Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio Materiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sondaggio Materiale

Salve e buongiorno a tutti, volevo fare un riepilogo dei materiali che usate e loro applicazioni, per avere un quadro completo delle varie problematiche che si possono evidenziare nell'uso di un certo materiale o marca rispetto ad altro.
    Io lavorando quasi tutto intaglio posso fare riferimento su quel settore, però con l'intenzione di passare alla stampa, vanno bene tutte.
    Allora io uso generalmente prodotti hexis, che hanno un rapporto qualità prezzo accettabile.
    Però se devo specificare dico
    decorazione banenr - apa
    Insegne, traslucente - oracal
    aspetto vostre specifiche ed esperienze.
    saluti
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

stampa monomerico bianco e trasparente Chemica
    Intaglio e stampa polimerico colorati Hexis
    Banner Hexis
    Polimerico stampa Hexis

Comment

Io finora ho usato solo Avery/Siser
      poi ci sono dei materiali che ho comprato da Coumunicare che non ho idea di che marca siano...
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

tutti attenti a rispettare la propria "privacy" !!!
        ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.....

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
          Io finora ho usato solo Avery/Siser
          poi ci sono dei materiali che ho comprato da Coumunicare che non ho idea di che marca siano...
          Comunicare(che sarebbe Grafilandia/Pipponline) vendono Ritrama.
          Se posso stilare una classifica nel mio piccolo Ritrama per l'intaglio(...mi sento di suggerirlo dopo le mie ultime disavventure con altre marche..) e per la stampa sempre ritrama sia mono che poli (poi usando il profilo edito da Giovanni Re per il pvc viene una bomba..).
          Decorazione (ho provato solo lo smerigliante e l'oro a specchio)sempre loro...non prendo provvigioni...è che secondo il rapporto qualità prezzo e praticità di applicazione sono maggiori alle altre marche che ho provato.
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

io con ritrama ho problemi di bolle. è vero che il materiale è vecchio( 2 anni), ma devo stampare assolutamente a freddo, e a volte non basta!
            ma faccio pochissima stampa di adesivi!

Comment

Io utilizzo materiali della Hexis (carta - banner - Pvc monomerici etc.)
              Invece per l'intaglio APA.
              IABONI PUBLINEON srl
              S.S. 214 km 1,00
              03100 Frosinone
              Tel. 0775.271029
              Fax 0775.875282

CHIEDETECI LA LUNA...LA ILLUMINIAMO PER VOI!

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
                tutti attenti a rispettare la propria "privacy" !!!
                In che senso???
                Comunque noi per banner (solo spalmati), vinili, carte e canvas Ocè.
                Expand
                Siser(!!) per termotrasferibili.
                etc. etc

Vincenzo
                WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                P.IVA: 08883381009
                Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Io utilizzo trovandomi bene:
                  - Pvc da stampa Mactac e PrintJet
                  - Laminazione Mactac e PrintJet
                  - Banner Lg , PrintJet, Caledonia
                  - Vinile da intaglio Mactac e MultiFix
                  - Carta blueback PrintJet e Aconda
                  ordinati da poco e quindi non testati:
                  - Termotrasferibili Siser
                  - Pvc cast Oracal

Non ho mai provato altre marche e quindi non saprei se ne esistono di migliori.
                  Quando chiedo dei campioni di stampa di altre ditte mi dicono spesso di provare l'intera bobina e non appena si parla di profili colore cadono dalle nuvole.
                  Per esperienza diretta posso affermare che ditte famose non rispondono alle e-mail di richiesta profili ed addirittura di informazioni sui rivenditori di zona.
                  Per non parlare dei rappresentanti che vengono e disprezzano i materiali che vedono nel mio studio e poi non sono in grado di dare assistenza a quelli da loro proposti. Se poi chiedo una cartella colore o di sapere la scontistica sul prezzo gonfiato di listino mi dicono che al primo ordine me la danno o che mi faranno sapere di volta in volta al telefono. Aspetta e spera.................
                  www.multigrafic.it
                  La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                  .

Comment

In ordine di preferenza:
                    Termotrasferibili: Siser, DelConte, Imas
                    Pvc: Hexis, MacTac, Oracal
                    Banner: Hexis
                    Canvas: non so chi lo produce, ma lo vende Cravero
                    Tessuti: sto per provare dei campioni della Hary Brothers
                    e poi, se interessa,
                    Filati e altri prodotti da ricamo: Isacord
                    Inchiostri e altri prodotti serigrafici: KFG
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

senza fare segreti su materiali usati,praticamente sono stati citati quasi tutti,il miglior materiale,per me, è quello che va bene per il proprio lavoro....credetemi penso di averli provati quasi tutti...considerate che molti sono i stessi con un'altro vestito..ci avete mai pensato!!!!a parte i più grandi...poi per specifici lavori ci possono essere delle ditte più specializzate..
                      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Hai perfettamente ragione Renzo.
                        Infatti noi la Ocè che è anche rivenditore Avery l'abbiamo scelta per i servizi che offre: pagamento, consegne etc. E poi anche perchè il canvas e le carte sono imbattibili (anche se costosi).

Vincenzo
                        WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
                        Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
                        P.IVA: 08883381009
                        Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

ricapitolando

ecco una breve sintesi delle varie aree

Intaglio
                          I1- adesivo per decorare cartelli, automezzi, vetrine, superfici semplici
                          I2 - adesivo per automezzi o altro con superfici difficili
                          I3 - adesivi per decorare banner

Stampa

S1- adesivo da applicare su cartelli, automezzi, vetrine, superfici semplici
                          S2- adesivo da applicare su automezzi o altro con superfici difficili
                          S3- adesivi per decorare banner

Siete liberi di aggiungere altre voci o categorie.
                          Lo scopo di questo sondaggio non è di vedere qual è il materiale più usato o difettoso, ma quello di capire in base alle vostre esperienze, le problematiche, e le soluzioni, avute con un certo materiale. Credo che fare un confronto con le varie esperienze ci porti ad avere un rapporto basato sulla qualità del prodotto e non sulla fiducia (spesso non ripagata) dei nostri fornitori. Io quando gli parlo di specifiche tecniche e metto a confronto due applicazioni su stesso materiale, loro mi dicono, ma guarda qui c'è scritto che.. io gli dico guarda la pratica, allora mi dicono si forse è difettoso, forse si ma vediamo. Se ci facciamo vedere competenti possiamo far valere le nostre posizioni, a tutto vantaggio del nostro lavoro.
                          saluti

Comment

io uso questi

allego una lista di quelli che ho testato in 29 anni di lavoro e in questi 8/9 di stampa digitale, se può esservi utile.
                            ciao a tutti
                            Francesco
                            Last edited by tratto; 29-10-2008, 17:56:08.

Comment

brava, e grazie, ho stampato la tua lista e la tengo in evidenza, se mi serve un certo materiale o se mi viene proposto posso verificare che nel tuo uso pratico sono materiali affidabili e che non mi rifilino delle sole.
                              ciao e grazie per la collaborazione.

Comment

Working...
                              X