Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale prezzo per l' xc 540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• quale prezzo per l' xc 540

Cari AA.TT. ,come gi detto in precedenza, sono sul punto di acquistare un plotter da stampa e taglio e la mia scelta , valutando un po' tutte le componenti del prezzo di una macchina , caduta sulla roland xc540.Fin qui tutto bene, o meglio , sarebbe a dire quasi!!! Per questo plotter ho chiesto il preventivo a vari fornitori-dealer.Qualcuno mi ha offerto ad un prezzo in promozione l'xc540 a 23.000,00 senza comprendere nell'offerta il rip software Vw ed il corso di training presso il roland center.Altri mi hanno offerto , con maggiore correttezza la stessa macchina a 22.900,00 compreso VW e corso trainig center Roland .Quindi , datosi che l'offerta che la roland sta facendo di 22.900,00 , qualcuno si perde anche per 100 euro(???) e sottraendo il VW necessario ed il corso al trainig center roland, che dovrebbe essere un piacere poter fare.
    Ma la sorpresa pi bella l' ho avuta allorquando mi giunta l' offerta di un dealer degli USA.E s miei cari AA.TT. Roland un marchio mondiale , siamo nell' era globale, e l'offerta arrivatami , tradatta in euri stata di 19.600,00. Immaginerete la sorpresa. Si perch facendo due conticini , anche volendo aggiungere i costi di spedizione, la stessa macchina mi costerebbe circa 20.500,00 !!! E non vi aggiungo cosa non mi hanno offerto in pi alla macchina.....
    A questo punto , dato che Roland un brand mondiale e che la loro garanzia sul prodotto valida ovunque allo stesso modo, dov' la motivazione di una tale differenza di prezzo? Siamo nell' era della globalizzazione o l' Italia rimasta indietro di trent' anni rispetto al resto del mondo?
    Mi farebbe piacere una risposta su questo dal sig. Picchio .
    Cordialmente
    Ciao
    Campit
    Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Apparte che al prezzo degli USA devi aggiungere anche l'iva, e quindi arrivi a 25.000, e le spese di dazio che forse hai gi calcolato.

Come ogni cosa comprare in USA adesso conviene molto, dato il cambio favorevole.

Discorso a parte merita il "venditore" che non ti da neanche il Rip che compreso.
    Sarebbe bello fare anche i nomi e cognomi. Purtroppo vedo che c' sempre qualche venditore che cerca di fare il furbo.
    Ma da quello che ho sentito dura poco

Aspettiamo la risposta del President

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
      Ma la sorpresa pi bella l' ho avuta allorquando mi giunta l' offerta di un dealer degli USA.
      Campit
      attento alle brutte sorprese dagli USA!
      la loro frequenza della corrente diversa dalla nostra e non tutte le macchine usa funzionano correttamente con la corrente europea!

Comment

Sono anni che mi permetto di dire che il punto debole anzi debolissimo della Roland la rete di vendita.
        Io a suo tempo ho fatto nomi e cognomi e anche per scritto (vedi foglio post corso) probabilmente scatenando un polverone inutile, anzi un bel risultato l'ho ottenuto durante la festa di SBdT del 6 giugno almeno il dealer che mi ha venduto la macchina era presente all'evento e con mio sommo piacere non mi ha neanche salutato (non avanza denaro, meglio precisare).
        Con tutta la Roland e sottolineo tutta ho un ottimo rapporto ma proprio in virt di quanto creato il 6 giugno mi piacerebbe entrare pi nel merito dei requisiti professionali che la stessa Roland richiede ai suoi dealer.
        Credo che sia importantissimo vendere ma allo stesso tempo il cliente deve essere "curato" anche nel post vendita mentre per mia esperienza personale dopo aver preso il "malloppo" si fugge.
        Comunque questo mio ulteriore appunto, spero possa servire a migliorare il Creative Center rafforzandolo e per quanto possibile aiutarlo a crescere.

Aspetto fiducioso come altri la risposta del Presidente.....(ribadisco senza polemica inutile)

Comment

Meno male che tutti i rivenditori non sono uguali...
          Per fortuna il mio mi ha seguito prima e mi sta seguendo ancora oggi dopo l'istallazione della macchina. Anzi il tecnico che mi ha mandato lo ho a disposizione tre giorni per farmi un corso sulla macchina.
          Luca Lissandrini - Plotter Express
          www.plotterexpress.it
          Verona

Comment

scusa, ma non fai il corso in roland?

