Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio attività

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e del settore,
    finora mi sono occupato di accessori e gadget, e per un nuovo gadget sto per acquistare un plotter VP-540 e una resinatrice. in quanto devo fare delle etichette particolari perpoi applicarle.
    Volevo chiedervi una cosa, secondo voi con delle attrezzature cosi si trova da fare service per qualche altra attività per ammortizzare meglio il tutto.
    Magari le mie richieste vi sembrano"stupide" ma essendo nuovo vorrei essere sicuro di quello che faccio.

Grazie 1000
    Massimo

benvenuto.
    Quello che puoi fare con un VP540 non te lo immagini neanche.
    Scordati però di fare grandi numeri di produzione per altri che hanno già un plotter.
    Potresti collaborare con delle serigrafie che non sono attrezzate o non si prendono il fastidio delle stampe a colori in pochi pezzi, o magari adesivi fustellati che richiedono lavorazioni esterne costose.

I campi sono tanti e ogni giorno impari una cosa nuova.

Se magari ci dici poi anche in che zona operi possiamo consigliarti ancora meglio

Comment

Ciao Massimo,
      spero di incontrarti in uno dei nostri corsi per i possessori di VP-540.

Come ha detto Giorgio, la diversificazione è l'arma che hai in mano con un plotter che stampa e taglia. E' molto probabile che troverai delle applicazioni particolari, molto vicine alla tua passione che ti renderanno unico nel mercato.

Questa è la vera forza. Il Service deve combattere per un prezzo già definito da concorrenti....lascia combattere gli altri. ... tu cerca di vincere e basta!
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        benvenuto.
        Quello che puoi fare con un VP540 non te lo immagini neanche.
        Scordati però di fare grandi numeri di produzione per altri che hanno già un plotter.
        Potresti collaborare con delle serigrafie che non sono attrezzate o non si prendono il fastidio delle stampe a colori in pochi pezzi, o magari adesivi fustellati che richiedono lavorazioni esterne costose.

I campi sono tanti e ogni giorno impari una cosa nuova.

Se magari ci dici poi anche in che zona operi possiamo consigliarti ancora meglio
        le possibilità sono innumerevoli, ed alcune cose le puoi addirittura inventare!
        dipende dal tuo contesto e dalla tua inventiva

Comment

Corsi sull'utilizzo..interessante dove si tengono?

Io sono di Padova, per la precisione Conselve.

Grazie 1000

Comment

Originalmente inviato da NUOVEIDEE Visualizza messaggio
            Corsi sull'utilizzo..interessante dove si tengono?

Io sono di Padova, per la precisione Conselve.

Grazie 1000
            i corsi si tengono a S.benedetto del Tronto, Milano e forse anche altrove.
            trovi il calendario sul sito roland

Comment

Sicuramente il Dealer che ti venderà il plotter ti darà tutte le info per fare poi il corso.
              Normalmente si tengono alla filiale Roland di Milano per i nordici o in sede Roland ad Aquaviva Picena per chi ha due giorni liberi per divertirsi

Sono esperienze che uno deve fare per forza.

Comment

Sicuramente il Dealer che ti venderà il plotter ti darà tutte le info per fare poi il corso.
                Normalmente si tengono alla filiale Roland di Milano per i nordici o in sede Roland ad Aquaviva Picena per chi ha due giorni liberi per divertirsi

Sono esperienze che uno deve fare per forza.
                è consigliata Acquaviva (S.Benedetto) se ci vai saprai poi il perché!

Comment

Perchè VersaCamm SP-300V anzichè altri modelli??

E così che iniziò a stressarli tutti......
                  Partiamo da ZERO: ho in preventivo di acquistare una VersaCamm SP-300V pensate sia il caso di prendere altri modelli o questo x neofiti può andare? Oltre alla differenza di dimensione di stampa si differisce per altro dagli altri modelli (oltre il costo presumo!)?
                  Altre attrezzature da acquistare sono:
                  - tampografica manuale con bromografo
                  - sistema gamax
                  - espositore da banco x telai, etc (ma mi servirà davvero sto coso? mah!)
                  - roland egx350
                  - epson stylus R1800 + aliment.
                  - metaza mpx-80
                  E' vero che ho voglia di iniziare una nuova attività, ma se pensate che questi strumenti siano "un po troppi" per il mio piccolo laboratorio e soprattutto da sola (almeno x ora!) per favore aiutatemi a non buttar via i miei soldini!
                  Grazie a tutti
                  Sabrina
                  _ ______________ _ _ _ ______________ _
                  Personalizzazione & Grafica
                  Via Lungomare 89, 08041 Arbatax (OG)
                  S A R D E G N A
                  Epson 1400 sublima - Metaza80 - VP540 - Termopressa piana, tazze, cappellini - ...
                  _ ______________ _ _ _ ______________ _
                  ...e se cerchi una vacanza natura e relax www.arbatax.eu
                  ....il mio nome è Sabrina....
                  cell. 339 899 2939

Comment

Ciao Sabrina, penso che a questa domanda ti devi rispondere da sola, non puoi acquistare le macchine a peso altrimenti ti ritrovi con delle attrezzature che non userai mai, come prima cosa devi valutare in quale settore vuoi lavorare, cosa produrre, quali sono le tue capacità... in parole povere ti consiglio di fermarti un attimo a parlare con "Sabrina" vedrai che lei saprà cosa fare...

