manca del tutto la voce CROPMARK dal menu' del display...

chiedo lumi a chiunque ne sappia...

;o)

Grazie.

KT

Comment

Allora, il CX-24 non legge i crocini mentre il GX-24, il modello successivo, si.

Non ricordo se esisteva un kit per il CX-24 per aggiornarlo. Stasera è tardi ma domani chiama in Roland e chiedi di Benedetto e fai riferimento a questo post.

notte!
              Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da vuenne10 Visualizza messaggio
                Allora, il CX-24 non legge i crocini mentre il GX-24, il modello successivo, si.

Non ricordo se esisteva un kit per il CX-24 per aggiornarlo. Stasera è tardi ma domani chiama in Roland e chiedi di Benedetto e fai riferimento a questo post.

notte!

grazie ! immaginavo ci fosse un " SE"...

a domani e grazie.

;o)

Comment

PERFETTO....ed è qui che ho avuto difficoltà...dal pannelletto faccio fatica...mi indicheresti la voce coerente per abilitare la lettura, perche' forse sul mio pannello non compare !

Sarebbe davvero importante...ho appena verificato...LA VOCE "CROPMARK NON ESCE SUL MIO PANNELLO..." perche...? ;o(

spero che non sia una disfunzione del mio plotter...

aspetto lumi !

grazie.
                  Ora non sono in ufficio.
                  Appena posso ti mando le istruzioni.

Originalmente inviato da vuenne10 Visualizza messaggio

notte!
                  Beh, questo è veramente curioso, perché io ho comprato due esemplari di cx24 che lavorano da anni e ce l'hanno entrambi di serie.
                  Non ho richiesto né montato alcun kit di aggiornamento.
                  Ti dirò di più: conosco almeno tre miei colleghi che hanno in casa dei cx24, e risultano tutti dotati del sensore ottico.
                  A questo punto sono proprio curioso di sentire cosa dicono in Roland.
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ho controllato, sui miei due esemplari è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
                    - accendere la macchina,
                    - premere il tasto sotto a menu,
                    - ruotare la rotella sulla voce successiva, che è cropmarks,
                    - selezionare on, in modo da accedere alle relative funzioni.
                    Ma ripeto che io i cx24 li ho comprati così già qualche anno fa, non ho aggiornato proprio nulla.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                      Ora non sono in ufficio.
                      Appena posso ti mando le istruzioni.

Beh, questo è veramente curioso, perché io ho comprato due esemplari di cx24 che lavorano da anni e ce l'hanno entrambi di serie.
                      Non ho richiesto né montato alcun kit di aggiornamento.
                      Ti dirò di più: conosco almeno tre miei colleghi che hanno in casa dei cx24, e risultano tutti dotati del sensore ottico.
                      A questo punto sono proprio curioso di sentire cosa dicono in Roland.

FANTASTICO.

in effetti il mio camm 1 non ne è dotato.

Ho parlato con Benedetto della roland, lui gentilissimo e preparatissimo, mi spediscono il sensore e il frimware via posta e il tutto gratuitamente.

Questo si chiama servizio.

Grazie.

KT

Comment

FANTASTICO.

Ho parlato con Benedetto della roland, lui gentilissimo e preparatissimo, mi spediscono il sensore e il frimware via posta e il tutto gratuitamente.

Grazie.

KT
                        Ottimo.
                        Non mi pentirò mai di aver sempre e solo scelto Roland.

Comment

FANTASTICO.

Grazie.

KT
                          Scusate se mi permetto, ma siccome non so bene se il mio camm1 pro pnc 1860 è provvisto di tale possibilità, chiedo al disponibilissimo Benedetto informazioni in merito.
                          Ciao
                          Campit
                          Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

HO aggiornato il plotter, grazie a Roland, ora si pone il problema che devo tagliare degli impaginati stampati da una A4 ink jet epson, al massimo posso ottenere un foglio di 21 per 54 cm circa.

Qualcuno si è gia cimentato in tali acrobazie con una semplice A4 e un roland camm1 per scontornare ...

;o)

KT

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                              Scusate se mi permetto, ma siccome non so bene se il mio camm1 pro pnc 1860 è provvisto di tale possibilità, chiedo al disponibilissimo Benedetto informazioni in merito.
                              Ciao
                              Campit
                              non sono Benedetto, ma posso dirti che purtroppo sulle PNC non c'era modo di installare i sensori per i crocini essendo modelli precedenti. come scritto sopra la CX-24 è nata senza questo sensore, poi in fase di produzione è stata aggiornata e per le versioni che sono nate prima è stato reso disponibile un kit.

mi spiace, ciao
                              Stevan Korać
                              Sales Team · Roland DME
                              · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Working...
                              X