Comment

Si quando lo faranno si.
              www.plotterexpress.it
              Verona

Comment

perch a me il tecnico del dealer ha dato si alcune dritte valide, ma ha omesso dei punti fondamentali sulla gestione e manutenzione del plotter!

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                  Comunque questo mio ulteriore appunto, spero possa servire a migliorare il Creative Center rafforzandolo e per quanto possibile aiutarlo a crescere.
                  Grazie Stefano.
                  Uno dei fini del Forum e del progetto Creative Center proprio quello di dialogare apertamente. Solo ascoltandovi riusciamo a percepire cosa fare con i nostri dealers. Massimo Calvaresi e Dario Rampinelli sono i due responsabili che gestiscono le relazioni commerciali con i nostri rivenditori. Il loro lavoro molto duro ma lo fanno veramente bene.

Lascerei a loro rispondere in merito a questo interessante argomento.

Originalmente inviato da plotter_express Visualizza messaggio
                  Si quando lo faranno si.
                  Sto programmando a met luglio a Milano... a San Benedetto ho problemi di Hotel.
                  Last edited by Monkey; 01-07-2008, 13:39:17.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Mi ha dato un ' infarinatura alla prima istallazione in maniera da poter stampare e adesso a distanza di 2 settimana ritorna per risolvermi i problemi che ho riscontrato in queste due settimane.

Originalmente inviato da giovannire
                    Sto programmando a met luglio a Milano... a San Benedetto ho problemi di Hotel.
                    Allora a Milano sono il Primo iscritto
                    Last edited by Monkey; 01-07-2008, 13:38:38.
                    www.plotterexpress.it
                    Verona

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                      Massimo Calvaresi e Dario Rampinelli sono i due responsabili che gestiscono le relazioni commerciali con i nostri rivenditori. Il loro lavoro molto duro ma lo fanno veramente bene.

Lascerei a loro rispondere in merito a questo interessante argomento.
                      Quoto il fatto che i due Roland Team lavino molto bene, sono anni che ho stima e amicizia con Massimo e lui stato ed sempre molto disponibile con le mie esuberanti richieste.
                      Quello che strano che non capisco il "muro" che c' da parte dei deaaler (almeno quelli con i quali ho interferito) sembra che questo splendido dialogo costruttivo che c' tra noi, con loro cessi come per incanto e credimi mi dispiace molto perch per me ci sono sempre prima le persone e poi i rapporti economici (importanti ma non fondamentali).
                      Comunque aspetto sempre con la stessa fiducia di sempre

Comment

Cerchiamo di non far passare il messaggio che i dealer in generale siano persone poco serie, Grazie.

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                          Cerchiamo di non far passare il messaggio che i dealer in generale siano persone poco serie, Grazie.
                          Infatti.
                          Vorrei segnalare che il mio dealer fino ad ora si dimostrato serio, competente e disponibile.
                          Quando e se ci saranno dei problemi, sar il primo a parlarne.
                          Ma non si pu generalizzare.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

assolutamente no!
                            io ho avuto dei problemi con uno, ed ora sono soddisfattissimo di quello che mi segue attualmente!

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                              Apparte che al prezzo degli USA devi aggiungere anche l'iva, e quindi arrivi a 25.000, e le spese di dazio che forse hai gi calcolato.

Come ogni cosa comprare in USA adesso conviene molto, dato il cambio favorevole.

Aspettiamo la risposta del President
                              Anche il prezzo in italia che ho menzionato iva esclusa , quindi fatti due conticini c' una differenza di circa 2500 iva esclusa

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                              attento alle brutte sorprese dagli USA!
                              la loro frequenza della corrente diversa dalla nostra e non tutte le macchine usa funzionano correttamente con la corrente europea!
                              Fossero questi i problemi.Sei uno dai capelli grigi e ricorderai che gi ai tempi dei tv a valvole venivano venduti alimentatori/trasformatori di corrente stabilizzati, vuoi che oggi nell'era delle nanotecnologie ci facciamo spaventare da certe cose!!!!!!!!!!!

Non voglio creare alcuno scompiglio, ne tantomeno generalizzare, per sul discorso correttezza di determinate persone ci sarebbe da ridire. Tuttavia non siamo tutti uguali e non la pensiamo allo stesso modo.Io personalmente lavoro molto conto terzi e sono considerato e rispettato dai mie clienti perch rispetto per prima loro che mi danno da che vivere.
                              Ciao
                              Campit
                              Last edited by Monkey; 01-07-2008, 13:39:01.
                              Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Working...
                              X