Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tele pittoriche o canvas?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Danca
    replied
    Ciao a tutti, noi il canvas per solvente o getto d'inchiostro lo vendiamo a 5,50€/mq. 100% cotone, prodotto in italia, vicinanze di milano.

Se foste interessati, mandatemi pm o mail che invio campioni!

Saluti.

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    replied
    Originalmente inviato da elio.giannatempo Visualizza messaggio
    CUT

Una domanda a Marco per i profili della tela che ha messo a disposizione. Come stampi, "percettivo" o "Calibrazione e limite inchiostro?"
    Io stampo Raster Colorimetrico e Vettoriale (ma non capita su Canvas) Calibrazione e Limite d'inchiostro.

Leave a comment:

• wolfsd
    replied
    Io starei ancora cercando un agente in zona della Werein Aristea, qualche romano conosce un fornitore in zona?
    Vorrei provare le loro carte fotografiche.
    grazie

Vincenzo

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Io uso tantissimo la tela fornita dalla Werein Aristea. Di tutte quelle che ho provato risulta la migliore (fino ad ora). La uso su plotter Mimaki, base acqua, ma ha anche della tela per solvent-eco solvent.
    Come protettivo esistono delle vernici finali dette "vetrificanti". Danno più risalto al colore e rendono la tela resistentissima anche ai graffi. La marca migliore è la ucic.

Una domanda a Marco per i profili della tela che ha messo a disposizione. Come stampi, "percettivo" o "Calibrazione e limite inchiostro?"

Leave a comment:

• centocopie
    replied
    I protettivi per il fine art si dividono essenzialmente i due gruppi:
    protettivi a base solvente per stampe dye o pigmenti e protettivi a base acqua per stampe a solvente o eco-solvent
    La formulazione di questi protettivi permette alla stampa di resistere allo scolorimento
    dovuti ai raggi UV ed ad una azione meccanica di usura, inoltre non ingialliscono.
    Non credo che la plastica liquida sia adatta
    Sono presenti sul mercato con effetto satinato o effetto lucido e funzionano a prescindere dalla marca della tela.
    L'applicazione può essere a pennello , a rullo o spray (quest'ultimo è perfetto anche per proteggere carte fine art e non esclusivamente canvas)
    Le marche sono diverse (basta ricercare in internet laminazione liquida per fine art e troverai diversi distributori).

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    replied
    Originalmente inviato da centocopie Visualizza messaggio
    A mio avviso la migliore stampa su canvas si ottiene con plotter dye... CUT
    Su questo mi trovi d'accordo al 100%, io utilizzo anche il mio HP 4000 per stampare su tela, il risultato (come su alcune carte fotografiche glossy di buona qualità) è decisamente migliore... non sapevo esistessero dei protettivi! Allora la bobina che mi è rimasta continuerò a stamparla! L'avevo data per persa dopo che alcuni clienti si erano lamentati del rapido deperimento dei colori!
    Tu pensi che se la tela non è di quella marca che dicevi il protettivo potrebbe comunque andare bene? Io in casa ho la plastifica liquida, che sul PVC funziona ma sul canvas non so...

Leave a comment:

• centocopie
    replied
    A mio avviso la migliore stampa su canvas si ottiene con plotter dye, ma poi c'è il problema della durata da risolvere con una buona laminazione liquida (vedi ClearJet della ClearStar)
    Ottimi risultati li ottengo anche con il plotter a pigmento su canvas della azienda tedesca Hahnemule da proteggere sempre con laminazione liquida (vedi lo spray protettivo della stessa azienda)
    Difficilmente ottengo gli stessi risultati da plotter a solvente o eco-solvent dove però non ho più il problema della protezione.
    Credo pertanto che non ci sia una sola ricetta sia per il tipo di canvas e sia per la tipologia di stampa.
    Ho utilizzato il tuo profilo su tela Ocè ed effettivamente non è male,
    ma prova a stampare su tela hahnemule con plotter a pigmenti o dye e
    ti assicuro che la resa dei colori e la qualità della tela è ad alti livelli anche se il costo è decisamente superiore alla tela Ocè

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Ciao A tutti, sono arrivata solo ora nel forum... prima di decidere il materiale migliore io consiglio di capire l'applicazione specifica. Ci sono ottimi canvas in poliestere, resa tela pittorica, più leggeri e meno costosi. Ottimi con le Roland Eco- solvent. Noi lo vendiamo intorno ai 5 €/mq. La tela pittorica, retro bianco, ha una resa più simile al classico canvas spalmato, però pesa di più e non sempre porta risultati migliori, il prezzo mq è simile

Buon lavoro

Samu

Leave a comment:

• wwalter53
    replied
    ciao a tutti
    scusate ma nuovi profili colore versaworks ecosolvent per roland sj645ex non esiste niente?
    sono l'unico ad avere una macchina del genere?
    walter

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    replied
    Originalmente inviato da flowerpowershop Visualizza messaggio
    Ciao "Plugin"

ma se non erro la tua macchina non lavora con ecosolventi, sai se il materiale è buono anche per altre macchine?

Thanks
    Red
    Gli Ecosolmax hanno pochi problemi su materiali che nascono per solvente "tradizionale"... un test sarebbe meglio naturalmente.

Leave a comment:

• flowerpowershop
    replied
    Ciao "Plugin"

ma se non erro la tua macchina non lavora con ecosolventi, sai se il materiale è buono anche per altre macchine?

Thanks
    Red

Leave a comment:

• flowerpowershop
    replied
    Grazie ragazzi,
    ora becco il distributore e faccio due prove, la speranza è che si possa acquistare in quantità ragionevoli anche perchè per testarlo sul mercato si rischia sempre e se poi non va come si spera al posto di essere un investimanto economico diventa un investimento fisico.... nel senso che ci mette sotto!!
    Comunque se ci fosse qualche altro sperimentatore che vuole arricchire la discussione con nuovi elementi diciamo che non skazza!!!

see you

Red

Leave a comment:

• MarcoGalliService
    replied
    Originalmente inviato da flowerpowershop Visualizza messaggio
    Ok Vincenzo, puoi anche azzardare un indicativo prezzo al mq?
    ed eventualmente se hai anche esperienza di altre tele magari più economiche con un buon risultato... come ben saprai ormai siamo schiavi del prezzo basso
    Ti posso rispondere io dicendoti un secco 8,50 euro al mq. come prezzo base, e di solito non si fanno grossi acquisti in termini di bobine... ma sappi che poi possono essere scontate per scaglioni di acquisto.

Come altri canvas ho visto solo cose poco convincenti... a parte tela artistica per l'HP, che però è per inchiostri base acqua. Aspettiamo se qualcun'altro ha da consigliarti altre marche.

Ciao!

Leave a comment:

• wolfsd
    replied
    supporti canvas

Il prezzo è circa 8,00 al mq, ti conviene comunque vedere sul sito www.oce.it per capire il fornitore più vicino a te. Noi lo vendiamo a 80,00 al mq, certo non ne vendiamo tantissimo, ma chi ce lo compra è molto soddisfatto, ultimamente abbiamo fatto un lavoro per un artista abbastanza noto ed è rimasto molto soddisfatto. Immagino che adesso che disponiamo dei profili che ci ha fornito Marco saranno ancora più soddisfatti.

Ciao

Vincenzo

Leave a comment:

• flowerpowershop
    replied
    Ok Vincenzo, puoi anche azzardare un indicativo prezzo al mq?
    ed eventualmente se hai anche esperienza di altre tele magari più economiche con un buon risultato... come ben saprai ormai siamo schiavi del prezzo basso

Gracias

Red

Leave a comment:

Working...
X