Cari AA.TT. ,come già detto in precedenza, sono sul punto di acquistare un plotter da stampa e taglio e la mia scelta , valutando un po' tutte le componenti del prezzo di una macchina , è caduta sulla roland xc540.Fin qui tutto bene, o meglio , sarebbe a dire quasi!!! Per questo plotter ho chiesto il preventivo a vari fornitori-dealer.Qualcuno mi ha offerto ad un prezzo in promozione l'xc540 a € 23.000,00 senza comprendere nell'offerta il rip software Vw ed il corso di training presso il roland center.Altri mi hanno offerto , con maggiore correttezza la stessa macchina a € 22.900,00 compreso VW e corso trainig center Roland .Quindi , datosi che l'offerta che la roland sta facendo è di € 22.900,00 , qualcuno si perde anche per 100 euro(???) e sottraendo il VW necessario ed il corso al trainig center roland, che dovrebbe essere un piacere poter fare.
Ma la sorpresa più bella l' ho avuta allorquando mi è giunta l' offerta di un dealer degli USA.E sì miei cari AA.TT. Roland è un marchio mondiale , siamo nell' era globale, e l'offerta arrivatami , tradatta in euri è stata di € 19.600,00. Immaginerete la sorpresa. Si perchè facendo due conticini , anche volendo aggiungere i costi di spedizione, la stessa macchina mi costerebbe circa € 20.500,00 !!! E non vi aggiungo cosa non mi hanno offerto in più alla macchina.....
A questo punto , dato che Roland è un brand mondiale e che la loro garanzia sul prodotto è valida ovunque allo stesso modo, dov' è la motivazione di una tale differenza di prezzo? Siamo nell' era della globalizzazione o l' Italia è rimasta indietro di trent' anni rispetto al resto del mondo?
Mi farebbe piacere una risposta su questo dal sig. Picchio .
Cordialmente
Ciao

Campit
Ma la sorpresa più bella l' ho avuta allorquando mi è giunta l' offerta di un dealer degli USA.E sì miei cari AA.TT. Roland è un marchio mondiale , siamo nell' era globale, e l'offerta arrivatami , tradatta in euri è stata di € 19.600,00. Immaginerete la sorpresa. Si perchè facendo due conticini , anche volendo aggiungere i costi di spedizione, la stessa macchina mi costerebbe circa € 20.500,00 !!! E non vi aggiungo cosa non mi hanno offerto in più alla macchina.....
A questo punto , dato che Roland è un brand mondiale e che la loro garanzia sul prodotto è valida ovunque allo stesso modo, dov' è la motivazione di una tale differenza di prezzo? Siamo nell' era della globalizzazione o l' Italia è rimasta indietro di trent' anni rispetto al resto del mondo?
Mi farebbe piacere una risposta su questo dal sig. Picchio .
Cordialmente
Ciao

Campit
Comment