Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampare t-shirt...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampare t-shirt...

Ciao ragazzi volevo chiedervi un chiarimento in merito alla stampa di t-shirt...

avevo pensato di acquistare una oki laser...stampare il trasferibile e applciarlo con la termopressa...

sentendo altri pareri mi è stato consigliato di comprare una stampante sublimatica...qualcuno di voi saprebbe indicarmi come potrei orientarmi?
    farei t-shirt in cotone più che altro.

per il plotter già mi sono sistemato...ora rimane la termopressa e la stampante...sto cercando di contattare un dealer della siser ma nn è semplicissimo...

grazie

qui è iscritta nicoletta della siser (nikky1972) . contatta direttamente lei e vedi cosa ti dice e dove ti indirizza.
    parli di plotter. che plotter? perché se è da stampa e taglio puoi usare i termotraferibili che hanno qualità e resa migliore rispetto ai transfer in laser

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
      qui è iscritta nicoletta della siser (nikky1972) . contatta direttamente lei e vedi cosa ti dice e dove ti indirizza.
      parli di plotter. che plotter? perché se è da stampa e taglio puoi usare i termotraferibili che hanno qualità e resa migliore rispetto ai transfer in laser
      concordo pienamente.
      penso anche che nikky ti possa indicare i rivenditori più vicini a te

Comment

Originalmente inviato da passionedigit Visualizza messaggio
        Ciao ragazzi volevo chiedervi un chiarimento in merito alla stampa di t-shirt...

avevo pensato di acquistare una oki laser...stampare il trasferibile e applciarlo con la termopressa...

sentendo altri pareri mi è stato consigliato di comprare una stampante sublimatica...qualcuno di voi saprebbe indicarmi come potrei orientarmi?

per il plotter già mi sono sistemato...ora rimane la termopressa e la stampante...sto cercando di contattare un dealer della siser ma nn è semplicissimo...

grazie
        I termotrasferibili stampati con la laser durano poco, e inoltre non tutte le laser sono compatibili, quindi occhio a cosa compri. E puoi farli solo su cotone bianco, a parte qualche soluzione molto costosa e dai risultati mediocri. Io non li faccio praticamente più perchè oltre tutto sono sgradevoli ed "appiccicosi" al tatto.

Il sublimatico va bene solo sul poliestere, non sul cotone, e costa molto.

L'unica soluzione valida resta il plotter stampa e taglio.
        E i materiali Siser sono perfetti per questo tipo di lavoro.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

per la pressa dovrei aver risolto ho i contatti dei fornitori siser me li ha dati proprio Nicoletta...

per quanto riguarda il plotter dovrei prendere un roland gx 24 usato a circa 1500euro...a dire il vero mi hanno consigliato anche i graphtech...dicono siano buoni...con 1500euro sempre prendo il CE5000-60...che qualcuno finora mi ha consigliato...quindi dovrei vedere questo.

poi siccome volevo fare anche delle t-shirt con foto o robe simili avevo pensato alla laser però sento di molti che lo fanno con le normali stampanti epson modificate per la sublimazione...sto girando in rete per vedere se trovo ulteriori info...

spero a breve di poter postare il mio primo lavoro

Comment

Secondo me ti conviene attrezzarti con un GX-24 e fare termosaldabili a colori pieni in modo da essere più che sufficiente.
            Se poi vicino a te c'è qualcuno con un Roland stampa e taglio ti fai fare le stampe su colorprint e te le applichi, come fa un serigrafo qui vicino a me.
            Ha un plotter da taglio e la pressa.
            Poi per quelli a colori viene qui.

Comment

Esiste anche una carta da stampare con gli inchiostri sublimatici che poi si può applicare sulle t-shirt di normale cotone. Sinceramente l'ho provata con diverse pressioni e tempi di applicazione ma i risultati no mi soddisfano.

Comment

Per quanto ne so non esiste una carta in particolare...però so che esiste l'uso di t-shirt in cotone e acrilico...non possono essere di puro cotone perchè il sublimatico non trasferisce...si trasferisce solo su supporti acrilici.
                Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da passionedigit Visualizza messaggio

grazie
                  ciao sono Isabgia, io fino a settembre 2007 avevo un negozio di personalizzazioni, stampavo foto ovunque...t-shirt cuscini,felpe,tazze,portachiavi etc con il sublimatico, ho comprato una stampante laser e una epson modificata con i bulk esterni del subli, sinceramente con la laser non ho avuto gli stessi risultati che sono riuscita ad ottenere con l'altra epson. se ti interessa te la vendo a pochissimo visto che per motivi di salute ho dovuto lasciare tutto... ho anche i fogli di carta per il sublimatico, cotone, poliestere...i cuscini da stampare e tanti altri materiali...buon lavoro

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                    Per quanto ne so non esiste una carta in particolare...però so che esiste l'uso di t-shirt in cotone e acrilico...non possono essere di puro cotone perchè il sublimatico non trasferisce...si trasferisce solo su supporti acrilici.
                    si trasferisce anche su cotone 100% fidati, prima di stamparla con la termopressa basta mettere internamente alla t-shirt un foglio di carta da forno per impedire di macchiare il retro della maglia e il piano di lavoro

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                      I termotrasferibili stampati con la laser durano poco, e inoltre non tutte le laser sono compatibili, quindi occhio a cosa compri. E puoi farli solo su cotone bianco, a parte qualche soluzione molto costosa e dai risultati mediocri. Io non li faccio praticamente più perchè oltre tutto sono sgradevoli ed "appiccicosi" al tatto.

Il sublimatico va bene solo sul poliestere, non sul cotone, e costa molto.

L'unica soluzione valida resta il plotter stampa e taglio.
                      E i materiali Siser sono perfetti per questo tipo di lavoro.
                      scusa se ti contraddico, io ho sempre stampato sia su poliestere sia su cotone con ottimi risultati

Comment

Working...
                      X