Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampante per pergamini...aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampante per pergamini...aiuto!

Che stampante usate per stampare pergamini in sostituzione della pellicola offset tradizionale per andare in lastra?.. o usate la classica fotounità?

Maria

Io per la serigrafia ho sostituito da anni la fotounità con un sistema composto da Rip dedicato e stampante Epson 3000.
    I supporti che uso sono i Dryfilm della Imas Grafica in formato A2.
    Unico accorgimento: essendo sensibili all'acqua occorre evitare di maneggiarli troppo a mani nude e farli asciugare molto bene prima di utilizzarli per l'incisione.
    Vanno bene anche per l'offset, anche se per quello ormai i miei fornitori usano tutti il CTP.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

se non ci sono mezze tinte in ballo, cioè se si tratta solo di tratto io stampo con la laser ovviamente tutto BN e speculare
      Last edited by Monkey; 08-07-2008, 22:53:32.
      Valeria

morganti srl
      stampa - fotografia - grafica
      milano
      www.morgantimilano.it

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
        se non ci sono mezze tinte in ballo, cioè se si tratta solo di tratto io stampo con la laser ovviamnte tutto BN e speculare
        Se però hai bisogno di un registro perfetto, quel sistema non va benissimo.
        Anche i migliori lucidi per laser, infatti, si deformano durante la stampa.
        O almeno lo fanno tutti quelli che io a suo tempo avevo provato.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Working...
        X