Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione su monitor da acquistare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Valutazione su monitor da acquistare

Buongiorno, ho questo dubbio che mi assale da un bel pezzo: qui vorremmo comprare un paio di monitor lcd (se non 3) da abbinare ad un colorimetro e siccome vedo solo prezzi da minimo 1000-1200 euro (lacie, eizo, quato e manco facciamo fotoritocco), mi chiedevo se potreste consigliarmi dei monitor dai prezzi sui 500-600 euro, e se qualcuno di voi è un po' più navigato di me in questo ambito, come valutare le specifiche.
    Sono più che ignorantissimo, oramai quando cerco monitor sui 300-400 mi viene il dubbio sul colore che cambia ad una certa angolazione.... aiut
    Last edited by marco; 03-07-2008, 10:43:17.

Io ne ho provati molti (eizo, lacie, etc.) e poi ho preso l'unico che mi ha soddisfatto davvero: Samsung 214 T.
    Io l'avevo pagato circa 550 euro più iva, ora è fuori produzione ma forse qualche esemplare lo trovi ancora.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

mi hanno consigliato samsung, che mi pare produce anche per qualcuna delle marche più celebrate

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
        mi hanno consigliato samsung, che mi pare produce anche per qualcuna delle marche più celebrate
        Esatto.
        Samsung è il miglior produttore al mondo di pannelli lcd e fornisce anche molti dei suoi stessi concorrenti.
        Ad esempio i pannelli degli Eizo sono tutti Samsung.
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Grazie mille ad entrambi.
          Ho dato un' occhiata all' interno del sito, e non mi riesce bene di valutare tra le categorie che elenca.
          Sapreste indicarmi un modello che sia accettabile (una serie xl per me è letteralmente sprecata mi sa), e come capire le lo schermo soffre di quel problema di variazione di colore ad angolazioni diverse? Non so se la porta dvi sia complice della qualità del segnale, per quel che cerco.
          Vi ringrazio ancora!

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
            Grazie mille ad entrambi.
            Ho dato un' occhiata all' interno del sito, e non mi riesce bene di valutare tra le categorie che elenca.
            Sapreste indicarmi un modello che sia accettabile (una serie xl per me è letteralmente sprecata mi sa), e come capire le lo schermo soffre di quel problema di variazione di colore ad angolazioni diverse? Non so se la porta dvi sia complice della qualità del segnale, per quel che cerco.
            Vi ringrazio ancora!
            Il modello che ti ho citato fa parte della serie T, cioè quella professionale ed esclusivamente in 4:3. Cerca in quella fascia.
            Ti assicuro che non ho problemi di variazione di colore in base all'inclinazione, ovviamente entro limiti ragionevoli.

Comment

Apple, Eizo o Lacie.
              Se vuoi fedeltà dei colori (ma credo di si visto che parli di colorimetro).

Se invece vuoi il resto allora qualsiasi monitor con eguali caratteristiche va bene.

Io ti consiglio un apple cinema display da 24". Circa 899 euri.
              Oppure un 20" circa 599 euri.

Ho sempre usato o Lacie o Apple.
              Ho visto colleghi con l'eizo.
              Risultati eccelllenti.

Il resto dei monitor anche i più pubblicizzati sono penosi per la FEDELTA' DEI COLORI.

I monitor della apple sono caratterizzati da prestazioni cromatiche accurate e brillanti, pensa che gli Apple Cinema HD Display supportano fino a 16,7 milioni di colori in una vasta gamma di tonalità, consentendo di notare anche le più lievi sfumature, dalle morbide tonalità pastello ai colori più ricchi. Inoltre, l'angolo di visualizzazione estremamente ampio assicura un colore uniforme in tutta la schermata e la tecnologia ColorSync di Apple vi consente di creare profili personalizzati per assicurare colori sempre uniformi a video e a stampa. Il risultato? Un monitor che ti riproduce colori estremamente fedeli.

Se invece il badget è piu alto allora vai di lacie o addirttura di eizo.
              Creativo Pubblicitario Professionista

Comment

Originalmente inviato da delfinista Visualizza messaggio
                Apple, Eizo o Lacie.
                Se vuoi fedeltà dei colori (ma credo di si visto che parli di colorimetro).

Se invece vuoi il resto allora qualsiasi monitor con eguali caratteristiche va bene.

Il resto dei monitor anche i più pubblicizzati sono penosi per la FEDELTA' DEI COLORI.
                Ti garantisco che io ho provato sia l'Apple cinema da 20", sia un Eizo che costava il triplo, e nessuno dei due mi ha soddisfatto quanto il 214T della Samsung. Non tanto per la fedeltà cromatica, che comunque, colorimetro alla mano, nel Samsung in questione è superiore, ma proprio perché con questo ho una definizione superiore ed una gamma tonale più ampia.
                Il che si riflette poi in un minore affaticamento nell'uso, per me che ho sempre avuto problemi di vista.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                  Io ne ho provati molti (eizo, lacie, etc.) e poi ho preso l'unico che mi ha soddisfatto davvero: Samsung 214 T.
                  Io l'avevo pagato circa 550 euro più iva, ora è fuori produzione ma forse qualche esemplare lo trovi ancora.
                  quì lo vendono ancora...
                  http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=
                  Uff. Grafico
                  Manuel
                  ----------------------------------------------
                  Emmea Trade & Service s.r.l.
                  Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
                  Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
                  Grafico : [email protected]
                  Mail: [email protected]
                  Internet : www.emmea.it

Comment

Grazie ancora, comunque riguardo all' apple cinema ho letto mesi fa che anche questo utilizza monitor samsung. Spero di poter concludere il prima possibile la faccenda, comunque ho già un indizio su cosa indirizzarmi.... grazie di nuovo.

Comment

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_6...r.ITALIA).html
                      se interessa il samsung qui risparmi qualcosa.
                      Quasi quasi ne prendo uno anche io.
                      Qui ho un ctr sony 21 che e' insostituibile, ma in un altra postazione ho un lcd benq da 17 pollici che e' scarsino...
                      Marco Focanti

Comment

Working...
                      X