Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter stampa e taglio - per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Plotter stampa e taglio - per iniziare

Apro questa discussione con l'intento di ricevere utili informazioni che mi servano per l'acquisto di un plotter da stampa e taglio.
    Attualmente faccio internamente solo taglio, ho un Summa (il mulo) e vorrei ampliare l'offerta per la mia clientela con la stampa, sia su pvc adesivo che di carta e di banner. Sono orientato a prendere una macchina affidabile, con costi competitivi di inchiostri e manutenzione, e costo stampa valido. come formato mi andrebbe bene anche un 120 (o 137!). Adesso le stampe che faccio fare mi servono per applicazioni su automezzi, cartelli, banner o vetrine , ma anche adesivi per tuning auto e moto, e etichette, quindi serve il taglio, ecc. quindi la qualità è la resistenza all'esterno devono essere buone, senza la necessità di metterci il protettivo.
    Come budget vorrei stare su qualche migliaio di euro, max ma max 5,000, non sono alla ricerca dell'ultimo sofisticato, ma anche di un buon e collaudato usato.
    Anche come marca gradirei avere di confronti tra diverse marche e tecnologia di stampa. Io avevo trovato questo girando in rete, cosa ne pensate?
    http://www.plott.it/prodotti/plotter...37cm.html?na=1

grazie a tutti per i consigli
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

vai di sp300...
    se non vuoi ritrovarti con un mulo e un asinello!
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Quello non è altro che un Roland sp300 modificato per stampare a solvente vero.

Pregi: le stampe resistono poco più dell'ecosolvente, e molto di più all'alcool.
      Difetti: assistenza costosa, manutenzione idem (cambi molto spesso le testine), costa più del Roland, stampa meno bene del Roland.

Per la cronaca, con quel budget dovresti riuscire a trovare un SP300 usato, e se vuoi un consiglio, cerca quello.
      Però stampa sono fino a 70 cm.
      Se vuoi stampare fino a 137 ti serve un 540, ma è difficile che lo trovi usato, e nuovo costa più del triplo del tuo budget.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

VP540 oppure SP540 e dormi tranquillo... poi devi solo farti venire tante idee da offrire ai tuoi clienti perché con questi plotter ci fai di tutto!
        Laura Mancini
        REALCOM SCARL
        Via Pozzo San Paolo 21
        03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
        Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
        e-mail: [email protected]

Comment

Quoto Deyo e Laura

se vuoi fare pannelli e decorazioni automezzi è molto importante avere anche una calandra...

certo che 5000 euro di budget secondo me sono un po' pochini...comunque contatta un Roland Dealer e vedrai che troverete una soluzione...
          Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Ok io voglio partire piano, oggi il mercato è molto difficile e diffidente, ho visto della robaccia in giro, ma quando il cliente guarda solo al prezzo e si stampa su materiali cinesi.... Io nel mio piccolo offro un lavoro di buona qualità, ma devo stare attento alle finanze, (però se non pago qualche f24, tanto il Berlusca un condono lo infila ).. posso permettermi qualcosa in più.

Sicuramente prenderò uno che stampa eco, nel posto in cui sono non posso fare una cappa aspiratore.

Mi hanno parlato bene dell' OCE', cosa ne pensate?
            Nel campo stampa oltre al roland quali possono essere le alternative?

grazie
            ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
              Sicuramente prenderò uno che stampa eco, nel posto in cui sono non posso fare una cappa aspiratore.
              Giusto, mi ero dimenticato che il solvente puzza pure in modo disgustoso, mentre l'eco manco lo senti.

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
              Mi hanno parlato bene dell' OCE', cosa ne pensate?
              Nel campo stampa oltre al roland quali possono essere le alternative?
              grazie
              Visto quello che devi fare, hai bisogno di stampa e taglio, quindi le alternative sono... nessuna.
              Vai su Roland, fidati che non ti pentirai.
              Va beh che qui è come chiedere all'oste se il vino è buono... ma ti garantisco che io uso Roland da anni e non cambierei per niente al mondo.
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Se ti lamenti tu che sei a Bologna io che devo dire?...magari potessi tornare li...Bologna è la città ideale per qualsiasi attività...abbastanza grande perchè non manchino clienti per ogni iniziativa più astrusa, abbastanza piccola per poter fare dell cose interessanti e coinvolgenti per l'intera cittadina, e soprattutto è una città piuttosto aperta alle novità...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

se pensate la differenza tra l'eco e il solvente, io ho un SP300 e un XC540 nella stanza adiacente la cucina
                  E sento di più l'odore di fritto o del caffè che quella degli inchiostri

Comment

anche per me dovresti andare su rolamd. certo che col tuo budget del 540 ti danno la fotografia!

Comment

Diciamo che per partire potrei prendere in considerazione anche un buon usato.
                      Comunque per avere una panoramica completa e chiara, oltre alla roland, chi produce plotter stampa e taglio?

grazie

Comment

in unico sistema nessun stampa e taglio oltre a Roland
                        Ma hai bisogno di stampa oro-argento-bianco per forza?
                        Per il bianco aspetta al visual
                        Per gli altri non li chiede quasi più nessuno

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                          E' vero.
                          Però è anche vero che un buon plotter a traferimento termico lo trovi usato bene ad una cifra ridicola. Per dire, il mio PC600 pensavo di metterlo in vendita sui 2000 euro compresi circa 100 nastri, lame, ecc. e con 250 euro prendi una testa nuova ed hai un plotter come nuovo.
                          A quella cifra è difficile trovare qualcosa di decente nell'ecosolvente.
                          Il fatto di poter stampare oro e argento è comunque comodo.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                            proprio nessuno non direi,

http://www.sirspa.it/15.asp?jump=New...3&id=26&idcat=

http://www.asbru.com/SEEEMS/168.asp

Comment

ma sembrano proprio de roland rimarcati!

Comment

Working...
                              X