Fino ad ora ci siamo sempre rivolti ad un collega qui vicino per la stampa digitale e per tutto ciò che si po fare con il plotter da taglio. Noi progettiamo diamo il file e loro stampano. Ora vista la necessità, dovuta anche alla chiusura di questo collega, volevano produrci in casa tutto ciò che ci può dare i plotter da taglio.
Quindi vinile e pvc per grafica veicolare, pop e stand, vetrine negozi, insegne, ecc.ecc.
Per quanto riguarda invece il resto: la stampa digitale a colori abbiamo gia trovato un altro collega.
Siccome siamo molto nuovi in materia: nel senso che usiamo qs materiale da anni ma sempre gia stampati o tagliati, volevamo alcuni consigli in merito.
Allora il plotter da taglio che prenderemo è il roland gx24. Ci hanno proposto altre marche ma ci fidiamo di roland.
Detto ciò: mi fate capire ora oltre al plotter cosa dobbiamo comprare anche?
Per il momento non valutiamo l'accoppiata con le presse per cappellini e tshirt. per il momento. un domani forse chissà.
Quindi dicevo: penso che serva per iniziare il pvc.
Noi abbiamo sempre usato Avery 500. Per le insegne e per i veicoli/furgoni.
Vorremmo continuare ad usare quello.
Ciò che mi preme sapere: siccome noi non siamo un centro di stampa digitale ma solo uno studio di grafica pubblicitaria che produce o vende solo al cliente finale e non conto terzi di quante bobine o vinile abbiamo bisogno per iniziare e quale?
Per farvi un esempio della quantità di lavoro nell'ultimo mese abbiamo fatto 2 furgoni con avery 500 intagliato.
Quindi poca roba.
Però volevano avere, che ne so, la scorta dei colori piu usati per esempio.
Ma senza farli marcire in magazzino perche nessuno ce li chiede.
Poi ci hanno detto che dobbiamo comprare l'application tape.
Ce ne sono di diversi tipi? Quali scegliere? E come si mette?
Noi adesso prendevamo l'avery 500 e il collega ci metteva gia l'application trasparente sopra con l'adesivo privo dello sfido gia spellicolato.
Ci hanno detto che servono le pinzette per spellicolare.
Poi ci hann detto che servono diverse punte di taglio.
ecc.ecc.
Insomma chiediamo qualche consiglio da voi colleghi oltre a quelli del nostro dealer che abbiamo gia contattato.
Grazie a tutti.
Quindi vinile e pvc per grafica veicolare, pop e stand, vetrine negozi, insegne, ecc.ecc.
Per quanto riguarda invece il resto: la stampa digitale a colori abbiamo gia trovato un altro collega.
Siccome siamo molto nuovi in materia: nel senso che usiamo qs materiale da anni ma sempre gia stampati o tagliati, volevamo alcuni consigli in merito.
Allora il plotter da taglio che prenderemo è il roland gx24. Ci hanno proposto altre marche ma ci fidiamo di roland.
Detto ciò: mi fate capire ora oltre al plotter cosa dobbiamo comprare anche?
Per il momento non valutiamo l'accoppiata con le presse per cappellini e tshirt. per il momento. un domani forse chissà.
Quindi dicevo: penso che serva per iniziare il pvc.
Noi abbiamo sempre usato Avery 500. Per le insegne e per i veicoli/furgoni.
Vorremmo continuare ad usare quello.
Ciò che mi preme sapere: siccome noi non siamo un centro di stampa digitale ma solo uno studio di grafica pubblicitaria che produce o vende solo al cliente finale e non conto terzi di quante bobine o vinile abbiamo bisogno per iniziare e quale?
Per farvi un esempio della quantità di lavoro nell'ultimo mese abbiamo fatto 2 furgoni con avery 500 intagliato.
Quindi poca roba.
Però volevano avere, che ne so, la scorta dei colori piu usati per esempio.
Ma senza farli marcire in magazzino perche nessuno ce li chiede.
Poi ci hanno detto che dobbiamo comprare l'application tape.
Ce ne sono di diversi tipi? Quali scegliere? E come si mette?
Noi adesso prendevamo l'avery 500 e il collega ci metteva gia l'application trasparente sopra con l'adesivo privo dello sfido gia spellicolato.
Ci hanno detto che servono le pinzette per spellicolare.
Poi ci hann detto che servono diverse punte di taglio.
ecc.ecc.
Insomma chiediamo qualche consiglio da voi colleghi oltre a quelli del nostro dealer che abbiamo gia contattato.
Grazie a tutti.
Comment