Ciao Piero

Comment

Originalmente inviato da ajographic Visualizza messaggio
                      Partiamo da ZERO: ho in preventivo di acquistare una VersaCamm SP-300V pensate sia il caso di prendere altri modelli o questo x neofiti può andare? Oltre alla differenza di dimensione di stampa si differisce per altro dagli altri modelli (oltre il costo presumo!)?
                      - sistema gamax
                      - roland egx350
                      - metaza mpx-80
                      E' vero che ho voglia di iniziare una nuova attività, ma se pensate che questi strumenti siano "un po troppi" per il mio piccolo laboratorio e soprattutto da sola (almeno x ora!) per favore aiutatemi a non buttar via i miei soldini!
                      Grazie a tutti
                      Sabrina
                      Ciao Sabrina, pensi di stressare per così poco???
                      Iniziamo col dire che gli strumenti non sono mai troppi... l'importante è che siano utili e che si utilizzino.
                      Per quanto riguarda le attrezzature io posso trasmetterti la mia esprienza solo per quanto concerne l'SP300 in quanto le altre lavorazioni le faccio fare all'esterno: serigrafia da un mio carissimo amico, tampografia da mio fratello, etichette resinate dalla mia ex-cognata, etc...
                      Io avevo sempre visto da vari colleghi SP300 ed SP540/V ed ero sicuramente orientato per il 540 che con maggiore luce di stampa offre maggiore versatilità e quindi più possibilità...
                      Poi ho visto il VP540 che già esteticamente mi piaceva molto: quando l'ho visto lavorare l'ho preso senza pensarci su neanche mezza volta!
                      La maggior velocità, l'estrema precisione (considera che resta sempre nella fascia delle entry-level) e le quattro testine ti garantiscono l'acquisto di un prodotto valido senza rischio di dubbi e ripensamenti.
                      Vedevo sul sito Roland la nuova serie VersaArt... anche quella mi attira ma al momento ne so molto molto poco: vediamo se qualcuno esperto ci da qualche informazione in più.
                      Buona giornata,
                      Fabio

Comment

se devi fare abbigliamento, ti potrebbe bastare un SP300 e una pressa con due piatti nitercambiabili o due presse dedicate, una in piano e una per cappellini.
                        Se vuoi implementare anche gli strass puoi prendere un EGX350

e credo che senza andare a fare serigrafia o tampografia ne avrai già abbastanza.

se vuoi fare anche promozionale, tipo biro, accendini, ecc una tampografica o un metaza potrebbero servirti.

tieni conto anche di dove sei, dei tuoi concorrenti e colleghi.
                        e valuta di fare qualcosa che gli altri non fanno.

Comment

enza andare a fare serigrafia o tampografia ne avrai già abbastanza.
                          Quoto il consiglio di Giorgio.
                          Anche considerando che, se ti metti a fare serigrafia o tampografia, avrai bisogno di attrezzare i locali con apparecchiature piuttosto ingombranti per poter lavorare bene ed essere a norma.
                          Piuttosto, per quel tipo di attività, cerca di appoggiarti a qualche collega serio nella tua zona.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

VersaCamm SP-300V

Grazie a tutti
                            Sabrina
                            io ho un Sp300-V, e spesso mi trovo in difficoltàper questi motivi:
                            1. luce stampa: scarsa per i banner
                            2. materiali: devo farli tagliare ed in genere sui tagli ho 10 cm di sfrido

per il resto è una macchina favolosa (anche se non ha la velocità di altri modelli)

Comment

- sistema gamax
                              - roland egx350
                              - metaza mpx-80
                              Grazie a tutti
                              Sabrina
                              Ciao Sabrina
                              io sono principalmente da solo, gli strumenti sono senz'altro troppi, ho "solo" l'sp300 di cui sono contentissimo, ho perso il conto delle differenti tipologie di lavori che ho realizzato!!! (vetture, vetrine, etichette varie, banner, pannelli per fiere, biglietti da visita, segnalibri, lampade, tende, ... etc etc) per iniziare a capirci qualcosa va più che bene, io non sapevo nemmeno caricare una bobina (vengo dal mondo della progettazione grafica); un'altro consiglio all'epoca dell'apertura comprai anche l'Epson R1800
                              che non mi serve a nulla! nel senso che si ci faccio le stampe in A3 per progettazione di grafica; ma nient'altro perchè le prove colore le fai con la macchina
                              con cui stampi, piccole tirature di stampe su carta non ne puoi fare perchè sono carissime, quindi è rimasta lì a prendere polvere! (io la comprai anche per fare delle stampe fotografiche per uso personale che non ho mai avuto il tempo di fare)
                              Se devi prendere una stampante A3 per usi commerciali PRENDILA LASER
                              Ciao a presto!

Massimuzzo
                              Last edited by Monkey; 09-09-2008, 13:22:21.
                              marslab desing
                              via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                              [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                              http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Working...
                              X