Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale application tape usare per Vinile intagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale application tape usare per Vinile intagliato?

Generalmente si vinile intagliato, per esempio avery 500, per scritte prespaziate o disegni intagliati quale application tape usare?

Carta, plastica, groffato, traslucido, sabbiato?

Qui sul listino caledonia vedo due marche: LINXTAPE E R-TAPE.
    ognuna con mille varianti:

poi si parla anche di CONFORM

Qualcuno puoi chiarire questi miei dubbi?

Grazie
    Creativo Pubblicitario Professionista

application tape

Le linee "Conform" sono quelle che rimangono attaccate anche alla siliconata, mentre le altre tendono a sollevarsi dalla siliconata. Se hai un listino della caledonia, a fianco al nome di ogni tipo di application tape della linea R TAPE c'è la descrizione delle applicazioni consigliate (scritte bianche su fondo arancio)
    Io personalmente adopero in massima parte "CZ4075" è un conform in carta con 110 micron di spessore, alto Tack (forza di adesione) inoltre si può consegnare il prespaziato al cliente che lo può applicare anche dopo settimane di stoccaggio, per i materiali che devo sormontare o mettere a registro tra loro uso "AT4" della ditta APA è un trasparente da 150 micron che non ha o quasi l'effetto elettrostatico, però una volta steso sulle scritte deve essere usato in giornata, lasciarlo per più tempo, come tutti o quasi gli application il plastica, tende a dilatarsi diversamente rispetto al materiale che ha sotto e quindi si possono formare delle fastidiose cannule d'aria che bisogna rispatolare prima dell'applicazione e che si trasformeranno in pieghe.
    Con questi due sopra descritti ho risolto quasi tutto e mi permettono di avere un magazzino "minimo"
    Ciao
    Francesco

Comment

mi metto in coda anche io alla tua richiesta di spiegazioni....
      fino ad oggi chi ci prepara i perspaziati mette una sorta di carta......
      quindi non sò se possa esser la miglior o peggior soluzione.....
      ehi comunque dal mio poco capito...l'avery 500 è a corta durata.....

Comment

Noi usiamo da 20anni "AT1" dell'Apa in carta ad adesività media ci troviamo bene con questo per tutti i lavori del prespaziato, anche se nel frattempo ne abbiamo provati altri.
        Il trasparente in plastica lo usiamo solo internamente per dei montaggi particolari a più colori.
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

Noi abbiamo usato un po' i vari tipi di application tape , ma devo dire che il goffrato è quello che ci assicura maggiori risultati e nessuna preoccupazione per quei prespaziati che diamo direttamente ai clienti.
          Ciao
          Campit
          Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

si possono fare nomi di materiali o le aziende possono denunciarci..se diciamo che uno è meglio dell'altro?

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
              si possono fare nomi di materiali o le aziende possono denunciarci..se diciamo che uno è meglio dell'altro?
              la formula "io preferisco" potrebbe dare sufficienti garanzie

Comment

bella storia.....
                io preferisco ci salva...eheghehsiam prorio in italia....

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                  Noi abbiamo usato un po' i vari tipi di application tape , ma devo dire che il goffrato è quello che ci assicura maggiori risultati e nessuna preoccupazione per quei prespaziati che diamo direttamente ai clienti.
                  Ciao
                  Campit

che marca campit?

Comment

Concordo nel dire che per l'utilizzo interno, se cioè il prodotto lo dobbiamo montare noi, siamo orientati per il goffrato.... mai avuto problemi; per contro...per un prodotto da dover utilizzare a distanza di tempo e dal cliente... consiglio di utilizzare quello a maggior grip di adesione sul siliconato.
                    "Only two things are infinite:
                    the universe and human stupidity,
                    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                    l'universo e la stupidità umana,
                    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

siccome siamo alle prima armi vorrei un parere.

ho ordinato l'application tape. ho sbagliato volevo quello di plastica. ma ho scelto quello di carta. non ho mai usato quello di carta. ecco perche chiedevo quello di plastica. ora mi chiedo me lo tengo o me lo faccio cambiare? voi che ditei è buono o non va bene? non ho mai capito quando usare la carta e quando usare la plastica.

ho preso

LIXTAPE CARTA STANDARD TRASLUCIDA
                      alta adesività e conformabilità
                      applicazioni ad acqua

cod. LTH061
                      Caledonia

lo uso per il vinile. uso interno. e qualcosina di esterno

Comment

Ti dirò, io ormai mi sono abituato ad usare quello in carta dovunque... Ho provato quello in plastica, ma ho buttato via per due volte di fila il lavoro .... al che....
                        Questa è solo una constatazione personale, poi sta a te vedere con cosa ti trovi meglio. Con l'uno o con l'altro o con tutt'è due...

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

addirittura gigi

Comment

Giusto per correttezza, e chiarezza, scrivo quello che, a grandi linee, ti ho spiegato in privato.
                            L'uso dell'AT trasparente è prettamente una comodità quando fai le applicazioni di pretagliato. Hai modo di vedere, in chiaro, come stai applicando.
                            Per quanto riguarda poi che tipo di AT usare (lo scopo finale), dipende se il lavoro fatto:
                            - lo applichi te, o il cliente, nell'arco di pochi giorni;
                            - oppure a un mese e oltre dalla lavorazione.

Con questo cosa voglio dire?....
                            - 1° soluzione: l'uso di un qualsiasi AT di carta è più che adatto;
                            - 2° soluzione: devi usare un AT con grip collante che tiene anche sul liner, altrimenti ti si accartoccia tutto e il lavoro si sporca, rischia di staccarsi, etc, etc....

Questa è giusto un'indicazione in pillole del discorso 'AT'

Giusto per stare in tema: guarda qui

P.S.: usa la funzione 'cerca' del forum, ci sono parecchie cose interessanti già trattate sull'argomento
                            Last edited by VideoPromo; 03-09-2008, 12:07:50. Motivo: aggiunta link

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Io in azienda utilizzo ormai da oltre dieci anni il solito APA AT5 in carta, da qualche anno l'ho affiancato al 3m iat in carta. Ho provato anche quello trasparente, sempre APA, ma lo trovo troppo "gnucco" ed elettrostatico e poi nelle applicazioni grandi tende a dilatarsi con conseguente deformazione. Magari in questi ultimi anni l'hanno perfezionato..... chi lo sa!

Comment

Working...
                              X