Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Provo a costruire una laminatrice...sono molto graditi i consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Provo a costruire una laminatrice...sono molto graditi i consigli

Quando applico degli adesivi a dei pannelli uso lo scapolo di un rotolo di adesivo a mo di mattarello per raccogliere il liner e tensionare e tenere sollevato quanto basta l'adesivo mentre vado di spatola....

più o meno così

Ora ho a disposizione due rulli provenienti da una taglierina di una cartiera e ho intenzione di evolvermi

So bene che ci vorrebbero dei rulli gommati etc etc per fare una calandra vera e propria, ma se mi date una mano forse riesco a costruire comunque qualcosa di utile...

in particolare, non avendo mai visto in uso una laminatrice, vi chiedo uno schema di come passino i vari supporti, pannelli etc attraverso i rulli...

grazie....
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

hihihihi ci sto provando anch' io
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

laminatrice a freddo vedo
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

una laminatrice è fatta semplicemente di due rulli uno sopra l'altro, quindi quello sotto dovrebbe essere fisso e quello sopra mobile per passare i vari spessori, però che bel rappresentate che sono...meno male che costruire plotter è più difficile, a parte gli scherzi costruire una calandra non è molto difficile ma attenzione alle sicurezze della macchina, schiacciarsi le dita per risparmiare qualche migliaio di euri non mi sembra il caso...

Comment

Caro POP...la tua GBC titan 160 me la sogno tutte le notti...cosi come sogno una Canon XL H1, un soggiorno di due mesi a Bali, e il volume fotografico SUMO di HElmut Newton...ma sono tutte cose che ora non mi posso permettere...e quindi mi arrangio come posso...

Tra l'altro è piuttosto facile fare un mattarello evoluto che spellicola mentre applico....ma per le laminazioni vere e proprie credo che dovrei per forza farti un colpo di telefono...
          Last edited by Franz; 19-06-2008, 14:12:46.

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
            una laminatrice è fatta semplicemente di due rulli uno sopra l'altro, quindi quello sotto dovrebbe essere fisso e quello sopra mobile attenzione alle sicurezze della macchina, schiacciarsi le dita per risparmiare qualche migliaio di euri non mi sembra il caso...
            se poi passa un controllo e hai la macchina fuori norma rischi anche i sigilli!

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
              ...meno male che costruire plotter è più difficile...
              vero anche perché comprandolo a pezzi si spenderebbe 1/4
              Last edited by Monkey; 19-06-2008, 16:11:03.
              “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da plugin
                che tra le possibili grane sarebbe una delle meno preoccupanti.
                pensa al rischio di lasciar sotto i rulli una mano
                il massimo è mano + sigilli!
                cmq con attenzione la mano non ce la lasci!(forse)

Comment

io l'ho fatta con dei rulli gommati provenienti da una litografia, e usando come riferimento la macchinetta che strizza le spugne agli autolavaggi... fammi sapere
                  ciao
                  ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Franz ma poi con questa laminatrice possiamo stenderci la pasta e che sò farci due tagliatelle?
                    Scherzi a parte, hai pensato come fare per togliere e mettere pressione ai due rulloni?
                    e poi altra cosettina, come li fai girare entrembi i rulli?
                    All'estemità metti una ruota con tanto di catena? baci e abbbbbbracci
                    Vittorio

Milano
                    T. 02860189

Comment

un bel ruscello e una ruota dentata

Comment

...o un paio di criceti su una ruota...

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
                          ...o un paio di criceti su una ruota...
                          si mo' da una laminatrice ci facciamo la corrente in casa... mettiamo su un allevamento di criceti che girano sulle ruote... chissà..
                          Vittorio

Milano
                          T. 02860189

Comment

Originalmente inviato da Vittorio 2C Visualizza messaggio
                            si mo' da una laminatrice ci facciamo la corrente in casa... mettiamo su un allevamento di criceti che girano sulle ruote... chissà..
                            sfruttamento di criceti...poverini...
                            sara
                            idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                            www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                            STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                            /SIZE]

Comment

Dunque....

qualcosa comincia a stare in piedi...

l'ho provata un pochino e almeno per l'applicazioni su pannelli sembra essere a funzionare in maniera soddisfacente

adesso ci stiamo mettendo il rulletto per raccogliere il liner...

Comment

Working...
                              X